Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Piacenza
113 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 18:40:29
|
ciao ho un vespa 50 con scritta coi ribattini.ma come si montano i ribattini?si infilano ma poi sporgono dietro..vanno peigati? chi mi aiuta?grazie mille
learco
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 18:48:20
|
...devi ri-ri-ri-ri-batterli all'infinito sino a far appiattire completamente appunto il ribattino, quel minuscolo pirulino di allumino che sporge sul posteriore della "scritta"...mi raccomando mettici un "contrasto" dietro......... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Piacenza
113 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:10:19
|
cioè?ce la parte sopra che è tipo tonda...e dietro mezzo centimetro che sporge una volte inserito...aiutooo un altra cosa..la scritta è blu notte..e iribsttini aluminio..nonn vanno colorati vero? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 19:32:27
|
benissimo,.......una volta inserito devi battere quel mezzo cm. che fuoriesce, senza piegarlo, ma battendo in modo perpendicolare fino ad appiattirlo, stai attento però e mettici un peso dal lato opposto..... no, colorati no,.....poi io non l'ho mai fatto.....  |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 11:52:49
|
Se il ribattino sporge di mezzo cm puoi anche accorciarlo leggermente, ma per il resto devi ribattere come ti è stato già suggerito. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 12:15:54
|
usa 2 martelli: uno va premuto sulla scritta, a livello del ribattino, il secondo martello lo usi per battere sul pirulino in alluminio che sporge dall'interno dello scudo. puoi anche aiutarti con uno scalpellino a punta tonda di diametro maggiore del pirulino, in modo da battere solamente il ribattino e non rovinare la vernice |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 23:47:05
|
infili il ribattino tra scritta e telaio affichè esca dietro lo scudo. Un altro davanti con un martello coperto da uno straccio (per non rovinare la testa del ribattino) tiene schiacciato in fondo nella sede il ribattino, tu da dietro con tronchesino tagli il ribattino fino a farne sporgere dallo scudo quei 2-3mm. A quel punto con un punteruolo piatto e martello, mentre quello dall'altra parte dello scudo tiene fisso il martello, dai dei colpetti sul ribattino fino a schiacciare l'alluminio il più possibile fino a fissare la parte della scritta interessata |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Claudio487
Utente Medio

397 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2007 : 08:02:31
|
Anch'io all'inizio ho avuto qualche difficoltà a fissare i ribattini e questo perchè non avevo capito che per ribatterli bene, evitando di dare molti colpi che alla lunga potrebbero danneggiare la testa, non bisogna battere perpendicolarmente, ma a "sfiancare" il ribattino, in modo da agevolarne la piegatura. Per il resto ho fatto esattamente come detto da vespa_90. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
|
Discussione  |
|