Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 09:41:02
|
ciao a tutti,
mi spiegate come si fa a smontare il tubo dell'acceleratore ed il comando delle marce al manubrio?
non vorrei verniciare tutto... e soprattutto vorrei pulire per bene!
grazie
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 09:51:15
|
devi togliere la parabola del faro e operare dal foro: sviti i bulloni che tengono il bilancino per i fili del cambio e dell'acceleratore, togli il tutto, e a questo punto i 2 manicotti si sfilano
(questo almeno per i manubri chiusi, ora non so che vaspa tu abbia, ma credo che il procedimento sia abbastanza simile a come te l'ho spiegato io...)
ciao |
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 10:21:22
|
la vespa e' una 50 N, manubrio in un solo pezzo
ti posto una foto, considera che i cavi dei comandi sono gia' stati rimossi, anche la treccia, ed il manubrio e' libero...

ci sono i due bilancieri, ma non so come fare per sfilare i comandi |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 10:44:59
|
innanzi tutto togli via tutti i fili e taglia quello dell'acceleratore e quello del cambio. i 2 bilancini del mio manubrio erano pero' differenti, avevano un bulloncino nel centro che tiene unito il tutto e una volta svitato veniva via tutto. ora non ho presente come siano fatti realmente i tuoi, ma son sicuro che devi riuscire a toglierli in modo da liberare i 2 manicotti, ci dev'essere anche li' qualche bulloncino da svitare...
facci sapere
ciao |
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:02:43
|
c'e' una specie di molletta sul tubo, prima che il tubo entri nel vano portalampada... penso sia quella li
il manubrio e' gia' staccato dal telaio e senza cavi/guaine |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
Cittā: Brembate
60 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:26:56
|
si una volta sganciati tutti i cavi e guaine togli le mollette che bloccano il comando dei cavi al tubo e poi sfila il tutto.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 12:15:26
|
saresti cosi' gentile da mettere una foto con tutti i pezzi del manubrio smontato? soprattutto la serie di rondelle e distanziali dei tubi, grazie...
perche' negli esplosi non si capisce bene cosa ci va o cosa no |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 13:34:13
|
io ne ho una di un manubrio per 125 VNB6, se ti puo' essere d'aiuto. considera che manca solo il bilancino per il filo del cambio, che č praticamente identico a quello per l'acceleratore (in foto sulla sinistra)
Immagine:
 76,36 KB
ciao |
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

641 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 14:09:25
|
ho sfilato i comandi al manubrio; molto facile, basta sfilare le mollette (un cacciavite per farle ruotare ed una pinza per estrarle)
ora e' tutto da pulire per bene
 |
 |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2007 : 14:12:18
|
ben fatto metti foto d quando č pulto tutto
|
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
Discussione  |
|