| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Domodossola
25 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 13:58:01
|
ciao a tutti ho un problema....come si smonta la forcella posteriore?(non dal telaio) ho provato tenendo l'aggancio al motore e girando dal bullone sotto il tampone ma gira a vuoto...come fare?grazie
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 18:11:56
|
Non ho capito cosa devi smontare...  La forcella e' davanti,intendi quella? O il perno che fissa il motore al telaio sul braccio oscillante? |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 18:58:41
|
L' ammortizzatore, sulla testa del perno ci dovrebbe essere un taglio ci metti un cacciavite per tenerlo, togli il controdado e sviti la cupola dove tocca la molla. [URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 19:00:28
|
ecco i pezzi di un 50N, dal vivo, smontati ieri mattina 

il tampone e' filettato, e lo sviti tenendo fermo il dado che c'e' tra cupola e tampone stesso; io ho usato un pappagallo alla base del tampone che' e' di metallo (se lo fai sul tampone rischi di strapparlo tutto) ed una chiave a forchetta per il dado
una volta tolto il tampone (che ha dentro una filettatura, quella che si vede nella foto e che tiene il telaio), vedi che in testa allo stelo c'e' la filettatura ed un taglio, come se fosse una vite; tieni ferma quella con un cacciavite e sviti il resto (la cupola)
saluti |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Domodossola
25 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2007 : 12:47:46
|
Grazie mille ragazzi come sempre si può contare su di voi...problema risolto