Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consumi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 consumi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

io
Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 07:09:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hyo un 102 polini. 19/19 dello scooter e getto max del 74......faccio 60 km con un pieno....cm mai?? e anke andando piano: sui 60 orari ma che c@zzo è?

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 07:22:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse xkè avendo la coppia da 18 denti resta sempre su di giri? puo essere

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 08:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il tuo motore STRIPPA!

Mi spiego meglio....

...se hai il 102 privo dei rapporti da 22, raggiungi la massima velocità di circa 70 kM/H o giù di lì, con una accellerazione molto rapida e marce molto corte, fin qui tutto ovvio e scontato.

Ma valutando meglio, un rapporto corto con il 102 è sempre molto su di giri, ad ogni singolo giro ciclico del pistone (aspirazione e scarico) avviene il riempimento della camera di combustione con la miscela aria-benzina proveniente dal carburatore per mezzo della apertura dei travasi di immissione sul cilindro, è logico che se per andare a 60 all'ora con un 102 rapporti lunghi bastano che sò (3500 giri/min) e sei praticamente ad "un filo di gas" per raggiungere la stessa velocità con rapporti corti o originali (che sò da 14 o 18 /67), sei a regimi ben più alti (supponiamo minimo 5000) e con molto più gas essendo la velocità dei 60 all'ora molto prossima alla presunta massima di 70Km/h di cui sei capace con i rapporti corti.

In CONCLUSIONE, il rapporto corto a parità di velocità fà compiere al pistone un maggior numero di cicli a regimi superiori e con la paletta del carburatore più aperta!

Più giri ha il motore più volte si riempie nella stessa unità di tempo il cilindro di benzina e più tieni aperta la farfalla del carburatore più benzina consumi, aggiungi poi il maggiore stress termico dovuto agli alti regimi raggiunti continuamente dal motore rapportatto corto ed avrai....

NON UN MOTIVO ai tuoi alti consumi, ma ADDIRITTURA TRE!!!!

Le modifiche o si fanno per bene, o si monta il solito 75cc e amen, e poi con il rapporto originale un 16-16 e una siluro il 75 corre anche più di un 102 buttato lì a "casaccio".

Sei sui 10 a litro di media....in realtà consumi ancora poco per come "si suppone" tu sia CONFIGURATO, sì perchè NON HAI SPECIFICATO con esattezza la tua modifica, ma di certo a fiuto è per come ti ho detto.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 08:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai al marmitta?

hai lavorato i travasi?

pugnodidadi

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 14:00:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho i carter limati e polini serpentone e ho lavorato i travasi..... scusa se la coppia la devo ancora mettere... intanto ho messo il cilindro e un po alla volta si fa tutto nn ho fretta...cmq optero x la 22/63

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 00:55:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in parole semplici il motore lavora sempre su di giri. è consuma un po..(un po...). come avere una vespa originale e camminare sempre in seconda senza mai cambiare marcia...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 09:37:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no era xkè avevo la guarna del cilindro mangiata..ora ho messo a posto e non consuma + come prima...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 09:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quale guarnizione?

quella di base?

pugnodidadi

n/a
deleted

io

912 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 12:31:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si quella di base

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever