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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Il bauletto del PX
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openhouse
Utente Normale

Città: Londinium


81 Messaggi


Inserito il - 04/08/2007 : 01:51:07  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
...c'e' qualcuno che sa come non farlo sferragliare come una locomotiva..?..Non so se e come serrare meglio le cerniere, o la serratura, o lo sportellino, ma il frastuono che ne viene fuori e' davvero infernale..attendo umilmente lumi,i luminari anticipatamente ringraziando..C.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 11:48:10  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se le guarnizioni e i gommini sono montati correttamente e le viti di fissaggio sono serrate bene, non dovrebbe fare nessun rumore.
Verifica che le cose che ti ho detto sono apposto.
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openhouse
Utente Normale

Città: Londinium


81 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 01:31:02  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Non so cosa si intenda per guarnizioni nello specifico. Se e' quella esterna tutta intorno, sembrerebbe ok, come pure i quattro gommini interni. Ma lo sportellino non chiude, o meglio non 'aderisce'..E anche la serratura, che pure funziona, e' tutto un vibrare.
Cosi' a occhio, pero',non mi sembra ci sia il modo di migliorare molto le cose. Un occhio piu' che profano, si intenda, ma che pure sembrerebbe ancora in grado di individuare viti o congegni simili tali che, una volta serrati, potrebbero alleviare un gia' per altri versi provatissimo sistema nervoso.
(ho anche uno specchietto perennemente 'a banderuola' e la manopola del cambio che, per non essere da meno, non ne vuole sapere di starsene al suo posto per quanto severamente serrata a colpi di chiave esagonale...)
Grazie comunque per l'interessamento, magari cerchero' meglio queste 'viti di fissaggio' che devono essermi sfuggite, anche se speravo in qualche trucchetto che si tramandasse per passaparola..
A proposito, quelli di buona memoria forse ricorderanno il problema dei 'buchi allo scudo'.
Sto ancora cercando un carrozziere che mi ispiri un minimo di fiducia, qui a Londra. Mi preoccupa piu' che altro il discorso saldatura e relativi ritocchi. Che dite, c'e' da fidarsi di quelli che lavorano normalmente sulle macchine? Cioe', e' piu' o meno lo stesso tipo di discorso, o sono tecniche diverse per cui dovrei scovarne uno specifico..?..Su questo punto non sono ancora riuscito a decidermi..
Di nuovo grazie anzitutto a Ciccio, sempre puntuale e presente, ma anche agli altri che mandano avanti la baracca con tanti preziosi suggerimenti. Ciao a tutti..C.



Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 09:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SE Arcobaleno Vibra da bastardi!

Se PX vecchia serie ahi qualche speranza, di certo se è fissato alla carrozzeria è lo sportellino a far casino, risolvi così Prendi lo sportellino da aperto e forzando con i pollici lo pieghi un poco, metti poi una guarnizione di neoprene a filo dello sportello, vedrai, vibrerà di meno!

Oppure una Sprint veloce o GTr che non lo hanno affatto e son di molto, più comede!

pugnodidadi
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openhouse
Utente Normale

Città: Londinium


81 Messaggi

Inserito il - 08/08/2007 : 01:45:09  Mostra Profilo Invia a openhouse un Messaggio Privato
Per il Maestro ho una notizia buona e una cattiva: la buona e' che non e' una arcobaleno, la cattiva che non e' una vecchia serie...(prima immatricolazione 2000/2001, praticamente una poppante rispetto ai modelli di cui parlate voi) Ma la guarnizione e' sicuramente da provare..Che dite, meglio incollata o siliconata?
(col silicone forse e' piu' facile tornare indietro nel caso venisse fuori un pastrocchio)
Il mezzo l'ho comprato da poco, e al momento mi sto dedicando alla pulizia del motore.
Ma solo delle parti 'a vista', non mi azzarderei (ancora) ad andare oltre.
Dove mi servirebbe un vero miracolo e' su quegli stramaledetti buchi. Sono presenti anche altre graffiature, e in alcune comincia a farsi strada la ruggine. Ma la vernice e' metallizzata (708, per chi sa chec"cavolo"significa, naturalmente..) e rifarla tutta e' piu' una questione di scarsissima fiducia sulla dubbiosissima perizia degli 'unni' locali, soprattutto saldatore alla mano che di volgari soldoni...
...mi vengono i brividi solo a pensarci..
Potessi fare un salto a Roma, sono sicuro che qualcuno del mestiere che lavora la lamiera ancora comecristocomanda me lo sapevate consigliare. Ma sono confinato su quest'isola dimenticata da Dio e, soprattutto, dai buoni carrozzieri...tocchera' tirare a campare (ho come sentito, a quest'affermazione,
il pelo di Ratman che si rizzava a filo spinato...ma parlate bene voi, vita facile sul continente..)
L'ultima che ho sentito da queste parti e' di un francese che pare ci sappia fare, su al nord...avete mai sentito di un francese che sappia fare qualcosa voi?? Provero', certo, andro' a sentire...ma scettico, resto scettico. Solo che non e' che abbia molta scelta...o no...?..
Certo, nei miei deliri intravedo sempre il Cupolone, e magari il Maestro in persona che mi supervisiona il mezzo, smadonnando a mente sull'ennesimo PX che andra' a rovinare la giornata ad uno dei suoi 'contatti',
ma poi mi sveglio e sotto il "fondoschiena" c'e' il Tamigi, che non e' esattamente la stessa cosa...anche se,
adesso che ci penso, ha sei lettere e comincia per T...per un pelo non e' il Tevere...be',un pelo o due, facciamo...
Adesso cambio sezione che mi e' venuta un idea per aprire una nuova discussione sui motori,
ma ritorno presto a vedere se vi e' venuta un idea o due..vistomai...

Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana!
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