| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:04:31
|
saluti a tutti i vespisti, sto rifacendo il motore alla mia vespa del 91, una vespa v 50 a tre marce, ho reperito un gruppo termico pinasco 50 di diametro non so a quanto corrisponde di cilindrata, una 18 denti elicoidali e una 24 dritti, un gruppo 4 marce, e un 19. ho smontato e ho incominciato a raccordare i travasi del cilindro lucidando i carter con della carta abrasiva , vorrei lucidate anche il condotto dell'aspirazione, e alticipare l'albero motore che è quello originale, solo che non ho a disposizione le misure, quindi volevo delle dritte per rendere un pò più performante il mio vespino . infine ho già una sito plus ma è da un bel po di anni che è montata e vorrei pulirla ,come posso pocedere? una volta hai miei tempi , le scaldavamo in modo da eliminae tutto l'olio residuo, ma voi che ne dite?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:27:04
|
allora la campana usa la 24 denti dritti...
quel cilindro è un 90cc...
non ti consiglio di anticipare l'albero perchè rischi di sbilanciarlo..
4 marce e 19..
per la marmitta prova a riempirla di trielina e lasciala dentro una notte ad agire...
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:28:04
|
| Guardando dal lato volano taglia lo spigolo di dx anticiperai così un bel pò... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:30:46
|
Il D.50 è un 85cc per la campana io ti consiglierei la 24/72. dopo che avrai raccordato i travasi potresti vedere di aprire anche travaso frontescarico e di raccordare i carter al collettore da 19.
x la marmitta: alcuni la lasciano sulla brace, altri a puliscono con soda caustica o acidi vari. A te la scelta! |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 15:24:38
|
usando la 18 diventerbbe un pò corta? io preferirei aver un po di ripresa in più, per questo dico 18, sai la mia citta e un po sali e scendi e magari in due arranca meglio, è anche vero che con una 24 vrei un po più di velocità ma dovrei avere un po di dritto, cosa che con l'uso che ne faccio non ho a disposizione. quindi l'albero lo taglio o no? e raccordo anche il collettore di aspirazione |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 19:48:47
|
perdonatemi ma qualcuno ha le misure per anticipare l'albero?
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 18:44:29
|
qualcuno può fonnirmi le misure per anticipare l'abero? |
 |
|