| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 13:48:22
|
qualcuno saprebbe dirmi di preciso le dimensioni della vite che si avvita nel braccio del blocco motore e tiene ferma la marmitta???
la mia è una vespa 50n allungata. mi interessava la lunghezza della vita, il passo della filettatura, il diametro della vite e la larghezza della testa!
grazie in anticipo per i chiarimenti.
|
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 17:49:00
|
c'è qualcuno che smontando la propria vite originale, la può misurare e darmi i valori così ne compro una uguale?
grazie x la collaborazione |
 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 11:10:24
|
c'è nessunoooooooooooooooooooooooooo????
mi pare la pubblicità dell'acqua LETE!   |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 14:45:39
|
come hai fatto a perderla? e' un bel vitone!
se la trovo nella "scatola viti e dadi" te lo dico, altrimenti vuol dire che quello che mi ha venduto la vespa l'aveva persa pure lui... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 20:17:46
|
Dovrebbe essere 10X1,5 Cioe' 10mm diametro foro(usi chiave 17 x svitarlo) e passo grosso (1,5). |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 13:54:13
|
allora:
vite: diametro 10, lunghezza 20, passo 1mm (ma non ho lo strumento per misurare il passo, l'ho fatto col calibro...)
testa: altezza 7, chiave del 17
marchiato Lobo 8.8, originale.
a proposito, tu tutti i bulloni, viti, dadi, li fai zincare? o li lasci cosi' un po' vecchi? |
 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 14:22:21
|
io non l'ho persa... diciamo che tutte le viti e i bullono che ho smontato li ho messi in un contenitore!
l'unica vite che ho trovato che potrebbe montare è lunga 31mm si avvita con la chiave da 14!
Citazione: a proposito, tu tutti i bulloni, viti, dadi, li fai zincare? o li lasci cosi' un po' vecchi?
li pulisco con il diluente per levargli la sporcizia e poi le lascio per come sono! di nuovo ho messo solo i dadi dei prigionieri del blocco!
sicuro che la vite deve avere la testa da 17??? la cosa strana è che nella mia vite c'è pure il solco provocato dal peso dalla marmita!
io l'avevo chiesto per sicurezza! ma così mi sorge ancor di più l'incertezza! aspettiamo qualcun altro! |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 18:41:19
|
| 17, sono andato a vedere, e' la vite piu' grossa della vespa. |
 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 21:44:51
|
Citazione: 17, sono andato a vedere, e' la vite piu' grossa della vespa
dove sei andato a vedere??? |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 01:51:12
|
tra le mie viti! ne ho smontate un bel po' di vespe e per togliere il padellino uso sempre la stessa chiave da 17, quindi 17!
ascolta, ma su vespatecnica dicono che tutta la bulloneria esterna va zincata...ma in effetti se me la zincano che sembra nuova e lucidissima (quasi azzurrino) fa un po' cag..., quasi quasi meglio lasciarla cosi', no? |
 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 08:21:04
|
Citazione: tra le mie viti! ne ho smontate un bel po' di vespe e per togliere il padellino uso sempre la stessa chiave da 17, quindi 17!
si ma il fatto è che queste 50n diciamo che sono un pò particolari! di vespe ne ho smontate pure abbastanza, lavorando in officina... ma di 50n mai! questa è la prima!
io aspetterei cosa dice poeta... non si sa mai!
Citazione: quasi quasi meglio lasciarla cosi', no?
secondo me zincandola si perde l'originalità. meglio lasciarla per come è. solo una pulitina! |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 15:44:23
|
per quanto riguarda l'ot della zincatura... Io ho lucidato qualceh bullone della mia px perchè erano sporchi è un po arrugginiti. dopo solo due settimane erano pieni di ruggine. Come si fa a pulire i dadi senza che ritornino così presto ad essere arrugginiti?esiste qualche prodotto che le lasca da"conservato"per un bel po? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:22:32
|
NEGATIVO!!!!
Una 50N come TUTTE LE VESPE fino a tutto il 1974, monta dado passo 10 lunghezza 3,5cm ma....
con esagono chiave 14 fuori misura e non per chiave da 17!!!!
Sì, hai capito bene chiave da 14, non puoi però trovarlo in commercio quel bullone!
Nemmeno dal "buon p4scoli", quindi il bullone chiave 17 andrà benissimo, ma DOVEVO per onor di cronaca specificare meglio un simile dettaglio...
sono ESTREMO e lo sapete....
100% original vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 12:31:07
|
Citazione: Sì, hai capito bene chiave da 14, non puoi però trovarlo in commercio quel bullone!
l'avevo detto io!!! 
lo sapevo... me lo immagginavo... o meglio lo intuivo... quella vite tanto strana da 14 che smontai era originale!!!
e poi ancora aveva i segni di 40 anni del peso del padellino!!!
Citazione: sono ESTREMO e lo sapete....
proprio per questo l'ho chiesto... perchè sicuramente mi hai contaggiato la malattia!!!  
E' NEL PIU' PICCOLO PARTICOLARE CHE SI CELA LA DIFFERENZA!!! (parole saggie!) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 19:43:04
|
Citazione: Come si fa a pulire i dadi senza che ritornino così presto ad essere arrugginiti?esiste qualche prodotto che le lasca da"conservato"per un bel po?
C'e' un modo:li scaldi a 250 gradi circa,poi li immergi bollenti in olio esausto. E' un trattamento superficiale detto BRUNITURA.
|
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2007 : 13:26:14
|
Citazione:
li pulisco con il diluente per levargli la sporcizia e poi le lascio per come sono! di nuovo ho messo solo i dadi dei prigionieri del blocco!
anche io penso di lasciarli in ammollo nella benzina e poi pulirli a mano con spazzoline & co.
nessuna zincatura |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Discussione  |
|