| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: Milano
4 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 00:10:03
|
ciao a tutti, molti storceranno il naso, ma io ho una et4 125 (a milano coi blocchi non potrei permettermi una vecchia e bellissima vespa degna di tale nome). anche se sul quadro strumenti non compare il led dell'immobilizer, la mia vespa dovrebbe averlo. bene, il problema è che ho una sola chiave, tra l'altro rotta nel buco dove la si inserisce all'anello portachiavi, e volevo farne 1 duplicato (ho anche la chiave madre). qualcuno di voi sa dirmi cosa può costarmi? x' immagino che non me la caverò con pochi euro come per una chiave normale... grazie.
PS se poi qualcuno sa anche dirmi cosa può costare il motorino di accensione...perchè nella mia gira a vuoto...
(lo so, dovrei andare alla piaggio o da 1 meccanico, lo so! :-P)
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 14:00:29
|
Ci sono dei ferramenta che riescono a farti le chiavi con il codice con meno di 10,00 euro, molto meno che alla piaggio. Io l'avevo fatte fare per la mia Punto e funzionavano benissimo anche se non erano state fatte dalla casa madre. Per la seconda richiesta non saprei risponderti. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 16:22:03
|
la chiave in ferramenta ti costa meno di 10 euro...però tieni presente che se la vespa è antecedente all'anno 2000 non ha la chiave con immobilizer ma una semplice chiave tradizionale. Il motorino di avviamento dovrebbe costare sui 50 euro. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Como
269 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 17:09:15
|
non ho idea di quanto costi il motorino, ma se gira a vuoto non è un problema di motorino, forse è l'eccitatore o qualcosa che si è incantato.. so che sono molto delicati e se sotto sforzo possono fare questi scherzetti.. fai controllare non cambiare di botto, magari è una cassata.. |
Brucia i copertoni,non la tua anima. |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Milano
4 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 17:47:21
|
ciao e grazie x le risposte!
allora, x il motorino di avviamento ho risolto: funziona. era la batteria che era a terra. l'avevo caricata con 1 caricabatterie da auto/moto che ho in box, la tensione c'era ma nn la corrente...xcui in apparenza era carica ma in pratica no... la controprova l'ho fatta usando 1 batteria da automobile. attaccandola al posto dell'altra e azionando lo starter è partita all'istante. xcui sono andato in 1 ipermercato e ne ho presa una nuova a 22€, ora parte che è 1 piacere!
x la chiave...sicuri che nn ho l'immobilizer? la mia è del 98, sul quadro in effetti non c'è il led lampeggiante, xò sulla chiave c'è il simbolino dell'immobilizer, e assieme alla chiave mi han dato la chiave-madre, marrone e grossa, che si apre e all'interno c'è 1 chip elettronico (ho controllato ora, se volete posso allegare 1 foto)...xcui penso proprio che sia l'immobilizer...altrimenti mi avrebbero dato 1 chiave normalissima tipo quella del bauletto...no? il problema è che l'ho presa usata 2-3 anni fa in un concessionario, xcui nn è che sapessero dirmi cosa montava..mi son dovuto arrangiare... |
 |
|
| |
Discussione  |
|