Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cavalletto sprint veloce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Cavalletto sprint veloce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 13:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
scusate se vi sto tirando 2 balle quadre con questa sprint veloce ma è la mia prima vespa...
adesso che ho finito il restauro ed ho rimontato tutto, inizio a notare i piccoli particolari che non vanno...
Uno di questi è il cavalletto...
quando l'ho smontato l'ho controllato ed era PERFETTAMENTE dritto (controllato con la bolla) adesso che lo monto, la vespa si piega a dx quando è sul cavalletto e il piede sx si alza, cosa posso fare?

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 15:45:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai sbagliato a montarlo, le piastre che lo fissano hanno una parte più lunga che va d'avanti, e una più corta che è rivolta dietro..

Ciao.

Immagine:

11,99 KB

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 16:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
purtroppo sono montate correttamente, infatti quando il cavalletto tiene su la vespa, si appoggia alla parte lunga....

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 15/09/2007 : 22:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
qualche soluzione?

...
...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 21:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Smonta il cavalletto e verifica che sia dritto, è l'unica!Verifica anche che le staffe del cavalletto, quelle che battono sulle piastre sopra indicate, siano saldate bene!

No Lambro, No Plastic!

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 16/09/2007 : 23:47:27  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
se le zampe hanno lavorato a lungo senza scarpette e' possibile che si siano mangiate e quindi accorciate

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 10:43:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oppure....le battute appunto sulla staffa di ancoraggio sono anche loro un poco piegate, quindi cavalletto un poco "sbragato" e un poco "consumato" per coem dice RATMAN....la sinergia dei due fattori fà sì che i piedini non tocchino in terra!

Mettilo nuovo a farla facile, oppure, fai saldare un "cordoletto sulla battuta" che lo tiene più verticale quando messo, e aggiungi due monete da 2 cents nelle scarpette guadagni così tre millimetri per lato, e qualche gardo di inclinazione, andrà benone!

Questo difetto lo hanno tutte le vespe, è endemico e causato dall'usura.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Matera
Città: irsina

46 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 16:59:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia invece appoggia con tutte e due le ruote, se cambio solo le parti i gommini recupero qualcosa, anche perche un lato il gommino e forato e fuoriesce il ferro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever