Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:04:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
saluti a tutti i vespisti, sto rifacendo il motore alla mia vespa del 91, una vespa v 50 a tre marce, ho reperito un gruppo termico pinasco 50 di diametro non so a quanto corrisponde di cilindrata, una 18 denti elicoidali e una 24 dritti, un gruppo 4 marce, e un 19.
ho smontato e ho incominciato a raccordare i travasi del cilindro lucidando i carter con della carta abrasiva , vorrei lucidate anche il condotto dell'aspirazione, e alticipare l'albero motore che è quello originale, solo che non ho a disposizione le misure, quindi volevo delle dritte per rendere un pò più performante il mio vespino.
infine ho già una sito plus ma è da un bel po di anni che è montata e vorrei pulirla ,come posso pocedere? una volta hai miei tempi , le scaldavamo in modo da eliminae tutto l'olio residuo, ma voi che ne dite?

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:27:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora la campana usa la 24 denti dritti...

quel cilindro è un 90cc...

non ti consiglio di anticipare l'albero perchè rischi di sbilanciarlo..

4 marce e 19..

per la marmitta prova a riempirla di trielina e lasciala dentro una notte ad agire...

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guardando dal lato volano taglia lo spigolo di dx anticiperai così un bel pò...

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:30:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il D.50 è un 85cc
per la campana io ti consiglierei la 24/72.
dopo che avrai raccordato i travasi potresti vedere di aprire anche travaso frontescarico e di raccordare i carter al collettore da 19.

x la marmitta:
alcuni la lasciano sulla brace, altri a puliscono con soda caustica o acidi vari.
A te la scelta!

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 15:24:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
usando la 18 diventerbbe un pò corta?
io preferirei aver un po di ripresa in più, per questo dico 18,
sai la mia citta e un po sali e scendi e magari in due arranca meglio, è anche vero che con una 24 vrei un po più di velocità ma dovrei avere un po di dritto, cosa che con l'uso che ne faccio non ho a disposizione.
quindi l'albero lo taglio o no?
e raccordo anche il collettore di aspirazione

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 19:48:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perdonatemi ma qualcuno ha le misure per anticipare l'albero?

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 18:44:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno può fonnirmi le misure per anticipare l'abero?

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 20:10:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

perchè nessuno mi aiuta?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever