Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Si inizia: M1L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Si inizia: M1L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi


Inserito il - 03/09/2007 : 15:20:06  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato


Tra qualche giorno inizierò il nuovo motore, l'M1L.
Tempo che arrivi l'epossidico "con i controcazzi" della Wurth ideale per lavori di questo tipo e poi si inizia a scavare.

La configurazione sarà la seguente:
M1L senza spigoli
albero Zadra spalle piene 87mm oppure il nuovo Mazzucchelli corsa 54mm
Marmitta M6 o M3XC
carburatore PHBL 28 o VHSB 34 o VHST 28
Rapido by BrunoET3
rapporti 25/72 o 25/69
frizione M2 nuovo tipo
Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49)
Vespatronic

Ecco le prime foto di rito:


















vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 15:22:30  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
vaiii ne arriva un altro

vedo che hai il gas rapido di bruno
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 15:31:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
eh sì, mi ero dimenticato di scriverlo...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli


279 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 17:48:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahahaha caro carlo hai messo due volte gli stessi rapporti..quindi penso ke sono obbligatorimante 25/69 oppure hai fatto un pikkolo errore...cmq beati voi ke potete...un ultima kosa ma i pezzi dove li comprate??
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:08:24  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SgomminoNava

ahahahaha caro carlo hai messo due volte gli stessi rapporti..quindi penso ke sono obbligatorimante 25/69 oppure hai fatto un pikkolo errore...cmq beati voi ke potete...un ultima kosa ma i pezzi dove li comprate??



corretto..
I pezzi li ho comprati un po' su ebay (phbl28), un po' sul mercatino di et3.it, un po' da denis DRT (frizione Surflex presente in foto ma che NON verrà montata su questo blocco.)

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 19:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vai carlo83!!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 19:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
un'altra bestia in arrivo

M@K
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 19:35:54  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
nella foto 7 al carburatore di sinistra che tubetto ci va al piccolo "rubinetto"che sta sulla vaschetta?
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 20:08:35  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
E' uno sfiato ;-)
Se noti c'è anche nel PHBL, a destra, solo che si nota meno perché è di plastica nera (stessa fusione della vaschetta..

Una volta raggiunto il livello massimo della vaschetta (nel caso di una rottura, ad esempio, del galleggiante) esce da lì, per impedire che la miscela vada nel carter pompa a fare danni ;-)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 20:16:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

E' uno sfiato ;-)
Se noti c'è anche nel PHBL, a destra, solo che si nota meno perché è di plastica nera (stessa fusione della vaschetta..

Una volta raggiunto il livello massimo della vaschetta (nel caso di una rottura, ad esempio, del galleggiante) esce da lì, per impedire che la miscela vada nel carter pompa a fare danni ;-)




adesso che fai l'elle l'm1 lo vendi??

mp x te


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 21:00:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao carlo,scusa l'ignoranza, ma vorrei capire una cosa:

in tutte le configurazioni m1/m1l ho visto che tutti tolgono gli scalini ai travasi...ma se tutti li tolgono perchè sono stati progettati? che cosa dovrebbero fare?

grazie

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 21:52:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
complimenti carlo certo che quel cilindro è tutto il travaso
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 22:27:03  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ComiVespa

Ciao carlo,scusa l'ignoranza, ma vorrei capire una cosa:

in tutte le configurazioni m1/m1l ho visto che tutti tolgono gli scalini ai travasi...ma se tutti li tolgono perchè sono stati progettati? che cosa dovrebbero fare?

grazie

ciao



E' stato fatto quello scalino per rendere possibile il montaggio (in qualche modo...) su carter senza riporti.
Siccome i riporti è meglio farli, tanto vale togliere anche gli scalini, i travasi hanno una linea molto più regolare. Anche se comunque alcuni hanno montato l'M1 e L'M1L CON questi spigoli...
Personalmente preferisco toglierli, magari non ci sarà vhissa che guadagno ma preferisco comunque toglierli ;-)

Senza scalini è IMPOSSIBILE montarli su un carter senza riporti, perché altrimenti il travaso lato frizione esce dalla superfice del basamento.

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 23:41:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
carlo!!
finalmente mi fai compagnia!!!
anche io oggi ho chiamato il Negres,e mi son fatto spedire la nuova frizione del Max!!!
ho n'a voglia di averla tra le mani...!!!
finalmente,vedo la mia invenzione!!
mi lusinga il fatto che tu abbia creduto in me!!
vedrai, non te ne pentirai!!!

ha apprposito!!
ho qui propio ora il collettore da 34 mm che ti serviva!!

se ti interessa,dato che ne ho qui 2,contattami pure qui,in MP!!
ciao carlo!!!



QUELLI DELL'ELLE!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 15:49:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quanto ben di Dio Carlo...mi fai invidia

Purtroppo in questo periodo non riesco a dedicarmi alla Vespa come vorrei..ho altro a cui pensare...

Cmq verrà fuori sicuramente un bel "mostro"

P.S. ma l' M1L ha lo scarico coi booster? Non lo sapevo, o meglio, non me n'ero mai accorto

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 18:02:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma anche l'm1l può essere usato in configurazioni da viaggio come l'm1 o è solo x uso "sportivo"?

l'affidabilità è la stessa?

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever