Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PK 50 XL Rush
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Vespa PK 50 XL Rush
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dnyele
Utente Senior

vespadream
Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 10:41:11  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi,io mi sto risistemando la mia vespetta PK50Xl Rush....lo so che per gli amanti della vespa non è un gran che..perchè è tra le più nuove, con le frecce belle arrotondate, neanche un profilo o lo specchietto cromato...xò non ha l'accensione elettrica e il motore è sempre quello della classica vespa..con quel scoppiettio che mi fa morire!!!
Io ci ho passato l'addolescenza insieme, mi ci sono innamorato e a distanza di anni la sto tirando a nuovo, adesso è dal carroziere per darle un colore azzurrino e sistemare le botte.
Vi volevo chiedere dei consigli per l'estetica: ci volevo mettere delle cromature come ad esempio il profilo dello scudo, lo specchietto e magari anche le manopole...insomma qualcosa che la faccia luccicare un pò...solo che non è nella sua originalità e non vorrei che venisse uno schifo...ad esempio ho provato a mettere le levette frizione e freno cromate (le originali sono di plastica grigia) e le cromate stavano da shifo proprio perchè non erano neanche delle dimensioni appropriate. Che faccio? avete consigli per darle un tocco di classe?
Altra cosa: sella originale monoposto con il profilone di plastica in tinta carrozzeria (che non mi è mai piaciuta per la forma e la plastica, xò originale)..oppure sella nera yankee della Giuliari?
Già che ci sono vi metto altro quesito: è elaborata con 102 polini (travasi raccordati),marmitta polini con l'espansione al posto della ruota di scorta e rapporti 90, 4marce, naturalmente frizione rinforzata e carburatore dell'orto 16/16 praticamente nuovo! Sono molto indeciso nel cambiare carburatore...perchè capisco che un 19 o un 22 starebbe meglio..xò magari avrei un motore più spinto che si usura prima e consumi di benzina maggiori....visto che cmq ha delle belle prestazioni, le marce salgono bene e anche il cilindro è abbastanza nuovo, volevo avere una combinazione di elaborazione che durasse un pò nel tempo e che non mi creasse noie!
Che mi consigliate di tutto questo?
Grazie per la pasienza di aver letto tutto questo!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 11:41:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!
Mi fa molto piacere conoscerti visto che anch'io ho una PK50XL Rush che è stata il mio "primo amore" (vespisticamente parlando) ed alla quale dedico molte cure.

A livello di estetica io ho scelto di lasciarla originale, e ti suggerirei di fare altrettanto per non snaturarla. La Rush è figlia degli anni 80, con le sue forme squadrate e con i particolari in plastica (se ci fai caso il suo "stile" è vicino a quello delle auto di quel periodo), gli accessori cromati non fanno parte del suo DNA.

Personalmente le uniche modifiche che approverei sono il montaggio della sella Yankee e magari del cavalletto laterale, il resto lo lascerei così com'è.

Riguardo alla meccanica, la tua elaborazione sembra senza dubbio equilibrata, certo come immaginerai il carb 16/16, anche se accettabile, è senza dubbio un pò limitante per le prestazioni del motore.
Per cui, se le prestazioni attuali ti soddisfano, lascia pure tutto così.
Se invece vuoi qualcosa di più, allora, visti anche i travasi raccordati ti consiglierei di puntare direttamente su un phbl 24. Con questo le prestazioni aumenteranno nettamente, e l'affidabilità, se la carburazione sarà messa a punto correttamente, non ne risentirà di certo.

I consumi invece ovviamente aumenteranno, ma solo se sfrutterai tutte le prestazioni che il carb maggiorato può darti.

