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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 23:55:20
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Ciao a tt...sto restaurando la mia 50 R...fuori perfettamente fedele a quelle dell'epoca ma per la meccanica volevo qualcosa di + vito che deve andarmi per 4 anni ankora....l'idea č quella di mettere un 75...chi mi sa consigliare bene come comportarmi? quanto potrei eventualmente spendere per fare un lavoro perfetto tt rapportato?
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 11:48:00
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Citazione: Messaggio inserito da Crive92
Ciao a tt...sto restaurando la mia 50 R...fuori perfettamente fedele a quelle dell'epoca ma per la meccanica volevo qualcosa di + vito che deve andarmi per 4 anni ankora....l'idea č quella di mettere un 75...chi mi sa consigliare bene come comportarmi? quanto potrei eventualmente spendere per fare un lavoro perfetto tt rapportato?
metti un 75, aumenta di 2 punti il getto max e sei a posto... il resto lascialo originale...
nella faq c'č la descrizioni di tutti i cilindri!guardala! |
___ (°_°)
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 19:37:56
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| no...preferisco essere precisino e fare tt per bene...se prendo un 75 polini cn marmitta polini a banana posso mettere i rapporti lunghi? cm carburatore? un 19? e posso tenere la scatola dell'aria originale del 16/16??? grz |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:09:07
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se monti un 75 potresti allungare un po i rapporti in modo che non siano troppo corti,ma se non vuoi aprire i carter e vuoi allungare un po le marce puoi montare i mozzi da 10 pollici,magari anche solo dietro
se invece decidi di aprire i carter e montare una campana piu lunga potresti mettere una 24/72 |
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:15:38
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| qual'č il lavoro +completo fra questi secndo te? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:18:22
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sarebbe meglio de aprissi carter e raccordassi i travasi ma č un lavoraccio anche costoso.se invece metti il mozzo da 10 pollici spendi di meno ma la vespa esteticamente non č piu originale.
il lavoro migliore sarebbe il primo |
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:19:27
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| ma cosa significa allungare? |
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Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:29:30
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permettere alla Vespa di raggiungere maggiore velocitā |
Nč moto, nč scooter: solo lei č Vespa! |
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:30:51
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| si ma tecnicamente? |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:32:12
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ciao se vuoi fare proprio un lavoro fatto bene devi aprire e cambiare cuscinetti, paraoli, brinzina dell'albero motore...e visto che ci sei fai crociera e altre minuterie.
Poi richiudi, su ebay un 75cc DR 6 travasi da 50 euro.....altro che polini...se trovi i rapporti 21/76 sono ottimi, sennō tieni gli originali 18/67, una frizione nuova, anticipo posticipato un pelo, getto 57-58....
niente d'altro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:33:45
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| okgrz ragazzi della disponibilitā...solamente vespa90 potevi dirmelo senza che sembrassi un criminale....cmq grz |
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:37:35
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| ma tecnicamente allungare i rapporti cosa significa? fare qualcs di forzato? |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:40:01
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mettendo un cilindro maggioreato naturalmente hai piu potenza del cilindro originale,i rapporti pero sono tarati con il cilindro originale.quindi quando tu metti un motore piu potente le marce salgono prima di giri e quindi risultano piu corte di prima che monatavi il 50.se tu monti rapporti piu lunghi il motore sale meno rapidamente di giri perche fa piu fatica ma con la stessa marcia va piu veloce di prima.
per esempio:ora tu monti una campana 18/67 e se montassi il 75 con la 4 arriveresti a 60km/h in poco tempo,se invece tu mnti una campana piu lunga per esempio una 24/72 con la 4 arriveresti a 75km/h ma in piu tempo
pero con una campana troppo corta non sfrutteresti tutta la potenza del cilindro perche il motore se ne va fuori il regime massimo,se invece ne monti una troppo lunga il motore non ha tanta potenza da arrivare quasi al regime massimo(si dice il motore nn tira quei rapporti)e non riuciresti lo stesso a sfruttare tutta la sua potenza
quindi devi montare unarapportatura che ti consente di sfruttare al meglio la potenza del motore.
nel tuo caso una buona rapportatura č la 24/72
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Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:43:06
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vespa 125 et3 sei fantastico!!! ahn ok devo soltanto mettere una campana + grande giusto....quanto costa + o - |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:44:25
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| vespa 125 et3, complimenti davvero,,,, per quanto poco possa valere il mio giudizio(in generale e sull'argomento elaborazioni soprattuttto), una spiegazione ottima, come sempre,, |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2007 : 22:47:17
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| una campana+pignone(es pignone=18 e la campana=67)la puoi trovare a una 30ina di euro pero come i ha gia detto vespa 90 una volta aperti i carter dovresti cambiare un po di roba per fare un lavoro fatto bene |
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