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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi


Inserito il - 23/08/2007 : 08:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Salve, ho una vespa 50 special, volevo sapere se la vespa deve essere sverniciata solo esternamente o anche internamente?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 09:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende dallo stato del mezzo e dal lavoro che vuoi effettuare....

Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA!

pugnodidadi
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 10:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta
Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA!



tutti i pezzi verniciati sono da sabbiare? o alcuni sono piu' delicati?

- telaio
- parafango
- serbatoio
- comando cambio
- manubrio

e poi, di quelli "alluminio":

- cerchi
- ammortizzatore posteriore (molla)
- forcella

grazie

Fabio
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 20:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
ma se la svernicio e vernicio solo esternamente, mica ci sono problemi poi per iscriverla all'FMI o all'ASI?
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 21:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la molla cosi' come gli ammortizzatori non vanno sabbiati!

vengono uno schifo

inoltre credo sia molto importante coprire le parti da non sabbiare con nastro americano.

questo perche' se la sabbiatura e' troppo "invasiva" rende tutte le superfici granulose e perdono di funzionalita' (albero porta mozzo, che deve essere lucido a specchio) e di originalita' (tubi sterzo)
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone


641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 21:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
quindi solo le parti verniciate (protette dove serve) ed i cerchi...

grazie

Fabio
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
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782 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 12:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Sinceramente avevo pensato di sverniciarla a mano, già quando ero piccolo (avevo sugli 11 anni) smontai, sverniciai,riverniciai e rimontai una benelli motorella, anche se questa volta vorrei evitare lo sverniciatore anche perchè non conviene. Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa!
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 14:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da irritato

Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa!



1) trapano con spazzole a tazza di ferro, sverniciatore chimico per i dettagli
col trapano pero' non arrivi nel sottosella e diventa pericoloso per mani/polsi/braccia inoltrarcisi col trapano...

2) io sto pensando di farli chiudere i due fori per la targa trinagolare e applicarla con il velcro (magari) o fissata con delle fascette/staffette da qualche parte

Fabio
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irritato
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782 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 14:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Potresti postare qualche foto di queste spazzole? E quindi come dovrei fare kol sottosella?
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Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio


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641 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 15:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
cerca nel post "si comincia da qui" nella sezione restauri!

Fabio
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irritato
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782 Messaggi

Inserito il - 27/08/2007 : 20:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Venerdì mattina mio padre è andato da un carrozziere per farsi ricostruire i paraurti di un'audi A6 del 1995 (auto che non si trova facilmente dagli autodemolitori) e gi ha accennato il restauro della mia vespa. Gli ha chiesto 400€ compreso sabbiatura e forse anche il rimontaggio della stessa. Io volevo proporgli 300€ per il tutto. Cosa ne pensate del prezzo che mi ha fatto? Questo carrozziere è anche un apersona molto in gamba, fa soprattutto restauri.
Fatem sapere
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