| Autore |
Discussione  |
|
|
maximus
Utente Medio

Prov.: Viterbo
184 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 13:27:51
|
Ciao Ragazzi, ho da poco aperto i miei carter, e vorrei sapere come devo fare a capire se devo cambiare l'albero motore o se va ancora bene quello che ho. Quali prove devo fare?
Grazie
|
Cerco telaio px200e con documenti e targa. |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 14:21:31
|
Citazione: Messaggio inserito da maximus
Ciao Ragazzi, ho da poco aperto i miei carter, e vorrei sapere come devo fare a capire se devo cambiare l'albero motore o se va ancora bene quello che ho. Quali prove devo fare?
Grazie
guarda lo stato della biella... muovila su e giù... se vedi che ha gioco è sbiellata e devi rimbiellare(60 euro max)...
vedi anche se ha molto movimento laterale... LA BIELLA NON DEVE TOCCARE LE SPALLE DELL'ALBERO!!!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 21:40:34
|
prove su l' albero
Immagine:
 10,55 KB
che però necessita di trumenti appositi, in pratica si mette l' albero in una doppia forcella, poi lo si fà girare e con un attrezzo si guarda la continuità della spalla |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 21:43:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Nicola Soffiato
prove su l' albero
Immagine:
 10,55 KB
che però necessita di trumenti appositi, in pratica si mette l' albero in una doppia forcella, poi lo si fà girare e con un attrezzo si guarda la continuità della spalla
quello si fa in casi eccezionali...basta prendere la biella tra due dita, dare qualche colpetto in testa col palmo dell'altra mano. Se "scampana" allora è da reimbiellare. COmunque è da reimbiellare se la biella ha gioco VERTICALE... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
869 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 22:15:16
|
Grande vespa 90 mi hai fatto ricordare quando lavoravo all'officina rettifiche (che tempi,sudente-meccanico ) ,è un sistema infallibile! |
 |
|
| |
Discussione  |
|