| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Terni
Città: terni
21 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 12:44:51
|
Sto iniziando la preparazione per la verniciatura della mia PX150e,(vorrei cambiare colore,da sabbia a bianco)considerando che non serviranno stuccature(o lievi)vorrei sapere con quale numero di carta è consigliabile iniziare a carteggiare la vecchia vernicie e se le parti in materiale plastico(coprimanubrio e mascherina frontale)hanno bisogno di un aggrappante. CIAO
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 21:11:42
|
Innanzitutto non è necessario togliere completamente la vacchia vernice. Io seppierei semplicemente tutte le parti da verniciare con carta grana 400, quindi dai una bella mano di fondo. Una volta che il fondo è bello asciutto preparereila superficia con carta grana 600 ad acqua. Per le parti in plastica, se semplicemente seppiate ovvero senza che si veda il nero o il grigio della plastica stessa, non occorre nessun aggrappante, se invece in alcuni punti si vede la plastica questa va trattata con un particolare primer specifico. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 14:33:53
|
Niente aggrappanti...andrebbe certo SABBIATA, ma se vuoi fare un "lavoretto" non troppo impegnativo....
carta abrasiva da 280, poi rifinisci diretto con 400 e 600, carteggiato tutto una mano di fondo per la nuova vernice, carteggia ora il fondo con 600 e poi con 800 o 1000, pulisci incarta asciuga e vai con il BIANCO!
Poi rimonta liste, cornice e tutto il resto! Ora è una VESPA color SABBIA verniciata di BIANCO!
Se invece smonti tutto e sabbi....
E' una vespa Bianca. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 18:50:31
|
| Se la 280 la passo con un frullino di medie dimensioni faccio danni? |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 19:09:54
|
Il lavoro di preparazione va fatto tutto a mano.
|
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 21:37:58
|
| Oggi ho acquistato tutto il materiale e al colorificio mi hanno consigliatodi carteggiare con carta a secco. Può essere un valido consiglio? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 21:46:25
|
| Dipende da come è messa la carrozzeria.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2007 : 22:07:34
|
| Direi bene,solo piccolissime stuccature e qualche punto di ruggine superficiale |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 21:48:18
|
Se leggi bene la mia prima risposta, infatti, ti ho scritto di usare una carta, si a grana fine, ma non ad acqua, solo dopo aver dato il fondo il telaio va preparato con carta ad acqua a grana ancora più fine (per me una grana 600 e fin troppo fine per preparare un fondo per la verniciatura)... magari qualcuno la pensa diversamente. Il consiglio che ti hanno dato al colorificio è più che giusto, giustissimo. |
 |
|
|
n/a
deleted
21 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 22:49:16
|
| Ragazzi ho cominciato ,ma che fatica!!!! Speriamo di ritrovare tutti i pezzi!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|