| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 14:34:23
|
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Allora, io vorrei elaborare un po' la mia 50 Special e la vorrei portare a 75cc. Allora, i miei dubbi sono questi:
1) Come si cambia il pistone? (Perfavore, mi potreste spiegare passo-passo il procedimento?).Grazie.
2) Se cambio il pistone e quindi lo maggioro (Da 50 a 75cc) devo cambiare la biella? Oppure no ??
3) Quanto costano tutti i pezzi necessari ???
Grazie Ragazzi.
|

VESPA O MORTE  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 14:46:28
|
Servirebbe una FAQ apposita sull'argomento....
ma ogni volta che ne monto uno, ho fretta di chiudere e non faccio mai le foto!
Ti dico solo, che serve certo un amico in aiuto che ti dia una mano! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 20:49:48
|
| no la biella nn la cambi il prezzo varia da cosa vuoi dalla vespa e quanto vuoi spendere |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 16:34:55
|
Qui trovi tutto ciò che ti serve.
http://www.palli.it/vespa/officina.htm |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2007 : 18:55:47
|
Allora vespamaniasss togliere il pistone è un procedimento piuttosto facile, devi ovviamente però aver tolto testa e cilindro prima: -con una chiave a tubo o a T da 11mm togli le 4 viti della testa e la togli. -con una chiave fissa sempre da 11 togli i 4 dadi del cilindro e li sfili -a questo punto ti trovi il pistone davanti agli occhi -con una pinza per seeger interni li togli tutti e due(i seeger sono gli anelli di fermo spinotto) -adesso con un cacciaspine o in alternativa un cacciavite cominci a battere delicatamente sullo spinotto fino a che si toglie -praticamente hai il pistone in mano! |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|