Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pulire la marmitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Pulire la marmitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 20:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
è venuta bene?????

semmai io provo prima col fuoco e poi i residui con al soda caustica..

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 10:52:40  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">50 Special ha scritto:

è venuta bene?????

semmai io provo prima col fuoco e poi i residui con al soda caustica..
[/quote]

..ti posso dire che anch'io li ho provati tutti e due...ma a questo punto credo ti convenga con il fuoco come ha detto Poeta!

Con la Soda Caustica mi è uscita parecchia roba...poi ho provato con il fuoco e me nè uscita altrettanta!
Ti conviene con il fuoco direttamente perchè questo brucia l'olio che la imbratta internamente e la dilatazione del ferro fa staccare i residui carboniosi...in più è pronta da lucidare esternamente perchè con il fuoco si pulisce..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 13:34:37  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
io faccio così da sempre e con buoni risultati:

con una fiamma tipo cannello la scaldo per bene finché non inizia a fumare leggermente, segno che l'olio all'interno inizia a scaldarsi. Quindi in contemporanea alla fiamma inzio a soffiare aria all'interno della marmitta con il compressore, inizialmente poca, poi man mano aumentando i flusso d'aria. L'aria di matiene/ravviva la combustione senza più bisogno del cannello. resto a soffiare aria finchè il fumo/fiamme in uscita non cessano (e ne fa molto, okkio quindi da fare rigorosamente in ambienti mooolto aperti) segno che olio non ce n'è più. Lascio raffreddare, qualche bottarella con un martello di gomma, altra soffiata per far uscire eventuali incrostazioni e via a ridipingerla...a la marmitta torna nuova!

http://www.vespepadane.com/
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever