| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: padova
2 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 01:15:05
|
Ciao a tutti vediamo chi mi puo aiutare: ho una 50 special del'80 e terminato il restauro carrozzeria e cablaggi sonpo alla messa a punto del motore. problema: in corsa "suonava" come se andasse con miscela grassa ma siccome l'ho fatta al 2% ho deciso di smontare il carburatore per pulirlo .. una volta rimontato funzionava meglio ma..... perdeva benzina da matti da sotto per cui l'ho rismontato ed ho serrato meglio le viti di vaschetta e ugello di ingresso (con filtrino) ma nel rimontarlo mi sono accorto che il collettore a cui e' fissato (quello che esce dal sottosella e va al motore si muove (come se girasse un po sul suo asse .... come si fissa? da dove si entra per fissarlo? forse dalla parte della ventola? bisogna smontare cosa per accedere al fissaggio? grazie a chiunque mi possa aiutare
|
marco |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 12:57:11
|
anke io ho una special del 80.. mi sembra ke devi togliere la cuffia di raffreddamento, poi vedi il cilindro e piu sotto verso l'interno vedi il collettore del carburatore kollegato al cilindro. non vorrei sbagliarmi ma penso di aver visto bene l'altra volta quando ho ripulito la cuffia  |
M@K |
 |
|
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 13:10:41
|
| Ciao, anche a me da lo stesso problema, io ho smontato completamente il collettore e sono arrivato alla conclusione che è il pezzo di fuori che balla perchè se provi a muovere il collettore da montato scopri che è fisso come il cemento. é un problema di guarnizione che sta sul collettore, quella che stringe e quella dove si aggancia questa. Io però giro già da un mese così e non mi ha mai dato problemi... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: padova
2 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 14:22:42
|
| grazie ad entrambi ... provo a guardare sotto la cuffia poi eventualmente lo rimonto cosi ... vedremo ... |
marco |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
67 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 14:44:52
|
Quello che ruota su se stesso è il copricollettore in alluminio ce serve per fissare il carburatore, questo pezzo è incastrato sul collettore che ha due alette ed è tenuto fermo da un anello spaccato. Probabimente nel tuo caso o si è spostato l'anello o sono saltate le alette del collettore comunque devi togliere il cuffiotto di gomma per vedere e nel caso agire. Ciao |
http://foto.webalice.it/codaweb77
|
 |
|
| |
Discussione  |
|