Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tachimetro px su vespa 50R 10''
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Tachimetro px su vespa 50R 10''
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

16 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, qualcuno sa se è possibile montare un contachilometri di px su una special?

Voglio montare un contachilometri che faccia più di 80km/h sulla mia vespa50R.
Ho come tamburo un 9'' ma monto aruote da 10 pollici attraverso il cerchio più grande.
Il mio problema non è il diametro del contachilometri ma la trasmissione.

Ho letto che per la vespa special e simili(ruote da 10'') vendono ingranaggi a 9 principi invece per i px si montano ingranaggi a 12 principi, qualcuno sa dirmi di più?

Il numero dei principi credo vari in funzione del diametro della ruota, quindi una special monterà ingranaggi con principi diversi se avrà le ruote da 9 o 10'', ma nel caso si cambi modello come il px il numero di principi può essere in funzione degli ingranaggi interni del contachilometri.
Questa è una mia deduzione, fatemi sapere. Le ruote del px che diametro hanno 10'' o 11''?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever