| Autore |
Discussione  |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 02:17:53
|
ragà ho un piccolo problemino constatato alle ore mezzanotte e 45 (tardino). mentre cammino e cambio marcia il motore sale di giri ma non prende velocità ma dopo 2 secondi rikomincia ad andare normalmente.. visto ke ho messo l'olio nuovo nella frizione (grazie umberto per avermelo spedito ) ho pensato ke bisogna regolare meglio la frizione (infatti sembra propio ke nn prende bene la marcia ma dopo poco va normalmente)... voi ke dite.. dipende da questo? prima del cambio d'olio andava bene quindi i dischi della frizione nn sono consumati...
|
M@K |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 09:05:30
|
| sembra che slitti la frizione... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 10:03:53
|
fabio potrebbe anche essere un problema di frizione leggermente consumata,ricordo che anche a me faceva lo stesso problema,cambiavo marcia,appena lsciavo la frizione e accelleravo era come se tenessi premuto la frizione,ma dopo un paio di secondi(poi a mano a mano che saliva il n di marcia aumentava il su di giri prima di accellerare)riprendeva,boh ripeto è solo una supposizione xò devi vedere un po te!!vabbè ti spiego meglio su msn 
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 11:27:58
|
e lui ma i dischi nn possono essere konsumati perke prima del kambio olio anda bene penso ke devo tirare di piu la frizione... x fabio_san la frizione nn slitta ho risolto anke questo problema (prima mi slittava) |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 12:32:42
|
Prova a vedere cosa succede cambiando marcia senza premere la frizione. Possibilmente l'olio che hai messo non è adatto! Se controlli sul forum ci sono vari post che parlano di problemi alla frizione derivati dal cambio dell'olio. |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 13:48:26
|
Citazione: Messaggio inserito da fabio_mac
e lui ma i dischi nn possono essere konsumati perke prima del kambio olio anda bene penso ke devo tirare di piu la frizione... x fabio_san la frizione nn slitta ho risolto anke questo problema (prima mi slittava)
che olio ti ha mandato umberto? olio di semi di girasole?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 13:51:39
|
si mi ha mandato l'olio di oliva axtravergine.. oltre ke alla vespa mi ci so fatto 2 fette di pane... l'olio va benissimo vespa90.. sae 30 |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bergamo
200 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:53:07
|
penso ke devo tirare di piu la frizione...
Secondo me' dovresti allentarla un po' se ti slitta, fino a farla attaccareleggermente in prima con frizione tirata e vedere se cosi' ti slitta ancora a frizione rilasciata. Ciao |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 17:59:05
|
raga scusate ma nn cio kapito niente.. allora, devo tirarla o devo allentarla??  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 18:29:21
|
| Caro Fabio di solito quando la frizione slitta con leva rilasciata e' da smollare. Ma leggendo il tuo post mi giunge il sospetto che to non abbia rispettato il giusto quantitativo di olio o abbia messo l'olio di gradazione sbagliata,cio' spiegherebbe il sorgere del problema subito dopo il cambio.Verifica sul manuale d'officina o il libretto delle manutenzioni se hai rispettato i consigli della casa.Ciao |

dedizione alla vespa, ma anche verso il prossimo tuo e........ rispetto soprattutto
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 18:41:57
|
X px arcobaleno:l'olio che ha messo è giusto
X fabio:controlla che ci sia il giusto quantitativo di olio.comunque se ti slitta devi mollare un po il filo quindi devi AVVITARE il registro |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 20:02:11
|
nono davide non è ke litta è ke appena kambio marce sale di giri ma nn aumenta la velocita e dopo 2 secondi o meno riprende il ritmo... la frizione ripeto nn slitta.. ho messo il sae 30 ragazzi!!! l'olio lo fatto traboccare fino all'orlo quindi penso ke vada bene. domani la regolo e vediamo thanks a tutti  |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 20:18:17
|
Deve esserci qualche incompatibilita' tra i 2 oli...sicuramente! Allora:togli l'olio,metti gasolio al suo posto,fai un giretto breve sfrizionando un po..cosi facendo lavi bene tutto il gruppo frizione e ti togli il dubbio dell'olio che c'era in precednza. Poi togli il gasolio e metti altro olio nuovo(sempre sae 30). Prova e poi mi dici,ciao! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
n/a
deleted

200 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2007 : 11:32:52
|
Citazione: Messaggio inserito da mark28
Deve esserci qualche incompatibilita' tra i 2 oli.
Concordo |

|
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

1745 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 02:45:26
|