Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2007 : 16:00:02
|
probabilmente dovro' verniciare io la mia 50n (perche' voglio farla nitro assolutamente) quindi volevo chiedere un paio di cose....
al colorificio max mayer (che trattano anche nitro bilux come se niente fosse, anche se alcuni la vedono come arma di distruzione di massa), mi hanno detto che il fondo grigio 8012m e' da costruire come se fosse una vernice, quindi costera' un bel po'
ma e' vero?
dicono che quello e' un colore vero e proprio chiamato FONDO GRIGIO ANTIRUGGINE COD. 8012M e costa 45 euro al kg
il fondo normale (barattolo con scritto fondo) non e' della stessa tonalita' precisa.
succede qualcosa se gli do quello (45 euro) al posto del fondo? o non e' veramente fondo?
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 09:48:04
|
Il FONDO 8012M consigliato origianle per la 50n NON è affatto GIUSTO!
E' in realtà un GRGIGO MEDIO che nulla ha a che vedere con il Fondo originale che è in effetti di molto più chiaro!!!!
Per ASSURDO un FONDO GENERICO da 15/20 euro in grigio chiaro si accosta molto di più all'originale!
Ma dipende dalla marca , giacchè ogni marca ha una sua tonalità, in genere i fondi in vendita STANDART sono GRGIO CHIARO, AVORIO, GRIGIO SCURO, le tonalità non sono mai identiche a quello che hai sul telaio, ma potrai modificarle aggiungendo del BIANCO OPACO e schiarendo fino a portare il FONDO alla tonalità desiderata!
Le vernici MAX MEyer, sono certo di buona qualità, ma AMARAMENTE devo constatare che il colorificio presso cui mi servo qui a ROMA SBAGLIA spesso il colore, o meglio, le FORMULE sono esatte, ma il colore alla fine è DIFFERENTE!
E' accaduto con il 108 chiaro luna metz e il 5/2 cartadazucchero!
Il FONDO 8012 è in effetti NON un FONDO EPOSSIDICO, ma una vera e propria vernice, cioè non è un fondo grigio, ma una tinta ricavata per simulare il FONDO ORIGINARIO!!!
Consiglio del fondo GRIGIO CHIARO STANDART qualsiasi marca, aggiustalo da te con aggiunta del solito BIANCO, oppure NERO se devi scurirlo (vespe dal 1975 in poi fondo grigio scuro e numeri telaio su due file, dal 1977 anche sulle large serie PX), difatti oltre ai benefici del costo ridotto quello è UN VERO FONDO!
Ora sai perchè , potendo, le RESTAURO da ME, nessun CARROZZIERE e nessuna RIVISTA per quanto AUTOREVOLE può fare meglio!
Perchè NIENTE, nientre mai è meglio dell'originale!!!!
Lo dico...SEMPRE!.
ALLA BASE DI UN BUON LAVORO E' IL LAVORO DI BASE! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2007 : 12:13:54
|
sei il migliore! |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2007 : 16:39:02
|
ultima cosa: il bianco per schiarirlo e' sempre nitro?
e il fondo e' quello epossidico? cosa significa epossidico? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 16:18:07
|
Nulla fregatene, FONDO NITRO CHIEDI QUELLO, |
pugnodidadi |