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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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Inserito il - 31/08/2007 : 07:09:14
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hyo un 102 polini. 19/19 dello scooter e getto max del 74......faccio 60 km con un pieno....cm mai?? e anke andando piano: sui 60 orari ma che c@zzo è?
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http://www.myspace.com/ilbise |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 31/08/2007 : 08:50:16
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Il tuo motore STRIPPA!
Mi spiego meglio....
...se hai il 102 privo dei rapporti da 22, raggiungi la massima velocità di circa 70 kM/H o giù di lì, con una accellerazione molto rapida e marce molto corte, fin qui tutto ovvio e scontato.
Ma valutando meglio, un rapporto corto con il 102 è sempre molto su di giri, ad ogni singolo giro ciclico del pistone (aspirazione e scarico) avviene il riempimento della camera di combustione con la miscela aria-benzina proveniente dal carburatore per mezzo della apertura dei travasi di immissione sul cilindro, è logico che se per andare a 60 all'ora con un 102 rapporti lunghi bastano che sò (3500 giri/min) e sei praticamente ad "un filo di gas" per raggiungere la stessa velocità con rapporti corti o originali (che sò da 14 o 18 /67), sei a regimi ben più alti (supponiamo minimo 5000) e con molto più gas essendo la velocità dei 60 all'ora molto prossima alla presunta massima di 70Km/h di cui sei capace con i rapporti corti.
In CONCLUSIONE, il rapporto corto a parità di velocità fà compiere al pistone un maggior numero di cicli a regimi superiori e con la paletta del carburatore più aperta!
Più giri ha il motore più volte si riempie nella stessa unità di tempo il cilindro di benzina e più tieni aperta la farfalla del carburatore più benzina consumi, aggiungi poi il maggiore stress termico dovuto agli alti regimi raggiunti continuamente dal motore rapportatto corto ed avrai....
NON UN MOTIVO ai tuoi alti consumi, ma ADDIRITTURA TRE!!!!
Le modifiche o si fanno per bene, o si monta il solito 75cc e amen, e poi con il rapporto originale un 16-16 e una siluro il 75 corre anche più di un 102 buttato lì a "casaccio".
Sei sui 10 a litro di media....in realtà consumi ancora poco per come "si suppone" tu sia CONFIGURATO, sì perchè NON HAI SPECIFICATO con esattezza la tua modifica, ma di certo a fiuto è per come ti ho detto.
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pugnodidadi |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 08:52:20
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Hai al marmitta?
hai lavorato i travasi? |
pugnodidadi |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 14:00:51
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ho i carter limati e polini serpentone e ho lavorato i travasi..... scusa se la coppia la devo ancora mettere... intanto ho messo il cilindro e un po alla volta si fa tutto nn ho fretta...cmq optero x la 22/63 |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
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Inserito il - 03/09/2007 : 00:55:54
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| in parole semplici il motore lavora sempre su di giri. è consuma un po..(un po...). come avere una vespa originale e camminare sempre in seconda senza mai cambiare marcia... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 09:37:46
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no era xkè avevo la guarna del cilindro mangiata..ora ho messo a posto e non consuma + come prima... |
http://www.myspace.com/ilbise |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 03/09/2007 : 09:57:09
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Quale guarnizione?
quella di base? |
pugnodidadi |
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Prov.: Forlì-Cesena
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