Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 con 21/76
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 75 con 21/76
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:10:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti sto cercando delle coppie 21/76 x il mio 75 polini racing...mi serve sapere se sono un po piu lunghe rispetto alle 18/67...cs dite voi???

dany75

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:29:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gualtiero

ciao a tutti sto cercando delle coppie 21/76 x il mio 75 polini racing...mi serve sapere se sono un po piu lunghe rispetto alle 18/67...cs dite voi???

ciao,io come rapporti consiglio sempre di mantenere gli originali per 3 motivi:

1: non devi aprire tutto il motore e eviti di fare grossi lavori.

2:hai un motore molto brillante ai bassi,e con un 75 dovresti arrivare ai 70 con i rapporti originali..

3: ho sempre preferito avere ripresa piuttosto che allungo, di solito ti danno la multa perchè vai troppo forte,non perchè hai molta ripresa

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia ma ho il blocco aperto e poi io lo uso anke a fare dei piccoli viaggi quindi con una rapportatura intermedia preferisco....con la 22/63 è troppo lunga la 18/67 potrebbe andar bene ma vorrei la 21/76 xke almeno è un po piu sciallo il motore...

dany75

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:34:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:

gia ma ho il blocco aperto e poi io lo uso anke a fare dei piccoli viaggi quindi con una rapportatura intermedia preferisco....con la 22/63 è troppo lunga la 18/67 potrebbe andar bene ma vorrei la 21/76 xke almeno è un po piu sciallo il motore...

capisco... allora se fai dei viaggi anche lunghi ti consiglio la 18/67

___
(°_°)

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:35:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con 75 polini racing carter allargati,albero anticipato,18/67,carburatore 19/19,marmitta o proma o polini quanto mi farà in velocità circa??

dany75

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:50:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:

con 75 polini racing carter allargati,albero anticipato,18/67,carburatore 19/19,marmitta o proma o polini quanto mi farà in velocità circa??

bo,non saprei... sui 80.... forse 85

___
(°_°)

n/a
deleted

8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:52:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io voglio ke arrivi almeno a 80,poi mi interessi ke duri cm motore...dite ke dura il racing o no??

dany75

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci vogliono i 21 però....hanno un difetto difatti sono a denti dritti ed hanno il solito sibilo delle denti dritti!

Fastidioso alla lunga sui tragitti medio-lunghi (40-100km), perchè rumoroso.

Se ci devi fare molti chilometri consiglio quindi la 22 a denti elicoidali abbinata ad una marmitta siluro, il 75 polini con travasi e 19 la tira, in falso piano (leggera discesa)la tira tutta poi (se ben fatto quasi 90 km/h), se opti per una 18 invece raggiungi gli 80 ed è vero, ma la quarta rimane un poco "impiccata" e corta, puoi però ovviare montando un carburatore più piccolo tipo un 16-16 o un 16-10 alesato a 16-16, che rende l'erogazione più lenta e quindi apparentemente più lunga, limitando però di molto i consumi.

Vedi tu, e ricorda, ogni motore è differente da un altro e la sua resa dipende più dalla accuratezza della realizzazione delle componenti che non dalla cilindrata in assoluto!

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 13:06:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io andrei anche sulla 24/72 al massimo la accorci col pignone da 23, ed è un bel viaggiare!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 19:39:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me ha ragione lui, la 21/76 è PERFETTA per un 75cc.

La differenza rispetto alla 18/67 tuttavia è poco percettibile
Z18/67 =3.72
Z21/76 =3.62

Se vuoi qualcosa di decisamente più lungo della 18 denti allora monta la 24/72 con pignone 23 DRT:

Z23/72 = 3.13

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever