Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - getto giusto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 getto giusto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittā: Pescia

144 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 22:37:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho appena risolto un problema elettrico e mi dedico alla carburazione, ma trovo delle stranezze nella scelta del getto max
Il manuale dice che per il 50 cc col carburatore 16.10 per getto max bisogna mettere un 51.
Ho montato il 51 e la vespa arriva a meta gas e poi affoga, la candela e' bianca e se tiro l'aria il motore prende subito, tutti segni evidenti che la miscela e' magra...
Poi leggo qui sul forum che siccome ho un cilindro per ape a tre travasi devo mettere un getto tra 56 e 58, cosi metto il 56 che lo avevo gia e la vespa va bene... Oggi il mio meccanico mi dice che bastava anche un 53, e che il 56 lui lo montava sui 75, e sull'ape lui lo montava anche col cilindro 100!!...
La mia perplessitā č: perche sul manuale dice 51? e c'e' cosi tanta differenza di opinioni?

Il 53 l'ho provato e la vespa va, ma se spalanco di colpo affoga ancora e di brutto...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:13:50  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mirko

ho appena risolto un problema elettrico e mi dedico alla carburazione, ma trovo delle stranezze nella scelta del getto max
Il manuale dice che per il 50 cc col carburatore 16.10 per getto max bisogna mettere un 51.
Ho montato il 51 e la vespa arriva a meta gas e poi affoga, la candela e' bianca e se tiro l'aria il motore prende subito, tutti segni evidenti che la miscela e' magra...
Poi leggo qui sul forum che siccome ho un cilindro per ape a tre travasi devo mettere un getto tra 56 e 58, cosi metto il 56 che lo avevo gia e la vespa va bene... Oggi il mio meccanico mi dice che bastava anche un 53, e che il 56 lui lo montava sui 75, e sull'ape lui lo montava anche col cilindro 100!!...
La mia perplessitā č: perche sul manuale dice 51? e c'e' cosi tanta differenza di opinioni?

Il 53 l'ho provato e la vespa va, ma se spalanco di colpo affoga ancora e di brutto...

dipende anche dallo stato del filtro e dal collettore...
getto del 51 con foltro originale,chi ti dice che magari hai il filtro che tira aria o magari ha perso il gommino???

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:23:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mirko

ciao senti il tuo meccanico si ricorda male. Da' retta a chi sulle vespe ci mette mano quotidianamente. Metti un getto da 56-57, e come hai potuto constatare, la vespa va alla perfezione.

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:45:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..gommino? lo deve aver perso di sicuro perche non ne ho visti quando ho rimontato...
c'e' un lamierino col buco piu piccolo all'attacco del carburatore, poi i due separi forati e la rete di ferro avvolta in mezzo...
almeno che per gommino intendi la guarnizione di carta tra filtro e carburatore perche quella lo messa nuova...

Per vespa 90... E' vero che col 56 la vespa va bene, ma allora perche sul manuale piaggio si dice di usare il 51??

Il terzo travaso c'é, ma se non ho il travaso sul carter non credo abbia molta influenza...

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:47:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il 51 montava quando ancora c'era BENZINA SUPER al piombo...e col cilindro a DUE TRAVASI

col cilindro tre travasi dell'ape, dato che con la benzina verde e il due travasi ci vuole un 54, col 3 travasi vai dritto su un 56-57.

La carburazione non la fanno i manuali, la fai a seconda di come va la vespa. Ho installato anche io cilindri ape e ho usato getti 56 o 58 e sono sempre andati alla perfezione.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

144 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 01:15:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ne sapete una piu del diavolo, alla benza verde non avevo pensato, ora ho una visione molto piu chiara... Grazie..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever