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Prov.: Pistoia
Cittā: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 22:37:54
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ho appena risolto un problema elettrico e mi dedico alla carburazione, ma trovo delle stranezze nella scelta del getto max Il manuale dice che per il 50 cc col carburatore 16.10 per getto max bisogna mettere un 51. Ho montato il 51 e la vespa arriva a meta gas e poi affoga, la candela e' bianca e se tiro l'aria il motore prende subito, tutti segni evidenti che la miscela e' magra... Poi leggo qui sul forum che siccome ho un cilindro per ape a tre travasi devo mettere un getto tra 56 e 58, cosi metto il 56 che lo avevo gia e la vespa va bene... Oggi il mio meccanico mi dice che bastava anche un 53, e che il 56 lui lo montava sui 75, e sull'ape lui lo montava anche col cilindro 100!!... La mia perplessitā č: perche sul manuale dice 51? e c'e' cosi tanta differenza di opinioni?
Il 53 l'ho provato e la vespa va, ma se spalanco di colpo affoga ancora e di brutto...
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 00:13:50
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Citazione: Messaggio inserito da Mirko
ho appena risolto un problema elettrico e mi dedico alla carburazione, ma trovo delle stranezze nella scelta del getto max Il manuale dice che per il 50 cc col carburatore 16.10 per getto max bisogna mettere un 51. Ho montato il 51 e la vespa arriva a meta gas e poi affoga, la candela e' bianca e se tiro l'aria il motore prende subito, tutti segni evidenti che la miscela e' magra... Poi leggo qui sul forum che siccome ho un cilindro per ape a tre travasi devo mettere un getto tra 56 e 58, cosi metto il 56 che lo avevo gia e la vespa va bene... Oggi il mio meccanico mi dice che bastava anche un 53, e che il 56 lui lo montava sui 75, e sull'ape lui lo montava anche col cilindro 100!!... La mia perplessitā č: perche sul manuale dice 51? e c'e' cosi tanta differenza di opinioni?
Il 53 l'ho provato e la vespa va, ma se spalanco di colpo affoga ancora e di brutto...
dipende anche dallo stato del filtro e dal collettore... getto del 51 con foltro originale,chi ti dice che magari hai il filtro che tira aria o magari ha perso il gommino???  |
___ (°_°)
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 00:23:08
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Citazione: Messaggio inserito da Mirko
ho appena risolto un problema elettrico e mi dedico alla carburazione, ma trovo delle stranezze nella scelta del getto max Il manuale dice che per il 50 cc col carburatore 16.10 per getto max bisogna mettere un 51. Ho montato il 51 e la vespa arriva a meta gas e poi affoga, la candela e' bianca e se tiro l'aria il motore prende subito, tutti segni evidenti che la miscela e' magra... Poi leggo qui sul forum che siccome ho un cilindro per ape a tre travasi devo mettere un getto tra 56 e 58, cosi metto il 56 che lo avevo gia e la vespa va bene... Oggi il mio meccanico mi dice che bastava anche un 53, e che il 56 lui lo montava sui 75, e sull'ape lui lo montava anche col cilindro 100!!... La mia perplessitā č: perche sul manuale dice 51? e c'e' cosi tanta differenza di opinioni?
Il 53 l'ho provato e la vespa va, ma se spalanco di colpo affoga ancora e di brutto...
ciao senti il tuo meccanico si ricorda male. Da' retta a chi sulle vespe ci mette mano quotidianamente. Metti un getto da 56-57, e come hai potuto constatare, la vespa va alla perfezione.
ciao  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pistoia
Cittā: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 00:45:33
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..gommino? lo deve aver perso di sicuro perche non ne ho visti quando ho rimontato... c'e' un lamierino col buco piu piccolo all'attacco del carburatore, poi i due separi forati e la rete di ferro avvolta in mezzo... almeno che per gommino intendi la guarnizione di carta tra filtro e carburatore perche quella lo messa nuova...
Per vespa 90... E' vero che col 56 la vespa va bene, ma allora perche sul manuale piaggio si dice di usare il 51??
Il terzo travaso c'é, ma se non ho il travaso sul carter non credo abbia molta influenza... |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 00:47:33
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il 51 montava quando ancora c'era BENZINA SUPER al piombo...e col cilindro a DUE TRAVASI
col cilindro tre travasi dell'ape, dato che con la benzina verde e il due travasi ci vuole un 54, col 3 travasi vai dritto su un 56-57.
La carburazione non la fanno i manuali, la fai a seconda di come va la vespa. Ho installato anche io cilindri ape e ho usato getti 56 o 58 e sono sempre andati alla perfezione. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pistoia
Cittā: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2007 : 01:15:40
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| ne sapete una piu del diavolo, alla benza verde non avevo pensato, ora ho una visione molto piu chiara... Grazie.. |
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