Autore |
Discussione  |
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 15:20:06
|

Tra qualche giorno inizierò il nuovo motore, l'M1L. Tempo che arrivi l'epossidico "con i controcazzi" della Wurth ideale per lavori di questo tipo e poi si inizia a scavare.
La configurazione sarà la seguente: M1L senza spigoli albero Zadra spalle piene 87mm oppure il nuovo Mazzucchelli corsa 54mm Marmitta M6 o M3XC carburatore PHBL 28 o VHSB 34 o VHST 28 Rapido by BrunoET3 rapporti 25/72 o 25/69 frizione M2 nuovo tipo Cambio prima e seconda originali, terza DRT (18/51) e quarta zirri (21/49) Vespatronic
Ecco le prime foto di rito:








|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 15:22:30
|
vaiii ne arriva un altro
vedo che hai il gas rapido di bruno |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 15:31:49
|
eh sì, mi ero dimenticato di scriverlo... |
 |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 17:48:06
|
ahahahaha caro carlo hai messo due volte gli stessi rapporti..quindi penso ke sono obbligatorimante 25/69 oppure hai fatto un pikkolo errore...cmq beati voi ke potete...un ultima kosa ma i pezzi dove li comprate?? |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 18:08:24
|
Citazione: Messaggio inserito da SgomminoNava
ahahahaha caro carlo hai messo due volte gli stessi rapporti..quindi penso ke sono obbligatorimante 25/69 oppure hai fatto un pikkolo errore...cmq beati voi ke potete...un ultima kosa ma i pezzi dove li comprate??
corretto.. I pezzi li ho comprati un po' su ebay (phbl28), un po' sul mercatino di et3.it, un po' da denis DRT (frizione Surflex presente in foto ma che NON verrà montata su questo blocco.) |
 |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:03:39
|
vai carlo83 !!! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
fabio_mac
Utente Senior
   

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:15:13
|
un'altra bestia in arrivo |
M@K |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 19:35:54
|
nella foto 7 al carburatore di sinistra che tubetto ci va al piccolo "rubinetto"che sta sulla vaschetta? |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 20:08:35
|
E' uno sfiato ;-) Se noti c'è anche nel PHBL, a destra, solo che si nota meno perché è di plastica nera (stessa fusione della vaschetta..
Una volta raggiunto il livello massimo della vaschetta (nel caso di una rottura, ad esempio, del galleggiante) esce da lì, per impedire che la miscela vada nel carter pompa a fare danni ;-) |
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 20:16:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
E' uno sfiato ;-) Se noti c'è anche nel PHBL, a destra, solo che si nota meno perché è di plastica nera (stessa fusione della vaschetta..
Una volta raggiunto il livello massimo della vaschetta (nel caso di una rottura, ad esempio, del galleggiante) esce da lì, per impedire che la miscela vada nel carter pompa a fare danni ;-)
adesso che fai l'elle l'm1 lo vendi??
mp x te |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:00:46
|
Ciao carlo,scusa l'ignoranza, ma vorrei capire una cosa:
in tutte le configurazioni m1/m1l ho visto che tutti tolgono gli scalini ai travasi...ma se tutti li tolgono perchè sono stati progettati? che cosa dovrebbero fare?
grazie
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 21:52:30
|
complimenti carlo certo che quel cilindro è tutto il travaso |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 22:27:03
|
Citazione: Messaggio inserito da ComiVespa
Ciao carlo,scusa l'ignoranza, ma vorrei capire una cosa:
in tutte le configurazioni m1/m1l ho visto che tutti tolgono gli scalini ai travasi...ma se tutti li tolgono perchè sono stati progettati? che cosa dovrebbero fare?
grazie
ciao
E' stato fatto quello scalino per rendere possibile il montaggio (in qualche modo...) su carter senza riporti. Siccome i riporti è meglio farli, tanto vale togliere anche gli scalini, i travasi hanno una linea molto più regolare. Anche se comunque alcuni hanno montato l'M1 e L'M1L CON questi spigoli... Personalmente preferisco toglierli, magari non ci sarà vhissa che guadagno ma preferisco comunque toglierli ;-)
Senza scalini è IMPOSSIBILE montarli su un carter senza riporti, perché altrimenti il travaso lato frizione esce dalla superfice del basamento. |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 23:41:03
|
carlo!! finalmente mi fai compagnia!!!    anche io oggi ho chiamato il Negres,e mi son fatto spedire la nuova frizione del Max!!! ho n'a voglia di averla tra le mani...!!! finalmente,vedo la mia invenzione!! mi lusinga il fatto che tu abbia creduto in me!! vedrai, non te ne pentirai!!!
ha apprposito!! ho qui propio ora il collettore da 34 mm che ti serviva!!
se ti interessa,dato che ne ho qui 2,contattami pure qui,in MP!! ciao carlo!!!   
QUELLI DELL'ELLE!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 15:49:30
|
Quanto ben di Dio Carlo...mi fai invidia
Purtroppo in questo periodo non riesco a dedicarmi alla Vespa come vorrei..ho altro a cui pensare...
Cmq verrà fuori sicuramente un bel "mostro"
P.S. ma l' M1L ha lo scarico coi booster? Non lo sapevo, o meglio, non me n'ero mai accorto
Ciao |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 18:02:44
|
ma anche l'm1l può essere usato in configurazioni da viaggio come l'm1 o è solo x uso "sportivo"?
l'affidabilità è la stessa? |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
Discussione  |
|