Autore |
Discussione  |
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2011 : 14:24:42
|
| smn ha scritto:
Complimenti vivissimi per la Tua ET3, è raro vedere dei mantenuti così belli; pensa ne ho una anche io esattamente oguale alla tua, del '77 telaio 21xxx completamente restaurata, manca solo ma marmitta originale ed una sella migliore. Purtroppo l'amico che me l'ha regalata l'aveva a suo tempo demolita e ora sono quasi pronto per la reimmatricolazione. Devo iscriverla FMI e poi sono pronto per la revisione in MTCT. Appena mio figlio fa le foto sarà un piacere farvela vedere così mi direte se potra andar bene. Complimenti ancora per la Tua.
|
Non ti azzardare un'altra volta !!! Smettila o qualcuno di noi morirá d'invidia !!!!   Io per primo !!! Cavolo non é giusto !!!
      scherzo ovviamnete , siamo ansiosi di vedere la tua prossima meraviglia... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
ottobre1988
Nuovo Utente
Città: ancona
2 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 13:30:45
|
ciao a tutti,sono nuovo,mi sono iscritto e vi scrivo per chiedervi un informazione. anche io possiedo da tre anni una blue jeans,cioè,mi è stata venduta dicendomi che aveva questa particolarità,è identica a quella delle foto del ragazzo qui sopra,ma non è ET3 ma bensì solo primavera,e è stata immatricolata nel 1982. ora,sapete dirmi se la posso considerare una blue jeans a tutti gli effetti,oppure no? il colore e la sella sono identici a quelle in foto qui sopra,di base è un bellissimo esemplare,qundi sarei tranquillo lo stesso,ma ho questa curiosità...grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.. |
 |
|
lucio_vf
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 17:24:36
|
Non mi risulta che sia mai esistita una Primavera con colorazione Blue Jeans, in nessun anno...  Nemmeno VespaTecnica ne parla. |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 21:43:48
|
È sempre entusiasmante rivedere salta su il post della mia vespa (che ha anche vinto il suo girone del concorso di bellezza del 2011  )
comunque ti confermo che le blu jeans sono: 1) solo ET3 2) fra le ET3, solo quelle fino al telaio n. 8000 circa sono delle jeans, indipendentemente dal colore, perché si distinguevano dalle altre per la sella che aveva un rivestimento che richiamava il jeans, ma che era talmente tristo che si consumava in un lampo, e questo è il motivo per cui ci sono poche selle di quel tipo in giro 3) nessuna Primavera non ET3 è mai stata in versione jeans, tantomeno quelle poche fatte nel 1982
Quindi la tua è di un colore non ammesso per l'anno dichiarato e mi Sto arrivando! Ti hannotiratomuna fregatura, ma comunque hai sempre in mano una vespa, scusa se è poco!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
ottobre1988
Nuovo Utente
Città: ancona
2 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:54:38
|
si immaginavo ci fosse qualche stranezza,tutto sommato mi interessa poco perchè l'ho acquistata in quanto ben restaurata (io non ne avrei avuto ne tempo ne modo) piu che per l'originalità che al tempo mi interessava poco,ora avendo anche un auto d'epoca mi era salita la curiosità...chi me la venduta non me l'ha spacciata per tale,ma solo per quello che era,una primavera vista e piaciuta..sinceramente sono contento lo stesso,anche se molti collezionisti la bocceranno categoricamente,ma tantè... grazie mille per le risposte immediate,a presto |
 |
|
tulsa61
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
21 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 19:10:28
|
Ciao a tutti, ritorno qui perché - dopo tante vicissitudini - ho ripreso la vespa che mia sorella - sapendo di farmi felicissimo - mi ha intestato in occasione del mio 50esimo compleanno. Da quando la comprò, nel 1982 da un suo collega, le uniche due cose che sono state cambiate (dal meccanico di fiducia di allora) sono state la sella (quella jeans era definitivamente distrutta) e la marmitta. Purtroppo il tizio non mi mise quella originale. Ora si trova presso una officina che mi è stato segnalata il cui titolare mi sembra veramente in gamba. Credo che la sabbierà e tutto sommato forse è meglio così, dato che all'epoca tenevo il tappetino e quindi la pedana è fortemente compromessa. Mi chiedevo se potevate aiutarmi indicandomi altre eventuali differenze (sella e marmitta escluse) che nel caso notiate dalle foto. Grazie a tutti. vittorio
http://vespaforever.net?/photo/my-images/827/diana03.jpg/ http://vespaforever.net?/photo/my-images/836/diana01r.jpg/
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 21:01:32
|
Mi hai ripescato il mio post d'ingresso.....
Era comunque meglio se ne aprivi uno tuo....
Comunque quella vespa è integra, ha tutto e verra benissimo.
Peccato che tu faccia fare tutto al carrozziere.... Era meglio se almeno la smontavi tu.....
Certo che mettere il padellino della Primavera su un ET3.....quasi una bestemmia.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 22:43:51
|
Quoto Et3Jeans, apri un post tuo.. bella et3, targa Roma, vorrò vedere la faccia di Poeta    Buon Lavoro |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
tulsa61
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
21 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 12:18:40
|
lo aprirò. purtroppo - come ho detto a Poeta (che mi ha maledetto ) - praticamente non so nulla di meccanica né di carrozzeria. sono solo un appassionatissimo "utilizzatore finale"! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 18:09:53
|
Bella, veramente bella.
Sono certo che verrà un ottimo restaurato |
Walter |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 19:07:34
|
Caspita una et3 jeans targata Roma,davvero degna di nota   Peccato non aver più la sella originale,ricambio praticamente impossibile da trovare originale e ben conservato. |
 |
|
leo8282
Utente Medio

Città: livorno
102 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 10:46:50
|
complimenti davvero per la tua jeans! bellissima se ne vedono poche in giro cosi belle! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 11:55:58
|
grazie mille!
è sempre un piacere rivedere salire questo post che risale ormai a 6 anni fa!
ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|