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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 con 21/76
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 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 75 con 21/76
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n/a
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Prov.: Bergamo
Città: bergamo


8 Messaggi


Inserito il - 21/08/2007 : 10:10:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti sto cercando delle coppie 21/76 x il mio 75 polini racing...mi serve sapere se sono un po piu lunghe rispetto alle 18/67...cs dite voi???

dany75

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:29:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gualtiero

ciao a tutti sto cercando delle coppie 21/76 x il mio 75 polini racing...mi serve sapere se sono un po piu lunghe rispetto alle 18/67...cs dite voi???



ciao,io come rapporti consiglio sempre di mantenere gli originali per 3 motivi:

1: non devi aprire tutto il motore e eviti di fare grossi lavori.

2:hai un motore molto brillante ai bassi,e con un 75 dovresti arrivare ai 70 con i rapporti originali..

3: ho sempre preferito avere ripresa piuttosto che allungo, di solito ti danno la multa perchè vai troppo forte,non perchè hai molta ripresa


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(°_°)

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n/a
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Prov.: Bergamo
Città: bergamo


8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia ma ho il blocco aperto e poi io lo uso anke a fare dei piccoli viaggi quindi con una rapportatura intermedia preferisco....con la 22/63 è troppo lunga la 18/67 potrebbe andar bene ma vorrei la 21/76 xke almeno è un po piu sciallo il motore...

dany75
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:34:37  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gualtiero

gia ma ho il blocco aperto e poi io lo uso anke a fare dei piccoli viaggi quindi con una rapportatura intermedia preferisco....con la 22/63 è troppo lunga la 18/67 potrebbe andar bene ma vorrei la 21/76 xke almeno è un po piu sciallo il motore...



capisco... allora se fai dei viaggi anche lunghi ti consiglio la 18/67


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n/a
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Prov.: Bergamo
Città: bergamo


8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:35:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con 75 polini racing carter allargati,albero anticipato,18/67,carburatore 19/19,marmitta o proma o polini quanto mi farà in velocità circa??

dany75
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:50:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da gualtiero

con 75 polini racing carter allargati,albero anticipato,18/67,carburatore 19/19,marmitta o proma o polini quanto mi farà in velocità circa??


bo,non saprei... sui 80.... forse 85


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n/a
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Prov.: Bergamo
Città: bergamo


8 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 10:52:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io voglio ke arrivi almeno a 80,poi mi interessi ke duri cm motore...dite ke dura il racing o no??

dany75
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 11:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci vogliono i 21 però....hanno un difetto difatti sono a denti dritti ed hanno il solito sibilo delle denti dritti!

Fastidioso alla lunga sui tragitti medio-lunghi (40-100km), perchè rumoroso.

Se ci devi fare molti chilometri consiglio quindi la 22 a denti elicoidali abbinata ad una marmitta siluro, il 75 polini con travasi e 19 la tira, in falso piano (leggera discesa)la tira tutta poi (se ben fatto quasi 90 km/h), se opti per una 18 invece raggiungi gli 80 ed è vero, ma la quarta rimane un poco "impiccata" e corta, puoi però ovviare montando un carburatore più piccolo tipo un 16-16 o un 16-10 alesato a 16-16, che rende l'erogazione più lenta e quindi apparentemente più lunga, limitando però di molto i consumi.

Vedi tu, e ricorda, ogni motore è differente da un altro e la sua resa dipende più dalla accuratezza della realizzazione delle componenti che non dalla cilindrata in assoluto!

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 13:06:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io andrei anche sulla 24/72 al massimo la accorci col pignone da 23, ed è un bel viaggiare!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 19:39:37  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me ha ragione lui, la 21/76 è PERFETTA per un 75cc.

La differenza rispetto alla 18/67 tuttavia è poco percettibile
Z18/67 =3.72
Z21/76 =3.62

Se vuoi qualcosa di decisamente più lungo della 18 denti allora monta la 24/72 con pignone 23 DRT:

Z23/72 = 3.13

Ciao
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