Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montare scritta coi ribattini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Montare scritta coi ribattini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 18:40:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ho un vespa 50 con scritta coi ribattini.ma come si montano i ribattini?si infilano ma poi sporgono dietro..vanno peigati?
chi mi aiuta?grazie mille

learco

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 18:48:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...devi ri-ri-ri-ri-batterli all'infinito sino a far appiattire completamente appunto il ribattino, quel minuscolo pirulino di allumino che sporge sul posteriore della "scritta"...mi raccomando mettici un "contrasto" dietro.........
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Piacenza

113 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:10:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cioè?ce la parte sopra che è tipo tonda...e dietro mezzo centimetro che sporge una volte inserito...aiutooo
un altra cosa..la scritta è blu notte..e iribsttini aluminio..nonn vanno colorati vero?

n/a
deleted

Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 03/08/2007 : 19:32:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
benissimo,.......una volta inserito devi battere quel mezzo cm. che fuoriesce, senza piegarlo, ma battendo in modo perpendicolare fino ad appiattirlo, stai attento però e mettici un peso dal lato opposto.....
no, colorati no,.....poi io non l'ho mai fatto.....

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 11:52:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se il ribattino sporge di mezzo cm puoi anche accorciarlo leggermente, ma per il resto devi ribattere come ti è stato già suggerito.

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
usa 2 martelli: uno va premuto sulla scritta, a livello del ribattino, il secondo martello lo usi per battere sul pirulino in alluminio che sporge dall'interno dello scudo.
puoi anche aiutarti con uno scalpellino a punta tonda di diametro maggiore del pirulino, in modo da battere solamente il ribattino e non rovinare la vernice

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 23:47:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
infili il ribattino tra scritta e telaio affichè esca dietro lo scudo. Un altro davanti con un martello coperto da uno straccio (per non rovinare la testa del ribattino) tiene schiacciato in fondo nella sede il ribattino, tu da dietro con tronchesino tagli il ribattino fino a farne sporgere dallo scudo quei 2-3mm. A quel punto con un punteruolo piatto e martello, mentre quello dall'altra parte dello scudo tiene fisso il martello, dai dei colpetti sul ribattino fino a schiacciare l'alluminio il più possibile fino a fissare la parte della scritta interessata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

397 Messaggi

Inserito il - 07/08/2007 : 08:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Anch'io all'inizio ho avuto qualche difficoltà a fissare i ribattini e questo perchè non avevo capito che per ribatterli bene, evitando di dare molti colpi che alla lunga potrebbero danneggiare la testa, non bisogna battere perpendicolarmente, ma a "sfiancare" il ribattino, in modo da agevolarne la piegatura. Per il resto ho fatto esattamente come detto da vespa_90.

VESPA PENSIERO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever