Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 01:41:17
|
Immagine:
 96,3 KB
ecco una fotuzza di come e' venuta la verniciatura casalinga... colore p400 alla nitro come mamma piaggio diceva...
Immagine:
 99,45 KB
altre parti che ho verniciato color metallo...
Immagine:
 105,48 KB
ed ecco il motore che ho sbriciolato e rifatto tutto originale 50. Ho rimesso pure le tre marcie, che erano state sostituite da un cambio a 4 rapporti.
Immagine:
 107,93 KB
mi rimane da rifare parte dell'impianto elettrico e rifare tutte le guaine di trasmissione. Assemblare il tutto e poi bruuuummmmmm!!! Non vedo l'ora
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 08:57:03
|
La carrozzeria è celeste,i cerchi grigi,il volano grigio,l'ammortizzatore è grigio...AHAHAHHAHAH
Scherzo...Bel lavoro!!!
Ma è una 50 L??? |
I have a dream |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 10:21:52
|
complimenti per la Vespa e l' ottima verniciatura fai da te, solo dovrai sverniciare il parapolvere del bloccasterzo e la levetta dello sportellino motore.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Città: sora
306 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 13:39:16
|
se gli occhi nn mi ingannano sulla levetta dello sportellino ci dovrebbe essere della carta.. |
  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 21:27:30
|
bisogna vederla da vicino, chi ci assicura che non sia bucciata, così non si capsice molto, comunque dai complimenti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 21:57:09
|
sul para polvere e sulla chiave dello sportellino ho messo del nastro di carta...
per la verniciatura ho dovuto tribolare un mondo... e ritoccare piu volte... per bucciata intendi quando sembra che sia come la buccia d'arancia?? Perche in diversi punti mi è capitato... ho bucciavo o mi colava... poi ho risolto carteggiando la vernicie asciutta e bucciata con una carta molto fine e acqua (su consiglio di un amico carrozziere)
li per li diventa opaca, ma al tatto diventa liscissima. Poi dai un po di cera e dopo ti puoi specchiare...
Sicuramente un carrozziere mi trova il difetto, ma la mia soddisfazione e' immensa, se penso che ho fatto tutto da me sverniciandola con un trapano, una tazza di ferro e 6 pomeriggi pieni solo per portarla a lamiera... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2007 : 22:52:24
|
capito....anche se la buccia d'arancia la puoi togliere anche con la pasta abrasiva...
per il motore, mettigli la cuffia del 50! Quella oltre a sfigurare è anche brutta su un cilindro più piccolo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 02:36:07
|
...la cuffia devo cambiarla, perche e' anche rotta, manca della parte che si imbulona lateralmente (nella foto, al sotto).. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 10:22:06
|
Quel che vedo....
MI PIACE!
Ben fatto amico...
Ben fatto davvero! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 19:29:23
|
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!! |
:-)
|
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 22:26:44
|
grazie mille a tutti... troppo gentili... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 00:16:41
|
molto bella e molto "soddisfacente" per essere stata fatta 100% da solo!!!
una domanda (che mi interessa mooolto): ma l'ammo va bene cosi' tutto grigio???
che modello e che anno e' la tua vespa? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
n/a
deleted

144 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 19:08:52
|
..la mia vespa e' una 50n del 66... l'ammo lo volevo cambiare perche era tutto rosato dalla ruggine anche se non in profondita', e poi vedendo che con la spazzola si ripuliva discretamente ho provato a restaurarlo... potevo dargli il trasparente, ma anche ripulito non era bello a vedersi, cosi ho optato per un gricio color metallo, come per la forcella... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 23:28:10
|
per rispondere a fabio,,, no, non va color alluminio, va brunito,,, |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 00:11:25
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
per rispondere a fabio,,, no, non va color alluminio, va brunito,,,
infatti, quello mi lasciava perplesso!!!
poeta mi disse di pulirlo per bene e dargli il trasparente  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 09:43:01
|
Spennellalo con solvente, non immergergerlo però nel solvente o fotti i gommini di tenuta interni, poi sverniciatolo, trasparente opaco!!!
Le viti che fermano il copriventola, sono a taglio e le trovi solo da p4scoli.
I tubi comando gas e marce andavano tolti dal manubrio, ma sei certo alle "prime armi" e quindi....
ciò che vedo mi piace!!!
sì perchè è il RIFLESSO DI UNA PASSIONE, quel PRIMO PASSO che sempre porta ad un futuro di Vespe bellissime!
Una "piccola small" per iniziare, io queste small le definisco: "UN SOGNO TROPPO GRANDE CHIAMATO SMALL!", perchè è grazie a loro che tanti vespisti si affacciano al mondo del RESTAURO e della VESPA, fatto di raduni, club e tanta polvere e grasso, ma sopratutto da NOI, noi che siamo eredi di un MITO che conserviamo ma sopratutto tramandiamo, perchè non ci sarà MAI al mondo....
UNA STRADA SENZA VESPA!
Nè oggi, nè mai.
"Ciò che vedo mi piace...."
...mi piace dannatamente! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|