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stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi


Inserito il - 07/08/2007 : 13:02:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
visto che in molti in questo periodo lo chiedono,volevo chiarire una volta per tuttte:

la sito a siluro per et3 non si può montare su pk,pk125s,ets,hp e derivate.

il motivo è che non ci sta a causa della ruota di scorta e della lamiera reggi-ruota...

se si monta,probabilmente ci sta,ma il motore,abbassandosi con l'ammortizzatore fa salire il bloccomotore nella scocca e il collettore sbatte contro la lamiera....

l'unica soluzione è tagliare la lamiera centrale

esempio


Immagine:

122,77 KB




___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 14:44:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
giustissimo, scusa ma il flessibile cosa l'hanno inventato a fare, se non per tagliare scudi e pezzi (di pk)?!?

grande stefano!

ciao



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 16:51:58  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Diciamo che esiste un siluro da montare sul PK, ovvero quello dell'ETS.

Il siluro et3 può essere montato, ma bisogna modificarlo, bisogna tagliare e saldare il collettore.

Nell'altro post del 27 me lo ero dimenticato, ti sconsiglio di tagliare la lamiera della ets.
In questa foto vedo che hai già fatto diversi danni, non farne altri.

Io nella mia HP ci ho messo di tutto, ma la lamierà è ancora là. Ho dovuto piegarla un pochino in un punto, altrimenti espansioni come la evolution e la zirri silent non ci vanno su, ma è una modifica reversibile.

Marmitte per pk ce ne sono tante, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se non si riesce a trovare il siluro ets si può sempre ripiegare nell'ecquivalente (come rendimento) Sito Plus.

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 20:10:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Diciamo che esiste un siluro da montare sul PK, ovvero quello dell'ETS.

Il siluro et3 può essere montato, ma bisogna modificarlo, bisogna tagliare e saldare il collettore.

Nell'altro post del 27 me lo ero dimenticato, ti sconsiglio di tagliare la lamiera della ets.
In questa foto vedo che hai già fatto diversi danni, non farne altri.

Io nella mia HP ci ho messo di tutto, ma la lamierà è ancora là. Ho dovuto piegarla un pochino in un punto, altrimenti espansioni come la evolution e la zirri silent non ci vanno su, ma è una modifica reversibile.

Marmitte per pk ce ne sono tante, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se non si riesce a trovare il siluro ets si può sempre ripiegare nell'ecquivalente (come rendimento) Sito Plus.



ma si,tanto non si vede la lamiera tagliata....
chiamarli danni mi sembra esagerato...


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(°_°)

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 21:19:49  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Faccio una ipotesi...
tra vent'anni ti ritrovi con questo telaio, rimasto così com'è, in cantina.
Decidi di venderlo. Sono disposti a pagartelo una bella cifra i collezionisti. Vedono la lamiera... abbassano notevolmente l'offerta.


Intanto così com'è è impossibile mettere la ruota di scorta. Vabbé che da originale non c'era, con quella marmitta, ma fa pur sempre comodo.


Una soluzione la si trova sempre, o si cambia marmitta, visto che la scelta è molto ampia, o si modifica la marmitta.
Ad esempio, guarda qua:
http://vespahp.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=9

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 10:24:57  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Carlo83

Diciamo che esiste un siluro da montare sul PK, ovvero quello dell'ETS.

Il siluro et3 può essere montato, ma bisogna modificarlo, bisogna tagliare e saldare il collettore.

Nell'altro post del 27 me lo ero dimenticato, ti sconsiglio di tagliare la lamiera della ets.
In questa foto vedo che hai già fatto diversi danni, non farne altri.

Io nella mia HP ci ho messo di tutto, ma la lamierà è ancora là. Ho dovuto piegarla un pochino in un punto, altrimenti espansioni come la evolution e la zirri silent non ci vanno su, ma è una modifica reversibile.

Marmitte per pk ce ne sono tante, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se non si riesce a trovare il siluro ets si può sempre ripiegare nell'ecquivalente (come rendimento) Sito Plus.



ma si,tanto non si vede la lamiera tagliata....
chiamarli danni mi sembra esagerato...
[/quote]

tranquillo, se ti serve una lamiera uguale la sdradichiamo a colpi di flessibile appena troviamo un pk per fare cross.....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 21:59:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
esatto esatto...
cmq visto il lavoretto impegnativo di adattamento, si potevano procurare le molle nuove invece di mettere il filo di ferro che non tiene un ciccio...
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 00:31:50  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

esatto esatto...
cmq visto il lavoretto impegnativo di adattamento, si potevano procurare le molle nuove invece di mettere il filo di ferro che non tiene un ciccio...



se ti riferisci alla mia marmitta ti sbagli...
quella è già una molla


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(°_°)

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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 12:06:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
no mi riferivo al link di carlo... hanno usato il filo di ferro verde,.... da giardinaggio!
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n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 13:35:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande ste, infatti volevo montare una proma sulla mia vespa v

http://www.myspace.com/ilbise
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 13:42:04  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nicola Soffiato

no mi riferivo al link di carlo... hanno usato il filo di ferro verde,.... da giardinaggio!



capito male io,scusa


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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 09/08/2007 : 20:37:51  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Come ho scritto in quella discussione:
1) la vespa non era mia
2) non avevo le mollette
3) di lì a pochi giorni doveva essere smontata per montare un 112

Tirando le somme ho messo fil di ferro. Che per tenere tiene benissimo, forse l'estetica non è eccezionale ma il suo lavoro lo fa egregiamente.


Comunque una lamiera saldata non fa riacquistare il valore...... il danno è fatto e resta.

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