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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 15:34:21
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scusa vespa90 ma come hai fatto a capire che i numeri corrispodnono ad una 50L? non manca la sigla iniziale (quella con lettere e numeri per intenderci?) ps il motore comunque sono quasi sicuro che non sia un primavera.. forse i carter e la cuffia.. perchè il cilindro è un 90.. è uno dei pochi dati certi che ho.. |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:38:54
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leggi il numero motore ...e prova a recuperare i num di telaio.,,,
se hai quelli, essendo un 50, il fatto che è sewnza documenti diventa irrilevante perche è molto facile rifare il libretto,,, |
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n/a
deleted
   

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 17:51:58
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| Il numero motore e n° telaio nn sempre sono legati... se il blocco è stato sostituito cn un altro di un'altra vespa già nn regge + il discorso... |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 19:09:36
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non ho detto questo,,,, glio ho detto di controllare il motore, per via del discorso motore-primavera-80....
e di provare a recuperare il telaio per poter rifware il libretto,,, |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2007 : 19:18:05
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Citazione: Messaggio inserito da don
scusa vespa90 ma come hai fatto a capire che i numeri corrispodnono ad una 50L? non manca la sigla iniziale (quella con lettere e numeri per intenderci?) ps il motore comunque sono quasi sicuro che non sia un primavera.. forse i carter e la cuffia.. perchè il cilindro è un 90.. è uno dei pochi dati certi che ho..
ciao, allora i numeri sulla cuffia li ho confrontati con quelli dei telai siglati V5A1T (tutti i 50 faro tondo) e corrispondono ad una 50L. COmunque, guardando meglio, il cilindro sarà magari un 90, ma corsa lunga, su quello non ci piove, il volano è del 50.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 08:57:27
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quindi adesso che so che il numero di telaio è V5A1T 634451 potrei farlo ripunzonare in motorizzazione? o devo prima fare controllare anche qualcos'altro? ps scusate se non riesco a seguire giornalmente la discussione ma tra lavoro università e altre cose proprio non ce la faccio.. |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 10:14:27
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| credo che per ripunzonare serva il libretto, puoi provare a recuperarlo da te , in modo da rifare il libretto,,,, non puoi mettere un foto ravvicinata cosi ci rendiamo conto dellla situazione? |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2007 : 14:44:44
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| purtroppo una foto non riesco a farla in tempi brevi perche' la vespa e' nel lazio.. forse la settimana prossima che devo ndare giu'.. comunque la situazione e' abbastanza grave perche' oltre alla ruggine ho paura che quei numeri siano stati grattati molto tempo fa da chi ha fatto il magheggio dei carter primavera su quel telaio.. comunque adesso chiamero' in motorizzazione per sapere se per ripunzonare ci vuole il libretto.. |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 21:30:46
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brutta faccenda.... per ripunzonare credo che ci voglia per forza il libretto o qualcosa una denuncia di furto/ smarrimento... pero nn so. nn mi è mai capitato... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 10:17:25
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Immagine:
 81,62 KB
quindi a questo punto potrei andare a fare la denuncia di smarrimento per rifare la punzonatura? sarebbe ottimo.. tanto non penso che controllino il codice motore.. quando ho fatto la revisione al pk per rimetterlo in strada (era senza libretto anche lui) hanno guardato solo il numeroe di telaio.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 10:39:15
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Devresti RICOMPRARE mezza vespa, il motore 50 originale, fare il RESTAURO, e rifare REVISIONE e LIBRETTO!!!
Troppo lavoro! Per una vespetta di cuyi non si conosce la storia!
Sai cosa DEVI FARCI!
FALLO!
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pugnodidadi |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2007 : 19:25:55
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Devresti RICOMPRARE mezza vespa,
come ho già detto io non avrei intenzione di farla ritornare una 50L originale
Citazione: Messaggio inserito da poeta
il motore 50 originale,
anche in questo caso non lo farei, soprattutto visto che anche se ci fosse il 50 originale probabilmente lo sostituirei per una elaborazioncina..
Citazione: Messaggio inserito da poeta
e rifare REVISIONE e LIBRETTO!!!
e qua direi che è abbastanza normale per una vespa di quell'epoca, potrebbe succederebbe anche con il migliore dei conservati di dover rifare il libretto causa smarrimento.. a questo punto se è possibile la ripunzonatura direi che è uno dei problemi minori
Citazione: Messaggio inserito da poeta
fare il RESTAURO,
anche in questo caso direi che è la prassi.. nel mio caso si tratterebbe di recuperare quello che già c'è.. chiaramente le parti più deboli sarebbero da ricomprare, tipo gommini etc etc ma penso che questo sia normale..
lo so che per alcuni di voi fare un restauro e non riportare tutto all'originalità è una specie di bestemmia.. e non dico che non ci sia assoluto bisogno di gente che con fatica e passione recuperi le vespe per riportarle all'originalità però in questo caso se il suo destino è essere smantellata o lasciata in un fienile non vedo perchè non siate d'accordo sul fatto che sia meglio recuperarla cosi com'è.. so che probabilmente non vi ho convinto però cosi è come la penso..
