| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 22:02:47
|
ciao a tutti.il mio PX a volte fa un rumore che proviene dal davanti ma non riesco a capire se viene da sotto il nasino o da sotto il parafango.
praticamente se da fermo premi il freno anteriore e tiri indietro la vespa un po violentemente si sente un tang abbastanza forte.lo fa anche quando per esempio in una discesa premi il freno anteriore l'ammortizzatore si abbassa un pochino violentemente e quando arriva a fine corsa rifa quel rumore.pero ho notato che lo fa quando si comprime tutto l'ammortizzatore(e quindi c'č abbastanza peso sul davanti) solo se prima faccio rifare quel rumore facendo stendere tutto l'ammortizzatore;per far rifare quel tang quando l'ammortizzatore č disteso invece devo prima farlo fare quando č tutto compresso.
il problema č che non riesco a capire se proviene da sotto il nasino o da sottoi l parafango
forse non sono stato molto chiaro ma spero che abbiate capito.
premetto che la forcella č stretta e non si muove e monta una ghiera nuova
|
|
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 23:14:47
|
| Prima cosa da fare: sostituire l'ammortizzatore, poi vedi se il rumore persiste! |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 13:54:50
|
č proprio quello che vorrei evitare
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 20:09:00
|
| ma mica puo essere un problema di cuscinetto?? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 21:05:05
|
| no non č il cuscinetto.mi viene da pensare che č la ghiera che sta di sotto.ho cambiato solo quella di sopra |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 21:24:52
|
L'annortizzatore č nuovo? verifica se č stato montato bene. Se l'ammortizzatore non č nuovo č possibile, anzi probabile, che sia da sostituire e quindi fa quel rumore quando arriva a fondo corsa. |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 22:03:26
|
l'ammortizzatore non č nuovo ma prima di fare quella spesa vorrei provare a vedere se č qualcos'altro.
il problema č che non riesco a capire da dove viene precisamante il rumore.
comunque grazie per i vostri consigli |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2007 : 21:58:10
|
Ti capisco, anche io ho un problema simile con il mio GL, sento un rumore dovuto ad una vibrazione ma non trovo il punto in cui vibra. Devi andare per esclusione. |
 |
|
| |
Discussione  |
|