| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 13:58:30
|
sAlve a tutti ragazzi, non so più che pesci prendere con la mia vespetta. Ho una 50 Pk Xl Rush con cilindro 47 e cambio a 4 marce che da vari mesi mi sta dando un problema: appena si scalda 1 po' (e si nota soprattutto appena c'è 1 po' di salita) comincia a fare un rumore come di ferraglia e non prende più i giri, soprattutto nelle marce alte (3a 4a). Non riesco a capire cosa possa essere .Chiedo aiuto a voi!!Grazie cmq!!ciaoo
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 14:27:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Nuvolari83
sAlve a tutti ragazzi, non so più che pesci prendere con la mia vespetta. Ho una 50 Pk Xl Rush con cilindro 47 e cambio a 4 marce che da vari mesi mi sta dando un problema: appena si scalda 1 po' (e si nota soprattutto appena c'è 1 po' di salita) comincia a fare un rumore come di ferraglia e non prende più i giri, soprattutto nelle marce alte (3a 4a). Non riesco a capire cosa possa essere .Chiedo aiuto a voi!!Grazie cmq!!ciaoo
POSSIBILE CHE TOCCHI IL COPRIVOLANO!!!!!!!! basta un piccolo colpo e si ammacca toccando le lamelle di raffreddamento del volano... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 14:56:29
|
| no, nn è quello, è proprio un rumore che viene dall'interno, se riesco lo registro e lo posto |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 15:53:25
|
Controlla e cambia olio del cambio... nn si sa mai ke sia quello... O al max può anche essere un cuscinetto ke inizia ad andare a quel paese... ma mi sembra strano |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 20:40:05
|
Potrebbe essersi allentato il dado della frizione,all'interno del carter! a me era successo proprio cosi... In un paio di giorni,se fosse lui,resti a piedi xche' sembra in folle la vespa.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 20:41:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Nuvolari83
PK XL Rush...come la mia Beh non è facile diagnosticare a distanza. Un pò di rumorosità meccanica in più a caldo è normale ed è dovuta al fatto che l'olio del cambio a caldo è più fuido e lascia sentire maggiormente la rumorosità degli ingranagi in movimento (prova a far caso se tirando la frizione il rumore diminuisce). Se invece però è un vero e proprio sferragliamento allora principale imputato potrebbe essere un cuscinetto...bisognerebbe sentirlo e al limite aprire per vedere cosa non va! |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 23:36:08
|
forse batte in testa  |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:33:49
|
nessuno ha un idea del rumore che si sente nel video?help me!! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:46:14
|
| Sarà che il mio audio non è il massimo, ma io sento solo il rumore del motore... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 20:53:37
|
si ci saranno i cuscinetti di banco che sferragliano....non si capisce benissimo dal video.
In ogni caso per capire se sono loro, vespa accesa sul cavalletto, inserisci la prima e tieni la frizione tirata, se fa ancora quel rumore sono proprio loro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|