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 09:56:34
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LA REALTA' è però un "pochino diversa" da come la immagini...
per fare il libretto la vespa deve superare una REVISIONE a FINI di RIOMOLOGAZIONE ed ACCERTAMENTO TECNICO IDONEITA' alla CIRCOLAZIONE!!!!
In pratica dovrebbe essere solo una normale REVIONE biennale, ma siccome ti stanno rifacendo il libretto son più "scrupolosi" e poi puoi farla solo e solamente in Motorizzazzione Civile dove TI SPELLANO praticamente vivo!
Controllano:
velocità sui rulli
frenata sui rulli
cerniera sella e chiusura
luci e clacson (tutto perfetto in funzionamento doppia luce ant e intensità clacson)
gomme (rigorosamente nuove)
tenuta del cavalletto
stato della carrozzeria (non devi avere una sola crepa)
carburatore
funzionamento al minimo
minimo con marcia inserita
accensione
specchio retrovisore omologazione minimo E2
e altro....
Ma non basta!!!! Difatti essendo la Vespa priva di indicatori di direzione e luce stop, nonchè non conforme alle direttive CEE antinquinamento potrebbero addirittura chiederti la "CERTIFICAZIONE della Federazione Motociclistica Italina come veicolo d'epoca" questa procedura è lecita e grazie al celo di norma NON IN USO, ma legittima e se ti capita che te la chiedono la iscrizione alla FMI come veicolo storico devi farla!!!!
Allora in quel caso la VESPETTA non deve essere solo ben RESTAURATA con il suo motore originale (nel senso che sempre 50cc deve essere ma deve avere anche la sigla motore esatta dello specifico modello che hai) ma praticamente come NUOVA!!! altrimenti difficile passi...
Quindi caro amico "RECUPERALA COSI' COM'E'" significa che con motore Primavera e quella CARROZZERIA....
NON troverai MAI nessuno che ti rifaccia il LIBRETTO e la REVISIONE!!!
NON troverai MAI nessuno che te la certifichi FMI,
NON troverai MAI nessuno che la RESTAURI per bene a meno di 1000 euro
NON troverai MAI il suo motore originario con sigla esatta e rigenerato a meno di altri 400
NON troverai MAI poi un manubrio completo a meno di 100 (solo il faro nuovo originale SIEM in vetro ne costa 65)
NON la "sistemerai" MAI (e solo se sei bravo ed espertro poi...) a meno di 1000-1500 euro!!!
Non ti conviene dunque comprarne una in regaola e già restaurata? Spendi meno e non te ne stai per due anni a lavorarci sopra!
UN ROTTAME è UN ROTTAME!
Ma se vuoi CIMENTARTI con la realtà, fai pure, ti farà ONORE!
Perchè credi che ci siano degli IDIOTI che comprano un telaio con documenti a €300 e nemmeno tanto ben messo?
Perchè quella è UNA VESPA nonostante tutto!
Quella che tu hai...dai retta è buona per andarci a giro sul terreno dei tuoi al massimo.
SPERO ora tu abbia capito che "la Faccenda" non è facile facile per come la pensi... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 09:59:17
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E poi...dimenticavo...NON HAI NEMMENO LE PUNZONATURE!!!!!
Regala quel motore a chi ha una VESPA!
UNA VESPA VERA!
D'altronde.....
sò "riconoscere" un ROTTAME da una VESPA!
SCUSA LA FRANCHEZZA!!!
Ma è tutta verità
NO, NON si può fare, stavolta NO è troppo troppo complicato anzi impossibile!
Però quella marma tipo SS e quel motore Primavera, quelli sì mi servirebbero come lo strumento del manubrio, per la PRIMAVERA che stò RESTAURANDO!
Se la VENDI per RICAMBI sono INTERESSATO! |
pugnodidadi |
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don
Utente Medio
 

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2007 : 12:35:36
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| e va bene.. mi arrendo.. anche se ad essere sincero tutto il discorso della revisione in motorizzazione non è cosi tragico.. a me per rifare il libretto del pk me l'hanna fatta accenedere e controllare le frecce e stop.. la revisione vera e propria te la fanno fuori.. comunque il discorso vendita è fuori discussione.. mi dispiace ma se non posso farci niente non ho intenzione di venderla.. |
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