| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cremona
Città: vaiano cr
39 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 19:44:22
|
salve a tutti, ho bisogno di una mano con la vespetta (special 50 con motore primavera). oggi ho sostituito i cavi del cambio perchè si sono spezzati, nello smontare però ho dimenticato di segnare il verso di montaggio della ghiera di tiro del cambio (penso si chiami così), per intenderci dove vanno a finire i capicorda dei cavi al manubrio. se non mi sbaglio il foro verticale dove si inserisce quella specie si coppiglia va lasciato verso il fanale, rispetto alla ghiera, ma non ricordo se i du tagli per far passare i cavi vanno rivolti verso l'alto o il basso. spero di essermi spiegato e ringrazzi tutti da subito.
|
La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 19:55:53
|
le asole verso il motore, il pernino conico ha un senso e si infila scomodamente mettendo la terza o la quarta mi pare per accedere al foro...
la parte più verso il carter (interna) tira la prima, dalla parte opposta vai alle altre marce
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 16:04:06
|
| credo che tu stia parlando del selettore che c'è sul motore, mentre io intendo la ghiera che è sul tubo del cambio sul manubrio. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 18:13:36
|
Forse intendi la puleggia dove si attaccano i cavi del cambio al manubrio?? Quella può essere montata in due posizioni...ma una delle due ti dovrebbe dare problemi nel montare i cavi. |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted
39 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 19:55:05
|
| si intendevo proprio quella. un paio di prove ma ce l'ho fatta. ora ho un'altra domanda: è meglio che i cavi siano ben tesi o che ci sia un leggero gioco? |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 19:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da special125
si intendevo proprio quella. un paio di prove ma ce l'ho fatta. ora ho un'altra domanda: è meglio che i cavi siano ben tesi o che ci sia un leggero gioco?
gioco non lo devono avere altrimenti si sfilano dalla sede... allo stesso tempo non tirarli troppo e ricordati di ingrassarli a modo |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 10:21:36
|
si si cmq ricordoper chi ne avesse bidogno che quel pezzo che sembra un ovale, presenta un bordo saldato, e il bordo opposto ha una specie di taglio quel taglio va messo verso il basso e serve per l' appunto per far scorrere i cavi d' acciaio...
ciao ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|