Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 21:29:14
|
Taxidiver occhio di lince............si porto il coprisella,sai la uso per recarmi al lavoro....... |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 12:08:37
|
Guardando bene mi sembra ci sia un'altra piccola imperfezione(forse): la serratura del portaoggetti dovrebbe essere nera e non cromata(come monta la mia arcobaleno dell'84.
X taxidriver: hai 5 px e non hai un 200? Cercalo fidati quel mulo testardo(come lo chiama Paolo) o la vecchia signora(come lo chiamo io affettuasamente) sa darti emozioni particolari, maggiori di un 125 o 150... nn so se hai avuto l'occasione di guidarlo ma stenderlo a 115 con quelle ruotine è un'emozione sempre indescrivibile |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:10:18
|
Cello hai descritto il PX 200 in maniera egregia. E' il mio compagno da 22 anni,non mi ha mai abbandonato neanche quando qui si va' a -10 la mattina alle 6 esco dal lavoro 1 al massimo 2 pedalate e si accende lui e il mio cuore.E l'accensione elettrica?? in 22 anni l'avro' usata 10/20 volte giusto per non grippare il meccanismo,vuoi mettere la pedivellata con quel bel contracolpo "da vero mulo "che a volte ti da' il 200??? Per la serratura : e' sempre stata cosi la mia. |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:29:50
|
Per la serratura se è sempre stata cosi d'accordo... La mia vecchia signora è smontata in attesa di verniciatura, non vedo l'ora di stirarla per bene! Parola mia l'elestart non mi è mai piaciuta: utile, ma come dici te toglie il piacere della spedivellata |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:35:08
|
Guarda se ha bisogno di piccoli interventi sulla carrozzeria,soprattutto il punto debole della zona sostegno molleggio posteriore dove s'attacca alla carrozeria di solito li' hanno qualche problemino. |

|
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 13:43:56
|
Guardero bene, ma mi sembrava apposto |
I love Vespa Pk |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:36:03
|
La SELLA non è quella!
da p4scoli la trovi ci vuole quella tipo Arcobaleno con telaio in metallo!
Ora che non produrranno più le PX cat...queste 200 arcobaleno comincio a vederlke sotto un altra luce....
sì, un'altra luce....
Perchè cavolo sono DAVVERO BELLE le 200!
BELLE e VELOCI!
OTTIMO LAVORO PX arcobaleno!
Complimenti a te e al tuo amico!
Ci avete messo poi davvero poco...forse troppo poco tempo e questo un poco mi lascia perplesso....
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 11:54:08
|
Ecco poeta mi ha capito... quello ke volevo sottolineare io... Un restauro nn è faccenda da 20 giorni... lascia perplesso anche me... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 12:08:46
|
Però pensandoci meglio....
se per assurdo dovessi restaurare la mia PXE200 arcobaleno, avendo già il motore in ordine e tutti i suoi pezzi e non dovendo necessariamente sabbiare il telaio ma solo riverniciarlo e togliergli qualche bozzetto, dedicandomi con intensità solo a lei per due o tre settimane e con l'aiuto e il supporto dell'onnipresente Luigi certo....
potrei farcerla in 20 gg!
Ma che volete farci....a volte mi perdo per giorni e giorni dietro un semplice gommino, perchè non mi piace o perchè non è il suo...
settimane alla ricerca della "messa a punto perfetta", perdo tempo ed è vero!
certo...una PX non è mai (di solito) malconcia come una vecchia tre marce faro tondo e richiede interventi meno drastici, ne ho dovuti "ricucire" di telai e "rigenerare di parastrappi" per capirlo da me...
ma "un passatempo" è un passatempo e non ne faccio dunque una questione di fretta!
Semmai sempre e solo di risultato, ma stavolta px arcobaleno sembra aver coniugato il tutto ed ottenuto un OTTIMO RISULTATO!
a giudicare dalle fotografie certo....
solo dalle fotografie.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 14:32:49
|
Certo ragazzi che voi da veri professionisti avete visto cose che i comuni mortali nemmeno notano la vespa come scritto nel primo mio intervento non e' al 100% ma ..........................quasi ci siamo e alcune cose sono da fare ancora.Ma la uso tutti i di' per lavoro e obbligatoriamente dovevo fare in fretta. Ho programmato il lavoro mesi prima,prendendo appuntamento dal carrozziere come dal medico!!!!!!!!!!!!!la mattina del 28/08 era la' che mi aspettava sulla porta quasi..................ha fatto tutto lui,sabbiatura e verniciatura. e poi 4/5 ore al di'di lavoro in due, e 12 dico 12 viaggi paesello/Bergamo di 50 KM cadauno tra andata e ritorno con la media di un giorno si e uno no'. Comunque grazie dei complimenti e soprattutto dei consigli che accettero' sempre. |

|
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:01:13
|
Appunto amici miei... C'è chi in quei garage ci trascorre anche 5-6 ore al giorno, per cercare di avere il proprio gioiello pronto il prima possibile, ma nn è sinonimo di superficialità... è solo quella smania di chi è affetto da vespite E poi essendo stata sempre sua(se non ho capito male) conosceva molto bene sia l'originalità che lo stato effettivo del mezzo... |
I love Vespa Pk |
 |
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 15:25:22
|
Un particolare: quando l'ho presa dal carrozziere ho notato che dal tubolare interno gocciolava ( poco ) un liquido appiccicoso e denso . Ho saputo che poi si sarebbe indurito,ed e' stato messo apposta nelle pari nascoste (tubolare e vano serbatoio) e parti inaccessibili dopo il rimontaggio,per prevenire corrosioni. deve trattarsi di qualche resina isolante pressoche' trasparente che adesso e' semigommosa al tatto. M'informero' meglio.... |

|
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Bari
Città: bari
104 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 20:37:40
|
posso sapere dove recuperare la scritta piaggio della sella per la mia p125x??? scusate l' intromissione ma è quasi un mistero... |
 |
|
Discussione  |
|