| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 13:06:54
|
Ciao a tutti, un mio amico che abita a Vicenza città vorrebbe prendere una vespetta al figlio ormai quattordicenne. Il problema è che in centro gli euro zero non possono circolare.
Ditemi se quello che dico è giusto.. La scappatoia potrebbe essere di prendere una 50 storica. I cinquantini per diventare storici devono avere 30 anni, giusto? Quindi se prende, ad esempio, una special <'78 dovrebbe andare bene? Poi bisogna restaurarla a regola d'arte e iscriverla al registro storico. Confermate? Se è così allora comincia subito a cercarne una....
|
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 13:35:15
|
no cioè aspetta un attimo... A Vicenza non possono circolare gli euro zero? E che intendi per centro? Il centro storico? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 13:39:06
|
A me ieri ha detto che "per il centro non possono passare gli euro 0" Lui dovrebbe abitare in periferia, ma comunque il figlio dovrà pur poter pasasre per il centro... che ne sò, per andare a scuola, al campo da calcio...
(io vicenza città la conosco poco....) |
 |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 13:41:31
|
ti domando perchè a Vicenza ci vado spesso, ma la vespa la parcheggio appena prima del centro storico perchè per entrarci con un mezzo ci serve il permesso dal comune, che tra l'altro costa un botto.. ma per arrivare fin li non ci dovrebbero esserci problemi... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 15:54:58
|
| si,ma infatti,i centri storici sono cmq ztl. |
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 18:14:54
|
| Comunque per iscriverla al registro storico è giusto quello che ho scritto? |
 |
 |
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:50:45
|
si giusto!! |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 05:21:18
|
tutte le special sono gia' storiche. anche quelle post 78. non chiedermi perche' ma e' cosi'
basta restaurarle ed iscriverle |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 09:54:56
|
RAt a fiuto ci è andato vicino...
difatti la 50 Special compare nell"ELENCO DEI VEICOLI DI INTERESSE STORICO" redatto dalla FMi, è un elenco in cui sono riportati i veicoli di interesse storico che pur non avendo maturato il 30° anno di età sono di diritto inscrivibili come veicoli storici per le loro peculiarità di rarità, o storicità, appunto....
una 50 SPECIAL. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 13:07:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Ciao a tutti, un mio amico che abita a Vicenza città vorrebbe prendere una vespetta al figlio ormai quattordicenne. Il problema è che in centro gli euro zero non possono circolare.
Ditemi se quello che dico è giusto.. La scappatoia potrebbe essere di prendere una 50 storica. I cinquantini per diventare storici devono avere 30 anni, giusto? Quindi se prende, ad esempio, una special <'78 dovrebbe andare bene? Poi bisogna restaurarla a regola d'arte e iscriverla al registro storico. Confermate? Se è così allora comincia subito a cercarne una....
beh storica, a meno che non prendi da pk in poi, tutte le altre anche se non hanno 30 anni comunque gli manca poco per diventare storiche. Una special del 77 sarebbe il top |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2007 : 15:29:43
|
| Ottimo. Domani il mio amico va girare ad Adria, così giovedì riferisco. |
 |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 18:41:48
|
| si, anche qui a genova dicevano che è possibile una deroga per gli iscritti fmi ma non si sa ancora niente di sicuro,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 23:59:51
|
| boh io parlando con uno del vespaclub mi diceva che con l'iscrizione al vespaclub potevo andare dappertutto senza problemi... se il traffico è limitato ai residenti come da noi magari cambia qualcosa... ma se è per gli euro zero con l'fmi il problema nn si pone |
I love Vespa Pk |
 |
|
| |
Discussione  |
|