Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - preparazione verniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 preparazione verniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Terni
Città: terni

21 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 12:44:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sto iniziando la preparazione per la verniciatura della mia PX150e,(vorrei cambiare colore,da sabbia a bianco)considerando che non serviranno stuccature(o lievi)vorrei sapere con quale numero di carta è consigliabile iniziare a carteggiare la vecchia vernicie e se le parti in materiale plastico(coprimanubrio e mascherina frontale)hanno bisogno di un aggrappante.
CIAO

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 21:11:42  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Innanzitutto non è necessario togliere completamente la vacchia vernice.
Io seppierei semplicemente tutte le parti da verniciare con carta grana 400, quindi dai una bella mano di fondo.
Una volta che il fondo è bello asciutto preparereila superficia con carta grana 600 ad acqua.
Per le parti in plastica, se semplicemente seppiate ovvero senza che si veda il nero o il grigio della plastica stessa, non occorre nessun aggrappante, se invece in alcuni punti si vede la plastica questa va trattata con un particolare primer specifico.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 14:33:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente aggrappanti...andrebbe certo SABBIATA, ma se vuoi fare un "lavoretto" non troppo impegnativo....

carta abrasiva da 280, poi rifinisci diretto con 400 e 600, carteggiato tutto una mano di fondo per la nuova vernice, carteggia ora il fondo con 600 e poi con 800 o 1000, pulisci incarta asciuga e vai con il BIANCO!

Poi rimonta liste, cornice e tutto il resto! Ora è una VESPA color SABBIA verniciata di BIANCO!

Se invece smonti tutto e sabbi....

E' una vespa Bianca.

pugnodidadi

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 18:50:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se la 280 la passo con un frullino di medie dimensioni faccio danni?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 12/09/2007 : 19:09:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Il lavoro di preparazione va fatto tutto a mano.

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 21:37:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho acquistato tutto il materiale e al colorificio mi hanno consigliatodi carteggiare con carta a secco. Può essere un valido consiglio?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 21:46:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende da come è messa la carrozzeria....

pugnodidadi

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 13/09/2007 : 22:07:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Direi bene,solo piccolissime stuccature e qualche punto di ruggine superficiale

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 21:48:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se leggi bene la mia prima risposta, infatti, ti ho scritto di usare una carta, si a grana fine, ma non ad acqua, solo dopo aver dato il fondo il telaio va preparato con carta ad acqua a grana ancora più fine (per me una grana 600 e fin troppo fine per preparare un fondo per la verniciatura)... magari qualcuno la pensa diversamente.
Il consiglio che ti hanno dato al colorificio è più che giusto, giustissimo.

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 22:49:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi ho cominciato ,ma che fatica!!!! Speriamo di ritrovare tutti i pezzi!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever