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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 23:14:17  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'alberino primario è venduto in accoppiata alla 4^ corta di zirri!!

mentre gli altri 3 ingranaggini del primario,sono identici agli originali!!
propi per essere compatibili con gli ingranaggi originali e gli ingranaggi DRT!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:23:43  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
ma allora la 3° DRT cosa cambia?? solo il fatto di essere alleggerita??
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:05:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
oltre che essere alleggerita,offre un rapporto leggermente inferiore...
mandandoti in 4 in piena coppia!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 22:39:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto, vorrei che qualcuno mi desse una spiegazione (io sono da elaborazione classica e tante cose le sto scoprendo grazie a voi): se gli ingranaggi dell'albero primario vanno sempre in coppia a quelli dell'albero secondario, sostituendo per esempio l'ingranaggio della 3^ originale con quello DRT materialmente cosa cambia? perchè il DRT accorcia la marcia? in cosa si differenziano i due ingranaggi?
Per logica deduco che l'ingranaggio DRT dovrebbe essere leggermente più grosso ovvero avere qualche dente in più, e così?
E l'accoppiamento tra primario e secondario?
E' possibile inserire qualche foto con i due ingranaggi uno accanto all'altro, per apprezzarne le differenze.
Grazie.

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 23:27:07  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
belle domande ciccio!!




gli ingranaggi DRT sono appositamente studiati per avere sì un diametro maggiore,
ma di conseguenza hanno anche un dente in piu!!

Questo comunque,non significa che si vada a interferire con l'albero primario originale!!
Poichè,hanno una dentatura di forma e stampo leggermente diversi,in modo tale da andare a lavorare in perfetta sintonia con in primario originale ,
senza creare disturbi di tolleranza!!!

La DRT offre una serie completa di ingranaggi Racing,atti a creare il miglior e quantomai possibile spaziamento tra un salto di marcia e l'altra!!

Infatti ci sono la 1^ e 2^ allungate,per cambi rapportati molto corti (es.24/72..) laddove le prime due marce sono poco sfuttabili e causa del loro rapporto cortissimo...
epoi ci sono 3^ e 4^ corte per ottenere un cambio marcia in perfetta coppia anche con primari molto lunghi!!!

Addirittura adesso,è stata messa in vendita l'ultima geniale trovata !!!

La nuova 4^ corta da 47 denti,
che offre 3 tipi di rapportatura differenti!!!

consite nella tornitura del 4^ ingranaggino del multiplo,per poi sostituirlo con uno dei 3 pignoni disponibili!!!

da 19,20 e 21 denti!!!

Fantastico!!

3 in 1 !!!!

E per finire c'è nè addirittura per cambi a 3 marce!!!

Denis non smette mai di sfornare idee nuove!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:04:07  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Allora... configurazione finale:

M1L rifasato senza scalini
albero by crimaz spalle piene 87mm con spinotto saldato
marmitta zirri silent
inizialmente phbh 28, poi si vedrà, devo prendere un bel collettore d34 ;-)
rapporti 25-27-28/69, a seconda del bisogno (campana con parastrappi DRT ricavato dal pieno)
cambio: prima originale (10/58), seconda originale (14/54), terza DRT (18/51), quarta DRT (20/47)
crocera DRT felino e molla by crimaz, per una cambiata perfetta!
frizione 4 dischi 6 molle rinforzate newfren con disco bombato DRT ricavato dal pieno.
Vespatronic

Ho tutto devo solo andare dal meccanico a scroccare un po' di smeriglio per avere un accoppiamento conico frizione-multiplo perfetto e poi si chiude ;-)


peccato per la marmitta

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:06:19  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il collo è sepre qui per tè nè...!!!


sono felice che tu abbia ripreso il progetto!!


dai carletto!

tira fuori il motorello!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:07:41  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
zio ken devo ancora vendere quella marmitta del caxxo!

Se qualcuno vuole una siluro ETS COMPLETA........ messa bene.... 135 euro + spedizione......


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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:11:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Carlo83 ha scritto:

zio ken devo ancora vendere quella marmitta del caxxo!

Se qualcuno vuole una siluro ETS COMPLETA........ messa bene.... 135 euro + spedizione......




tranqui Carlo!!

e su e-bay hai provato??

lì la vendi di fisso!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 18:23:01  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
infatti.. mi sa che tra pochissimo la metto...

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 19:00:40  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Carlo83 ha scritto:

Allora... configurazione finale:

M1L rifasato senza scalini
albero by crimaz spalle piene 87mm con spinotto saldato
marmitta zirri silent
inizialmente phbh 28, poi si vedrà, devo prendere un bel collettore d34 ;-)
rapporti 25-27-28/69, a seconda del bisogno (campana con parastrappi DRT ricavato dal pieno)
cambio: prima originale (10/58), seconda originale (14/54), terza DRT (18/51), quarta DRT (20/47)
crocera DRT felino e molla by crimaz, per una cambiata perfetta!
frizione 4 dischi 6 molle rinforzate newfren con disco bombato DRT ricavato dal pieno.
Vespatronic

Ho tutto devo solo andare dal meccanico a scroccare un po' di smeriglio per avere un accoppiamento conico frizione-multiplo perfetto e poi si chiude ;-)


peccato per la marmitta



secondo me gia cosi sarai soddisfatto, e non farai molto rumore,

per il 34 te lo sconsiglio, metti piuttosto un 30 phbh o 32 koso


___
(°_°)

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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 19:55:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ma il carter è quello di una Pk 125? Alla fine quante modifiche vanno fatte x fare un bel lavoro? deve essere modificato anke il telaio o solo i carter? certo che poi ne vale la pena una vespa con sotto tutto quel ben di dio è spettacolare!! Ma il carburatore poi rimane sotto alla cuffia di raffreddamente?
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 23:41:24  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Bentornato Carlo e buon divertimento!
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