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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rapporti allungati?
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17 Messaggi


Inserito il - 04/09/2007 : 21:25:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un altro quesito importante per voi esperti vespisti.

Sotto la mia pk 50 xl ho solamente cilindro, pistone e testata 75 cc, per il resto ho tutto originale.
La coppia ai bassi è ottima, però la vespa si impalla praticamente a 65 km/h.
Avrei pensato di mettere questi famigerati rapporti allungati invece che una marmitta polini a banana, lasciando la marmitta originale.
Cosa mi consigliate di fare?
Ad ogni modo, cosa sono questi rapporti allungati e dove si trovano? vicino alla frizione?

n/a
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 21:36:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vuoi mettere dei rapporti più lunghi devi tirare giù il motore e aprirlo in due e se non ne sei in grado nn ti ci metter manco, vai dal meccanico e chiedigli se piuo stare li così la prossima volta lo fai tu per i rapporti i 21/76 denti dritti vanno bene avrai un sound fantastico e la polini mettila uguale che è meglio
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 22:45:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
infatti...
devi aprire tutto il blocco e son soldi in manodopera..
ti consiglierei piuttosto, se vuoi tenere marmitta originale e solo col 75, di mettere il pignincino pinasco sa 16 denti..
ma non aspettarti sto grande allungo, certo andrà meglio ! ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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n/a
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898



17 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 11:45:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita...dovrei aprire il motore...meglio di no, perchè a quel punto cambierei anche l'albero ed i cuscinetti..e così facendo preparerei il bolide :D
Nicola, in quale parte del motore si trova questo pignoncino?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi togliere il carterino frizione e il pignone è sopra la campana stretto sull'albero motore con un dado
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
apri apri che è l'unica soluzione

65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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898



17 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 09:06:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa_90

apri apri che è l'unica soluzione

65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato
[/quote]

dici che 65 orari sono troppi?

io aprirei pure, però non ho l'attrezzatura per smontare e rimontare, quindi non vorrei fare danni pesanti e sinceramente non vorrei regalare soldi al meccanico.
Per cambiare il pignoncino dovrei cambiare anche la campana della frizione?

EDIT: se riesco a trovare un blocco 125, entrerebbe sotto il telaio della mia pk 50?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 14:35:06  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per cambiare il pignoncno non devi togliere la campana perche per togliere quella dovresti aprire i carter.

il blocco 125 sul PK cista pero non so se ci va solo quello 125 PK oppure anche quello 125 primavera
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898



17 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 15:45:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie 1000.

Perdonate la mia ignoranza ma ho riscoperto la mia passione per la vespa dopo aver fatto ripartire la mia pk dopo 8 anni di permanenza in giardino
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E ti capiamo benissimo!!!!

Io a 36 anni ho restaurato una Special!!!

Cavolo sono ogggettini bellini davvEro le vespette!

Per la tua vespetta pignoncino da 16 e marmitta svuotata marca sito identica alla originale (sempre che quella che monti non sia già una sito ed abbia il timbtro piaggio!). Apri poi il carburatore e cambia il getto in 55-57 se non lo hai già fatto, una bella gomma nuova al post marca PIRELLI sc30 poi che avendo un diametro di poco superiore a qualsiasi cosa monti ora allunga di pochssimo il rapporto, quindi.... allunga un pochino il pignoncino da 16, un pochino il copertone nuovo, e di conseguenza un pochino il rapporto totale, certo solo un pochino, poi la marma nuova sfoga meglio e perdi un pochino di accelerazione a vantaggio dell'allungo, insomma rosicchia qui, rosicchia lì và meglio!


pugnodidadi
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898



17 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 22:11:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mitico poeta...ho letto alcuni tuoi post...sei un grande come altri in questo forum.
Come faccio a cambiare il getto?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 13:48:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante
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898



17 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 14:13:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante



capisco...quindi devo sostituire quella vitina?
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 16:19:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
yes...
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17 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 20:37:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
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