Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio sverniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Consiglio sverniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 08:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Salve, ho una vespa 50 special, volevo sapere se la vespa deve essere sverniciata solo esternamente o anche internamente?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 09:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende dallo stato del mezzo e dal lavoro che vuoi effettuare....

Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 10:33:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta
Direi che andrebbe sverniciato tutto però, con una bella e sacrosanta SABBIATURA!

tutti i pezzi verniciati sono da sabbiare? o alcuni sono piu' delicati?

- telaio
- parafango
- serbatoio
- comando cambio
- manubrio

e poi, di quelli "alluminio":

- cerchi
- ammortizzatore posteriore (molla)
- forcella

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 20:57:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
ma se la svernicio e vernicio solo esternamente, mica ci sono problemi poi per iscriverla all'FMI o all'ASI?

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 21:28:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la molla cosi' come gli ammortizzatori non vanno sabbiati!

vengono uno schifo

inoltre credo sia molto importante coprire le parti da non sabbiare con nastro americano.

questo perche' se la sabbiatura e' troppo "invasiva" rende tutte le superfici granulose e perdono di funzionalita' (albero porta mozzo, che deve essere lucido a specchio) e di originalita' (tubi sterzo)

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

641 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 21:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
quindi solo le parti verniciate (protette dove serve) ed i cerchi...

grazie

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---
Powered by:
Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie
---
My history on two wheels:

irritato
Utente Attivo

782 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 12:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Sinceramente avevo pensato di sverniciarla a mano, già quando ero piccolo (avevo sugli 11 anni) smontai, sverniciai,riverniciai e rimontai una benelli motorella, anche se questa volta vorrei evitare lo sverniciatore anche perchè non conviene. Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa!

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

641 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 14:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da irritato

Mi potreste dire cosa potrei utilizzare sia a mano che col trapano per sverniciare? MA come si fa ad arrvare nelle parti più nascoste della vespa e soprattutto all'interno sotto il serbatoio? Un'ultima cosa, i fori per il portatarga sono 3 (quindi penso siano per la targa "triangolare"), in origine la vespa mica li portava? In ogni caso dovrei chiuderli o lasciarli? Ve lo chiedo perchè ora ci sono letaghe nuove rettangolari e non so se posso riutilizzare la targa triangolare che avevo di un 50ino e inoltre non so se per il portatarga rettangolare poi la disposizione dei fori è la stessa!

1) trapano con spazzole a tazza di ferro, sverniciatore chimico per i dettagli
col trapano pero' non arrivi nel sottosella e diventa pericoloso per mani/polsi/braccia inoltrarcisi col trapano...

2) io sto pensando di farli chiudere i due fori per la targa trinagolare e applicarla con il velcro (magari) o fissata con delle fascette/staffette da qualche parte

Fabio
---