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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:11:14
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Sto lavorando sul motore di una 50 special a 4 marce e adesso devo togliere il volano. HO letto la faq di vespa90 e stavo facendo come lui ha indicato. Ho svitato il dado da 17,ho tolto la rondella e lo spessore però poi il volano non si è sfilato. Cosa non ho fatto?ma non esisteva un estrattore?Nella faq"apertura motore small frame"non si accenna a nessun estrattore. dice che il metodo di estazione è quello a seeger,che significa? Bò per adesso sono bloccato,aiutatemi grazie...
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vespaforever
Amministratore
    
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:33:35
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se c' è l' anello seeger, basta svitare il dado e piano piano il volano esce, a volte salta via il seeger, allora ci metti un po' di svitol, lo rimonti e riprovi...
se non c' è il seeger ma la parte è filettata (tipo et3) allora serve l' estrattore,
se ricordo bene (ne ho due modificate e mi posso confondere...) sulla special originale serve l' estrattore |
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 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
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n/a
deleted
  
Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 20:43:05
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Si serve l'estrattore.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 21:02:40
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Giuda ballerino! Allora invito vespa90 a modificare la parte in cui parla del volano,perchè nella prefazione afferma che quello che ha scritto vale per tutte le small frame. Non è assolutamente una critica negativa ma purtroppo novellini come me vanno poi fuori strada. certe cose traviano... Grezie per il chiarmento....dicevo io che quancosa non andava! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2007 : 21:51:09
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nei primi special,c'era il segger, nelle ultime serie,sempre con l'estrattore!! però,come al solito,meglio aspettare le date , i modelli e le versioni dallo specialista!!! Poeta!!!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 00:28:48
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dall'80 c'è la parte filettata, e dado come dici te da 17. Ci vuole l'elstrattore, nelle precedenti c'è il seeger e dado da 14
modificherò
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
  

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 00:30:33
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a mio modesto parere se c'e' il seeger non te ne fai niente, quello c'e' come sicurezza per il dado, sicuramente non serve per togliere il volano...
o meglio, teoricamente se sviti il dado con il seeger dovrebbe uscire ma la pratica conferma che devi usarne un casino di seeger prima che venga via il volano...ogni volta si piega un minimo ed e' da buttare!
la mia soluzione e' stata un estrattore universale a 3 bracci di produzione cinese, pagato 4 euro alla fiera di novegro, funziona benissimo con una piccola modifica da niente, tanto il volano lo smonti una volta ogni morte di papa quindi della qualita' chissenefrega! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 13:59:57
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io non ho mai incontrato nessun problema nel togliere il volano con il seeger e anch'io non lo tolgo quasi mai.
poi pero se hai un volano inchiodato da decenni e tutto arrugginito allora la situazione cambia ed è come hai detto tu |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2007 : 16:48:26
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
io non ho mai incontrato nessun problema nel togliere il volano con il seeger e anch'io non lo tolgo quasi mai.
poi pero se hai un volano inchiodato da decenni e tutto arrugginito allora la situazione cambia ed è come hai detto tu
due bestemmie, una chiave a cricchetto e un bastone... il volano con il seeger e' giu' in 10 minuti scarsi
ma poi, per rimontarlo???
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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n/a
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Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 01:03:37
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per rimontarlo devi cercare di tenere fermo il volano, vendono un attrezzo che tiene ferme le alette e si avvita nelle viti del copriventola...
oppure ti costriusci te (come ho fatto io) due piastrine che hanno la stessa funzione
in extremis se hai la ruota montata (anche col motore sul banco) metti la prima e tieni ferma la ruota, ma non l'ho mai fatto...e' solo un idea... |
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Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2007 : 14:04:30
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Citazione: Messaggio inserito da eolo1001
per rimontarlo devi cercare di tenere fermo il volano
mi arrangero'... ma per il seeger? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2007 : 03:36:02
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| potresi pure ficcare qualcosa tra il pignone e i dischi delle marcie...sarebbe la stessa cosa e nn c'è bisogno di montare niente. |
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