Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema carburazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema carburazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 14:18:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
non è la fascia che la fa partire male(comunque quando cambi le fasce sarebbe bene metterle nuove tutte e 2)

da quello che dici sembra che il motore ha fatto una scaldata.rimetti il getto 58e fai quello che ti ha detto carlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 19:35:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille per l'assistenza, siete magnifici. Se non avessi voi dipenderei da quel meccanico ladro che ho postato nell'altra discussione... non mi va neanche di rammentarlo..

oggi ho rimesso il 58 e ho controllato la vite minimo...

era a 1,5 giri, e calando non migliorava. Ho provato ad aumentare e ho notato che sui 3, 3 e mezzo il motore regge meglio il minimo e mi pare parta meglio e abbia un pochino piu di spunto quando accelero..

Se salgo oltre i 4 giri i giri calano... Puo essere che come era magra col 51 (getto originale) sia magra anche di minimo con le impostazioni originali (cioe 1,5 giri - 2,5) ?? E che forse si spegne perche propio gli manca benzina?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 30/08/2007 : 23:49:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puo essere... infatti, anzi solitamente il minimo tende a calare quando e regolato sul poco afflusso di benzina. ora col 58, hai la giusta configurazione, dopo aver regolato il minimo. la vespa ora va bene?

scommetto che ti stai dicendo "mannaggia a me quando ho deciso di cambiare getto..."

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 03:33:56  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Il tuo carburo mi sembra sballato.3,3!?troppo...Secondo me cose del genere dipendono principalemnte da una cosa:lo spillo conico.La tua vespa si spegne perchè secondo me affoga...
Non è detto che lo faccia sempre il problema lo spillo perchè è in gomma,così a volte si blocca e a volte no,avvolte regge,ma alla fine il problema ritorna sempre.er mio ci ha messo 1 mese per diventare inutilizzabile e anchio ho perso ore nella regolazione della vite dell'aria:3 giri ;3,5; più spretta più sviatata,tutto inutile...
CAmbialo!... e male che va hai speso 4 euro.
Se non è così ti chiedo scusa
considera che ancha su vespa fai da te dice chiaramente:"lo spillo conico si usura spesso"
cmq io rimetterei tutto come stava prima,cambiato lo spillo,sviterei quella vite di soli 2,5 giri e poi viene tutto il resto...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 06:10:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo spillo conico intendi quello a triangolo che apre e chiude il flusso di benzina nel bicchierino?

ora col 58 la vespa ha un rumore piu pieno e corposo e ha un bell'allungo e un discreto tiro.

praticamente fino ad ora il motore o lo mettevo ben accelerato o manteneva il minimo stabile per un minuto e poi lentamente sentivo calare i giri fino a spegnersi, e non ne voleva sapere di ripartire se non a spinta

con la vite a 3 giri lo regge molto piu allungo e si spegne di rado e oggi a caldo con mezza pedalata ripartiva subito..

Unico difetto che ancora non son riuscito a eliminare e che se faccio qualche chilometro a buona andatura e poi mi fermo, se non sgasso mi si spegne e riparte solo a spinta e con fatica. Mi e' capitato stasera ad un semaforo, che ho ingranato la prima sensa tenerla su di giri e siccome devo sistemare la frizione che non stacca completamente, il motore mi ha perso giri e anche dando tutto gas mi e' affogato fino a spegnersi. Ho rimesso sul cavalletto ma non partiva, e poi ho provato a spinta ed è partita scoppiettando prrrrr prrrr....

Se invece la spengo io, riparte bene.

Stamani a motore freddo ho tirato l'aria ed è partita bene.

Perche se si spegne da sola dopo riparte cosi male?
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 10:08:00  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
si,si può dire che lo spillo conioico regola il flosso di benzina.Si trova incastrato nel galleggiante nella parte inferiore.
SOno del parere che la tua Vsp dopo essersi spenta riparte male perchè appunto un eccesso improvviso di benzina sporca la candela.
Devi sapere che appunto quando lo spillo conico si rovina resta bloccato.
Sostituirlo è semplice,La tua vespa deve andaare meglio,non puoi stare ogni giorno a contare quante volte si spegne.Io lo cambierei....
Cmq io escluderei l'impianto elettrico perchè quello o funziona o no.Quindi è la carburazione,quindi cambia lo spillo!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

BOING

Prov.: Vicenza
Città: gambellara


5 Messaggi

Inserito il - 31/08/2007 : 18:59:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao... con che configurazione monti il 58??
anch' o ho un pò di problemi di carburazione...
ciao grazie
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 06:11:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e tutto come da originale, minimo 38, starter 50, filtro aria ecc ecc... solo il getto max e' di 58.

Per lo spillo, non e' che se fosse come mi dite, cioe che rimane incantato mi dovrebbe verciare di fuori anche a motore spento?
Una volta mi capito' con un galleggiante difettoso 10 anni fa, ma si vedeva bene perche veniva fuori tutto...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 20:04:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi riprovando ho messo la vite sui 2.5 - 3 giri e col minimo leggermente alto la vespa non si spegne piu da sola. Ho notato anche che dopo una decina di minuti che la vespa era in moto al minimo, il filtro del carburatore era umido sotto (nonostante lo avessi pulito accuratamente prima), con un leggero odore di benzina.

Comunque appena posso cambio anche lo spillo..

Che vuol dire quando con la vespa che tende a spegnersi, se do gas a manetta si sente il motore girare male e poi prendere i giri regolarmente? tipo cosi.... prrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeemmmmm poi levo gas e lascio calare, se gli rido (dal regime minimo pero, o quasi) rifà uguale, che appena apro piglia male...

Affoga? troppa benzina? L'anticipo ci incastra nulla?

grazie spero di essermi fatto capire..
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 22:17:23  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
significa che è grassa,cioè troppa benzina quindi affoga...
ma vedi che la questioncina dello spillo non era un optional!
E l'anticipo rimettilo come era prima che secondo me hai fatto male a cambiarlo.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche secondo me è lo spillo. c'è chi lo sottovaluta ma a volte e quello la causa. e uno si rincoglionisce a svitare è avvitare

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia


144 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 23:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
domattina vado subito a prenderlo...

su questo problema di minimo ci puo incastrare una miscela troppo ricca di olio? Se ad esempio fosse al 3 o 4% anziche 2%?
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 03:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
se è troppo grassa penso ke te la ingolfa la vespa...

M@K
Torna all'inizio della Pagina

fabio_mac
Utente Senior

bud


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro


1745 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 03:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
e quidi dopo un po ti si spegne kome se affogasse

M@K
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 04/09/2007 : 13:14:45  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
la miscela falla al 2% o 2,5%...Io una volta ho sbagliato a fare la miscela e mi ha dato problemi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever