Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Treviso
59 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:09:39
|
Sono appena stato in vacanza a milano marittima e, essendo di passaggio, ho fatto una cappatina da mauro p4scoli. Impressionante sono le uniche parole che mi vengono in mente, non avete idea di quando ben di dio possa avere. Possedendo una vespa 50 n, ho deciso di completarla al meglio acquistando un paio di cosette tra cui la sella unga e la targhetta aquila made in italy. Arrivato a casa mi sono però accorto di un problema: i buchi presenti all'interno della sella per attaccare la scritta sono troppo distanti rispetto ai fori presenti sulla targhetta. Morale della favola, come faccio ad attaccarla? Bucare il ferro non è facile, soprattutto perchè non riesco ad inserire nessuno dei miei tre trapani a causa del poco spazio...che faccio?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 11:37:02
|
strano, la mia acquistata da p4scoli ha i buchi perfetti, la tua e' quella blu scurissimo, lunga, con bordino grigio??
e la scritta e' "aquila made in italy"?
nel caso, togli la copertura della sella, o alzala solo dietro, e buca dall'esterno.....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 14:10:43
|
La targhetta non si mette nei fori del telaio, quelli sullo chassy di ferro!!!!!
BESTIE!
si fora la tela e si ferma la scritta con due ribattini da calzolaio, poi si rimonta la fodera sul telaio.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 15:17:41
|
Si, è proprio quella, blu scura scura, lunga con il bordino grigio. Si la scritta è aquila made in italy presa sempre da p4scoli lo stesso giorno. Volevo caldamente evitare di tirar su la copertura, non vorrei rovinarla visto quanto è costata.
Poeta, so che i ribattini vanno solo sulla tela e non devono prendere il telaio, ma la mia sella è nuova e non voglio smontarla. I buchi sul telaio servono per far passare da dietro il ribattino, senza dover togliere inutilmente e con molti rischi tutta la copertura. Certo che sono proprio sfigato eh... |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 16:16:49
|
poeta non ci crederai ma io la scritta l'ho messa correttamente solo sulla fodera, non so perche' mi e' venuto di rispondere cosi'.....a volte non ci sto molto con la testa.... 
comunque il BESTIE! ci stava proprio bene |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 15:50:14
|
Non era Offensivo ma IRONICO....
la copertura inoltre vien via come nulla tolti i fermi... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2007 : 15:51:15
|
Io vorrei evitare di togliere la copertura. C'è un modo per mettere la scritta coi ribattini senza dover per forza togliere la copertura della sella?Sempre considerando che i buchi interni sulo chassy di ferro purtroppo sono troppo distanti e non mi permettono di bucare da dietro solo la tela.. |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:01:23
|
Ho chiamato p4scoli e mi ha detto che bisogna togliere la copertura e poi rimetterla. I "fermi" della copertura vengono via facilmente o c'è il rischio che si rompano?Poi rimontare il tutto è difficile?La scritta va attaccata esattamente al centro sia in altezza che in larghezza vero? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:12:49
|
Tutto esatto.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:18:00
|
Si ma dato che non sono un esperto, quanto è rischiosa per la mia sella nuova questa operazione?Che malanni posso combinare? |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:22:00
|
ho smontato io qualche giorno fa un a sella, è semplice, ma si deve fare attenzione: nella mia oltre ai fermi (che vengono via come niente) la tela era anche incollata col bostik al telaietto: piano piano l'ho scollata e, dopo aver fatto il lavoro l'ho rimessa al suo posto, ben tirata e l'ho re incollata. è semplice
ciao |
|
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:24:20
|
La tua era di p4scoli?quindi anche sulla sua potrebbe esserci la colla...non è che si strappa lo skay? |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:28:51
|
no, io l'avevo fatta rifare da un artigiano...al massimo prova a scollare solo un piccolo pezzo...munisciti di bostik comunque, funziona tipo un mastice: va applicato sia sulla tela che sul telaio, poi aspettare 10 minuti e attaccare le 2 parti |
|
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:37:10
|
Ok seguo il tuo consiglio...appena ho un pò di tempo faccio il lavoro poi vi nformo.... |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 23:16:17
|
LAvoro riuscito alla perfezione! Grazie a tutti! |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 02:22:22
|
non per "romperti le uova nel paniere" ma la scritta non va un po' piu' in alto della meta'?
diciamo all'altezza di dove inizia la parte curva, guardandola da dietro.
io la mia l'ho messa cosi'...poi non so... |
 |
|
Discussione  |
|