Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - QUANDO SCALO GRATTA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 QUANDO SCALO GRATTA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina

62 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 10:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertoserpilli Invia a albertoserpilli un Messaggio Privato
Salve ragazzi
volevo sapere il perchè il mio px da pochi giorni gratta, un rumore di ingranaggio quasi a rompersi ogni volta che scalo. se sono a velocità bassa il problema è minore mentre in alto mi preoccupa!
premetto che l'ho totalmente rifatto dai paraoli al gt ma ho montato una campana a denti dritti con cui ho fatto si è no 500 km

AS

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 11:48:22  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il problema è la frizione.vedi se si sta per rompere il filo(puo accadere che come si sfilaccia si stende)oppure la frizione che si è consumata
Torna all'inizio della Pagina

albertoserpilli
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 15/08/2007 : 13:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertoserpilli Invia a albertoserpilli un Messaggio Privato
La frizione Dici?
eppure avrà si e no un duemila km!
Avevo cmq pensato alla frizione, un rumore ma come se si innestassero le marce di prepotenza o attrito, di ingranaggio come se stesse saltando un dente!
può essere la campana a denti dritti che crea il problema?
Grazie veramente ,
UN SALUTO DALL'OFFICINA FABBRILE DI LATINA

AS

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 21:31:31  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
vedi se si sta per rompere il filo(puo accadere che come si sfilaccia si stende)

se guidi la macchina quando innesti la marcia da fermo prova a non premere tutta tutta la frizione e fa la stessa cosa

albertoserpilli
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 22:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertoserpilli Invia a albertoserpilli un Messaggio Privato
No guarda le marce entrano bene in scalata! quindi non è un problema di innesto ma piuttosto quando dopo entrate provo a rilasciare la frizione; è li che fa quel rumoraccio!

mi sembra che dando il colpetto di acceleratore o comunque diminuendo di velocità il rumore, in fase di rilascio frizione diminuisca.

spero di non sgranare nulla!

AS

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 22:40:06  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quando hai aperto il motore hai cambiato il parastrappi?

albertoserpilli
Utente Normale

62 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 23:27:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albertoserpilli Invia a albertoserpilli un Messaggio Privato
Si certo figurati che ho anche messo la doppia molla!
però non so perchè ma oggi anche a me mentre guidavo pensavo al parastrappi!
possibile dai! avrò fatto un tre-quattrocento chilometri dopo aver rifatto tutto!
però può essere che una molla del parastrappi navighi libera nei carter o qualche altra cosa che dia fastidio?

AS
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever