Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rapporti allungati?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Rapporti allungati?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 21:25:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un altro quesito importante per voi esperti vespisti.

Sotto la mia pk 50 xl ho solamente cilindro, pistone e testata 75 cc, per il resto ho tutto originale.
La coppia ai bassi è ottima, però la vespa si impalla praticamente a 65 km/h.
Avrei pensato di mettere questi famigerati rapporti allungati invece che una marmitta polini a banana, lasciando la marmitta originale.
Cosa mi consigliate di fare?
Ad ogni modo, cosa sono questi rapporti allungati e dove si trovano? vicino alla frizione?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 21:36:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vuoi mettere dei rapporti più lunghi devi tirare giù il motore e aprirlo in due e se non ne sei in grado nn ti ci metter manco, vai dal meccanico e chiedigli se piuo stare li così la prossima volta lo fai tu per i rapporti i 21/76 denti dritti vanno bene avrai un sound fantastico e la polini mettila uguale che è meglio
Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 22:45:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
infatti...
devi aprire tutto il blocco e son soldi in manodopera..
ti consiglierei piuttosto, se vuoi tenere marmitta originale e solo col 75, di mettere il pignincino pinasco sa 16 denti..
ma non aspettarti sto grande allungo, certo andrà meglio ! ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 11:45:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
caspita...dovrei aprire il motore...meglio di no, perchè a quel punto cambierei anche l'albero ed i cuscinetti..e così facendo preparerei il bolide :D
Nicola, in quale parte del motore si trova questo pignoncino?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi togliere il carterino frizione e il pignone è sopra la campana stretto sull'albero motore con un dado

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
apri apri che è l'unica soluzione

65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 09:06:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da vespa_90

apri apri che è l'unica soluzione

65 orari su un pk? no, mi spiace il tachimetro è di molto sfalsato
[/quote]

dici che 65 orari sono troppi?

io aprirei pure, però non ho l'attrezzatura per smontare e rimontare, quindi non vorrei fare danni pesanti e sinceramente non vorrei regalare soldi al meccanico.
Per cambiare il pignoncino dovrei cambiare anche la campana della frizione?

EDIT: se riesco a trovare un blocco 125, entrerebbe sotto il telaio della mia pk 50?

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 14:35:06  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per cambiare il pignoncno non devi togliere la campana perche per togliere quella dovresti aprire i carter.

il blocco 125 sul PK cista pero non so se ci va solo quello 125 PK oppure anche quello 125 primavera

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 15:45:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie 1000.

Perdonate la mia ignoranza ma ho riscoperto la mia passione per la vespa dopo aver fatto ripartire la mia pk dopo 8 anni di permanenza in giardino

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 17:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E ti capiamo benissimo!!!!

Io a 36 anni ho restaurato una Special!!!

Cavolo sono ogggettini bellini davvEro le vespette!

Per la tua vespetta pignoncino da 16 e marmitta svuotata marca sito identica alla originale (sempre che quella che monti non sia già una sito ed abbia il timbtro piaggio!). Apri poi il carburatore e cambia il getto in 55-57 se non lo hai già fatto, una bella gomma nuova al post marca PIRELLI sc30 poi che avendo un diametro di poco superiore a qualsiasi cosa monti ora allunga di pochssimo il rapporto, quindi.... allunga un pochino il pignoncino da 16, un pochino il copertone nuovo, e di conseguenza un pochino il rapporto totale, certo solo un pochino, poi la marma nuova sfoga meglio e perdi un pochino di accelerazione a vantaggio dell'allungo, insomma rosicchia qui, rosicchia lì và meglio!

pugnodidadi

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 22:11:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mitico poeta...ho letto alcuni tuoi post...sei un grande come altri in questo forum.
Come faccio a cambiare il getto?

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 13:48:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 14:13:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

devi togliere il carburatore e la vaschetta.il getto è la vitina che sta al centro del galleggiante

capisco...quindi devo sostituire quella vitina?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 16:19:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
yes...

n/a
deleted

898

17 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 20:37:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
messo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever