Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sospensione posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 sospensione posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Domodossola

25 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 13:58:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ho un problema....come si smonta la forcella posteriore?(non dal telaio)
ho provato tenendo l'aggancio al motore e girando dal bullone sotto il tampone ma gira a vuoto...come fare?grazie

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia

660 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ho capito cosa devi smontare...
La forcella e' davanti,intendi quella?
O il perno che fissa il motore al telaio sul braccio oscillante?

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 18:58:41  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
L' ammortizzatore, sulla testa del perno ci dovrebbe essere un taglio ci metti un cacciavite per tenerlo, togli il controdado e sviti la cupola dove tocca la molla.
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 19:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
ecco i pezzi di un 50N, dal vivo, smontati ieri mattina

il tampone e' filettato, e lo sviti tenendo fermo il dado che c'e' tra cupola e tampone stesso; io ho usato un pappagallo alla base del tampone che' e' di metallo (se lo fai sul tampone rischi di strapparlo tutto) ed una chiave a forchetta per il dado

una volta tolto il tampone (che ha dentro una filettatura, quella che si vede nella foto e che tiene il telaio), vedi che in testa allo stelo c'e' la filettatura ed un taglio, come se fosse una vite; tieni ferma quella con un cacciavite e sviti il resto (la cupola)

saluti

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---