Spero di esserti stato utile

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 11:54:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La sella....monta quella lunga a due posti standart della PK 125 .

manopole, certo quelle della PX cat con gomma antivibrazione e terminale cromato

leve, ci vogliono per forza le sue e amen...

copriventola, quello sì cromato in vendita su Ebay

Specchietti, CUPPINI coppia cromati dx e sx

cerchioni, li vendono cromati in Piaggio da catalogo Vintage

carburatore, il 16 pari.

marmitta, compra una SITO nuova e svuotata uguale all'originale, la porti da un cromatore e te la fai cromare, ma solo se è SITo che è svuotatta e non si otturerà mai! Evita dunque di far cromare l'originale.

pugnodidadi

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 13:19:00  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Grandeeee!grazie..vi ringrazio siete molto gentili..in particolare sono contento di avere trovaro una persona che ha la mia stessa vespetta...allora credo cercherò di tenerla il più originale possibile, anche perchè mi sto convincendo che con l'andare degli anni diventerà appunto caratteristica degli anni 80! ....però a parte la sella che non mi è mai piaciuta particolarmente quella originale, quella la terrò da parte al sicuro in tal caso voglia riutilizzarla più avanti.
Potrei prendere in considerazione l'idea della marmitta Sito, essendo "uguale" all'originale! Però mi piace tanto il rumore della Polini...ora io non so come sia la SITO in qnto a rumore e prestazioni.
Per il carburatore: per adesso ho sempre tenuto il 16 perchè sembra originale e non dare tanti sospetti in caso di controllo..nel caso mi fermassero per la strada e mi controllassero il carburatore..si vede tanto la differenza? o esternamente è di dimensioni uguali? Il filtro posso mettere ancora quello originale? Naturalmente dovrò cambiare anche il collettore..vero? GRAZIE Ragazzi!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 14:11:53  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ragazzi..ma a ke prezzo posso trovare un carburatore da 24?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 15:19:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Allora, la marmitta Sito (se intendi la Sito PLUS a padellino...difatti per le PK viene prodotta in due versioni, la normale, cod. 0230, che è identica all'originale ed è quindi una sorta di ricambio all'originale, e la PLUS, cod. 0250, che pur avendo la stessa estetica è un pochino più aperta e quindi più adatta ad un motore elaborato), dicevo la marmitta Sito PLUS nel suo genere non è male, ma rispetto alla Polini "banana" (si chiama così quella che esce a sx al posto della ruota di scorta) perderesti forse qualcosa in allungo, inoltre il sound non è piacevole come quello della Polini, è un pò più "sgraziato". Certo la Sito passerebbe più inosservata, inoltre consentirebbe di mantenere la ruota di scorta. Vedi tu..io lascerei la Polini.

Riguardo al carburatore il PHBL 24 in effetti è assai diverso dall'originale, sia come dimensioni che come struttura, e pertanto molto più riconoscibile. Una soluzione intermedia potrebbe essere adottare un SHB 19/19 (quello della 125) che come forma è più simile all'originale, tuttavia portando ben stampigliata la scritta "shb 19/19" è molto facile accorgersi che non è originale.

Il collettore naturalmente andrà cambiato in entrambi i casi. Il filtro potrebbe rimanere l'originale con il 19/19, mentre con il 24 va cambiato senz'altro.

Il 24 si può trovare nuovo a circa 60-70 euro, in più dovrai aggiungere 15-20 euro per il relativo collettore.

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 17:08:23  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
OK!Allora quasi quasi opterei per la via di mezzo...cioè il 19/19...il 24 lo metterei solo per provare l'ebrezza..hehe! Anche perchè mi fa paura se mi beccano...per la marmitta al massimo se la vedono te la fanno cambiare perchè sanno che è la cosa più facile da elaborare e mi è già successo di dover rimettere l'originale per sta cosa!
Ma se guardano più a fondo e magari me la sequestrano...oooooh..mi sto affezionando troppo alla vespetta...Anzi..mi potreste illuminare su sta cosa??? io non ho capito un tubo ingiro per internet! IN questo preciso momento se mi beccano con la vespa elaborata che problemi vado incontro? Finchè è multa vabbè! preferirei niente...ma piuttosto che non me la sequestrino e non me la facciano più riavere!!!!

n/a
deleted

56 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 21:49:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se metti le manopole della PX allora ci stanno anche le leve, che sono piu' lunghe delle originali PK e poi sono di alluminio, devi solo mettere tra la leva e manubrio (dove fa perno) una o due ranelle altrimenti ballano.
Io sulla mia PK prima avevo quelle PX ma nere, pero' uscivano fuori dal manubrio con la manopola originale, adesso ho trovato delle introvabili leve in alluminio nero apposite PK e ho su quelle, meglio della plastica che sbianca.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever