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17 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 21:25:07
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Ciao a tutti, ho un altro quesito importante per voi esperti vespisti.
Sotto la mia pk 50 xl ho solamente cilindro, pistone e testata 75 cc, per il resto ho tutto originale. La coppia ai bassi è ottima, però la vespa si impalla praticamente a 65 km/h. Avrei pensato di mettere questi famigerati rapporti allungati invece che una marmitta polini a banana, lasciando la marmitta originale. Cosa mi consigliate di fare? Ad ogni modo, cosa sono questi rapporti allungati e dove si trovano? vicino alla frizione?
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1886 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 21:36:33
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se vuoi mettere dei rapporti più lunghi devi tirare giù il motore e aprirlo in due e se non ne sei in grado nn ti ci metter manco, vai dal meccanico e chiedigli se piuo stare li così la prossima volta lo fai tu per i rapporti i 21/76 denti dritti vanno bene avrai un sound fantastico e la polini mettila uguale che è meglio |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 22:45:38
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infatti... devi aprire tutto il blocco e son soldi in manodopera.. ti consiglierei piuttosto, se vuoi tenere marmitta originale e solo col 75, di mettere il pignincino pinasco sa 16 denti.. ma non aspettarti sto grande allungo, certo andrà meglio ! ciao |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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17 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 11:45:33
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caspita...dovrei aprire il motore...meglio di no, perchè a quel punto cambierei anche l'albero ed i cuscinetti..e così facendo preparerei il bolide :D Nicola, in quale parte del motore si trova questo pignoncino? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 14:22:52
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| devi togliere il carterino frizione e il pignone è sopra la campana stretto sull'albero motore con un dado |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2007 : 21:14:38
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apri apri che è l'unica soluzione
65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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17 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 09:06:44
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa_90
apri apri che è l'unica soluzione
65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato [/quote]
dici che 65 orari sono troppi?
io aprirei pure, però non ho l'attrezzatura per smontare e rimontare, quindi non vorrei fare danni pesanti e sinceramente non vorrei regalare soldi al meccanico. Per cambiare il pignoncino dovrei cambiare anche la campana della frizione?
EDIT: se riesco a trovare un blocco 125, entrerebbe sotto il telaio della mia pk 50? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 14:35:06
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per cambiare il pignoncno non devi togliere la campana perche per togliere quella dovresti aprire i carter.
il blocco 125 sul PK cista pero non so se ci va solo quello 125 PK oppure anche quello 125 primavera |
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17 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2007 : 15:45:39
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Grazie 1000.
Perdonate la mia ignoranza ma ho riscoperto la mia passione per la vespa dopo aver fatto ripartire la mia pk dopo 8 anni di permanenza in giardino |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 17:01:26
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E ti capiamo benissimo!!!!
Io a 36 anni ho restaurato una Special!!!
Cavolo sono ogggettini bellini davvEro le vespette!
Per la tua vespetta pignoncino da 16 e marmitta svuotata marca sito identica alla originale (sempre che quella che monti non sia già una sito ed abbia il timbtro piaggio!). Apri poi il carburatore e cambia il getto in 55-57 se non lo hai già fatto, una bella gomma nuova al post marca PIRELLI sc30 poi che avendo un diametro di poco superiore a qualsiasi cosa monti ora allunga di pochssimo il rapporto, quindi.... allunga un pochino il pignoncino da 16, un pochino il copertone nuovo, e di conseguenza un pochino il rapporto totale, certo solo un pochino, poi la marma nuova sfoga meglio e perdi un pochino di accelerazione a vantaggio dell'allungo, insomma rosicchia qui, rosicchia lì và meglio!
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pugnodidadi |
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17 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 22:11:05
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mitico poeta...ho letto alcuni tuoi post...sei un grande come altri in questo forum. Come faccio a cambiare il getto?  |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 13:48:35
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| devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante |
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17 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 14:13:38
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante
capisco...quindi devo sostituire quella vitina? |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 16:19:17
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| yes... |
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17 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 20:37:24
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