| Autore |
Discussione  |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 03:06:27
|
ciao a tutti,sto preparando un motore insieme a dei miei amici, il motore è un 130 polini ...
il collettore è di tipo lamellare della polini di 24 e il carburatore è di 25phbl...
considerando che non ho il filtro(solo unaretina tipo zanzariera,che getto max mi consigliate? adesso ho un 100,provo con con il 110?
il carburatore è di un mio amico ed è nuovo,ha la vaschetta trasparente,l'attacco è maschio e l'ho adattato con della gomma robusta,,,
fatemi sapere per il getto max
|
___ (°_°)
|
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 11:25:58
|
più che il getto max devi considerare maggiormente gli altri elementi di taratura, in particolare polverizzatore, spillo e valvola. Se già parti con quelli che non vanno bene, la vedo dura....
procurati i tre elementi ad esempio come li consiglia polini...poi inizi a smanettare di getto max e spillo
COmunque senza filtro parti con un 110-115 al max...minimo 50-52 o 55
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 13:05:44
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
più che il getto max devi considerare maggiormente gli altri elementi di taratura, in particolare polverizzatore, spillo e valvola. Se già parti con quelli che non vanno bene, la vedo dura....
procurati i tre elementi ad esempio come li consiglia polini...poi inizi a smanettare di getto max e spillo
COmunque senza filtro parti con un 110-115 al max...minimo 50-52 o 55
esatto, il minomo è 50,ma siccome il carbratore era funzionante su un plasticone credo che vadano bene spillo polverizzatore ecc...
il getto è 110 ma aveva un filtro a cono lui,io invece ho una retina in acciaio... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:02:25
|
ieri ho provato il 27 ma non mi piace e non funziona bene...
ho momentaneamente rimesso il 20 e teneva il minimo a ghigliottina chiusa.... poi ho notato il collettore(mi ero dimenticato di stringerlo!! )
e aveva circa mezzo centimetro di sfiato!!!!!!!!   
in ogni caso:
il 25 ha la vaschetta il plastica trasparente,ma è montata male, stringo la vite centrale e resta 1-2 mm a un lato della vaschetta aperta...
strano!!!! il carburatore è nuovo,(dirca 200 km me lo hanno venduto a 40 euro)
volevo chedere: posso basarmi sul fascicolo della polini del pacco lamellare per i getti??
posso mettere gli stessi getti,spillo ecc del 24 sul 25???
  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:29:54
|
| si aumenta magari di 5-6 punti quello del max poi ti regoli dopo provando |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 20:49:10
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
si aumenta magari di 5-6 punti quello del max poi ti regoli dopo provando
ma,scusa per la domanda un pò indiscreta...
ma è meglio avere un getto piccolo con abbinato un filtro tipo originale o meglio avere un filtro aperto(nel mio caso c'è solo la retina) con getto grande!??!?!?!?!?
sarà,ma io di carburatori non ne capisco molto...
un'altra domanda... lo spillo è fissato alla ghigliottina? perchè si sfila dall'alto... dall'alto,perchè dal basso è ostacolato dal regolatore delle tacche.... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 21:50:28
|
lo spillo si sfila dall'alto della valvola e viene tenuto quando il carburatore è tutto assemblato dal piattello che tiene in sede anche il cavo del gas.
DIpende dal filtro, marmitta, tipo di cilindro e tanti altri fattori. COmunque è buona norma che il carburatore abbia un buon apporto d'aria dal filtro e di conseguenza regoli la carburazione |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|