Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 08:58:50
|
Salve, ho una vespa 50 special, volevo sapere se la vespa deve essere sverniciata solo esternamente o anche internamente?
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 09:02:02
|
Dipende dallo stato del mezzo e dal lavoro che vuoi effettuare....
Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA! |
pugnodidadi |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 10:33:15
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA!
tutti i pezzi verniciati sono da sabbiare? o alcuni sono piu' delicati?
- telaio - parafango - serbatoio - comando cambio - manubrio
e poi, di quelli "alluminio":
- cerchi - ammortizzatore posteriore (molla) - forcella
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 20:57:20
|
ma se la svernicio e vernicio solo esternamente, mica ci sono problemi poi per iscriverla all'FMI o all'ASI? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 21:28:42
|
la molla cosi' come gli ammortizzatori non vanno sabbiati!
vengono uno schifo
inoltre credo sia molto importante coprire le parti da non sabbiare con nastro americano.
questo perche' se la sabbiatura e' troppo "invasiva" rende tutte le superfici granulose e perdono di funzionalita' (albero porta mozzo, che deve essere lucido a specchio) e di originalita' (tubi sterzo) |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2007 : 21:41:53
|
quindi solo le parti verniciate (protette dove serve) ed i cerchi...
grazie |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 12:28:57
|
Sinceramente avevo pensato di sverniciarla a mano, già quando ero piccolo (avevo sugli 11 anni) smontai, sverniciai,riverniciai e rimontai una benelli motorella, anche se questa volta vorrei evitare lo sverniciatore anche perchè non conviene. Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa! |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 14:37:13
|
Citazione: Messaggio inserito da irritato
Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa!
1) trapano con spazzole a tazza di ferro, sverniciatore chimico per i dettagli col trapano pero' non arrivi nel sottosella e diventa pericoloso per mani/polsi/braccia inoltrarcisi col trapano...
2) io sto pensando di farli chiudere i due fori per la targa trinagolare e applicarla con il velcro (magari) o fissata con delle fascette/staffette da qualche parte |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 14:58:41
|
Potresti postare qualche foto di queste spazzole? E quindi come dovrei fare kol sottosella? |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 15:24:16
|
cerca nel post "si comincia da qui" nella sezione restauri! |
 |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2007 : 20:44:08
|
Venerdì mattina mio padre è andato da un carrozziere per farsi ricostruire i paraurti di un'audi A6 del 1995 (auto che non si trova facilmente dagli autodemolitori) e gi ha accennato il restauro della mia vespa. Gli ha chiesto 400€ compreso sabbiatura e forse anche il rimontaggio della stessa. Io volevo proporgli 300€ per il tutto. Cosa ne pensate del prezzo che mi ha fatto? Questo carrozziere è anche un apersona molto in gamba, fa soprattutto restauri. Fatem sapere |
 |
|
|
Discussione  |
|