Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Batte in testa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Batte in testa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 14:04:01  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
Da un paio di settimane la mia special (50 originale) batte in testa, cosa che da quando l'ho comprata, non ha mai fatto. Si nota soprattutto in accelerazione ma se è bella calda anche a pieni giri. Premetto che non ho modificato nulla (getto, anticipo, candela, % olio nella miscela,..) sicchè prima di provare con l'anticipo volevo capire se a qualcun'altro già successo..consigli?

Sciaooo!

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 17:42:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma no è ke hai messo la candela a passo lungo??smonta la testa e vedi come è il pistone...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:08:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo essere....guarda che buchi il pistone!!!

http://www.myspace.com/ilbise

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 18:50:52  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
la candela è sempre la stessa..l'ho cambiata l'anno scorso ed anche la testa l'ho smontata/pulita +- in quel periodo..altro?

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 20:03:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Forse aspira aria da qualche parte e ti smagrisce la carburazione..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 08:18:38  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
il battito in testa può dipendere dalla miscela troppo magra? forse sembra una domanda stupida ma non ne so molto sul fenomeno...

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como

269 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 10:12:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La detonazione, il fenomeno che crea "il battito in testa",non è nient'altro che la combustione
di parte della miscela aria-carburante che ha luogo prima che essa sia raggiunta dal fronte della fiamma innescato dalla scintilla.
In seguito alla detonazione si crea una serie di onde di pressione che attraversano la camera di combustione andando a urtare con violenza contro le pareti metalliche.

questo fenomeno può, il più delle volte, essere causato da un combustibile con numero di ottani troppo basso.. quindi io proverei con un bel pieno di V-Power o con degli addittivi..
se lo fa ancora ci possono essere altre cause da ricercare..

Brucia i copertoni,non la tua anima.

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 21:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cisco scusa se ti contraddico,non vogli fare la parte del saputello..
Pero' quando usci la vespa la benzina aveva ottani 90
ora la verde addirittura ne ha 95(100 la v.power)
il problema nn e' il carburante..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 13:43:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ma non sai mai che ci mettono.. figurati che quando lavoravo in officina arrivavano auto con l'acqua nel serbatoio.. e per un common rail, motore delicatissimo, non è una bella cosa..
quindi un consiglio da tenere in considerazione può essere quello di provare a cambiare benzinaio.. tanto per provare.. non costa nulla..

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 13:54:06  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
provo col cambio di benzina / additivi e vi faccio sapere..Grazie!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 14:00:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
x cisco.l'acqua nella benzina ci finisce perche pupo capitare che al benzinaio ai serbatoi che stanno sotto terra si infiltra un po d'acqua.non è che allungano la benzina con l'acqua

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 17:59:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si,non mi riferivo a quello.. anche se l'acqua sarebbe il problema minore.. sono i depositi che creano problemi.. incrostano la camera, il cielo del pist. la candela.. so bene che il benzinaio non fa ste cose per guadagnarci.. anzi deve poi risarcirti.. e quando la fattura per cambiare pompa filtro iniettori ecc dice 1500€ non fa i salti di gioia..

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 01:22:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e come dimostri che la benzina annacquata l'hai presa da lui??

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 01:27:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma chi ha detto che c'è dell'acqua?
nn credo nemmeno aspiri aria. salirebbe di giri da sola....

cambia benzinaio comunque...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 08:34:36  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ma in generale..il battito in testa può dipendere da uno scoppio in anticipo o in ritardo rispetto alla fasatura ottimale? del tipo..quando si è passati dalla benzina rossa alla verde avete anticipato o ritardato lo statore?

n/a
deleted

primavera ET3

269 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 11:35:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'acqua nella benzina non centra... al massimo è la qualità della benzina..
cmq se vuoi sapere le possibili cause sono: aumento del rapporto di compressione (anche dovuto a depositi nella camera di scoppio, che diminuiscono il volume interno della camera)
benzina con n° di ottani troppo basso o di scarsa qualità, eccessivo anticipo di accensione..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever