| Autore |
Discussione  |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:02:22
|
c'è uno nella mia città che fa un pò troppo il furbo... ha una derbi gp1(moto) con un 70 e la jolly moto...
nessuno lo ha mai visto tirare,non ci apre mai... rumore lo fa... ieri ha fatto un barnaut e ho notato che in prima la moto scendeva di giri ed era costretto a sfrizionare... ho visto che ha un filtro a spugna e dice di avere come cilindro un certo EBO tedesco... io lo vorrei sfidare, lui ha dimostrato che fa i 140 con una foto sul cellulare ma realmente nessuno lo ha mai visto tirare veramente...
io monto in questi giorni il 27 con pacco lamellare..
i carter li ho raccordati perfettamente,la valvola ho dato apeena un tocco di dremel ... cosa ne pensate??
|
___ (°_°)
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:08:42
|
Il derbi gp1, già da originale, da quel che ho sentito dire, sfiora i 140km/h. Non so cosa si possa tirare fuori da quel motore...ma non credo che tu abbia molte possibilità di vittoria, tranne che la tua vespa non faccia i 150/160 effettivi!!!  E correre a 160 con una vespa...sarebbe da suicidio secondo me!     |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:10:52
|
ma tu cosa monti??????
|
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:13:12
|
Citazione: Messaggio inserito da heineken
Il derbi gp1, già da originale, da quel che ho sentito dire, sfiora i 140km/h. Non so cosa si possa tirare fuori da quel motore...ma non credo che tu abbia molte possibilità di vittoria, tranne che la tua vespa non faccia i 150/160 effettivi!!!  E correre a 160 con una vespa...sarebbe da suicidio secondo me!    
hai ragione ma si parla di gp1 50cc!!!!!!! come è possibile... la 125 originale fa i 140!!!!!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:14:49
|
Citazione: Messaggio inserito da pobbe93
ma tu cosa monti??????
io monto 130 polini lavorato albero mazzuchelli anticipato appunto 27 e leovinci shaft |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:15:04
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
c'è uno nella mia città che fa un pò troppo il furbo... ha una derbi gp1(moto) con un 70 e la jolly moto...
nessuno lo ha mai visto tirare,non ci apre mai... rumore lo fa... ieri ha fatto un barnaut e ho notato che in prima la moto scendeva di giri ed era costretto a sfrizionare... ho visto che ha un filtro a spugna e dice di avere come cilindro un certo EBO tedesco... io lo vorrei sfidare, lui ha dimostrato che fa i 140 con una foto sul cellulare ma realmente nessuno lo ha mai visto tirare veramente...
io monto in questi giorni il 27 con pacco lamellare..
i carter li ho raccordati perfettamente,la valvola ho dato apeena un tocco di dremel ... cosa ne pensate??
non conosco quella moto ma se vuoi la mia non esagerare |
A rota de VESPA |
 |
|
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:24:54
|
e' un 50??? ahh!  Forse ci puoi provare...ma non ti conviene scommetterci nè vespa nè soldi. oltre alla beffa...anche il danno?? mi pare un pò troppo! 
   |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:27:47
|
e' un 50??? ahh!  Forse ci puoi provare...ma non ti conviene scommetterci nè vespa nè soldi. oltre alla beffa...anche il danno?? mi pare un pò troppo! 

credevi fosse 125?? |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Montagnana
72 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 20:00:42
|
| 140 impossibile, anche con una MOTO, al massimo prenderà i 120, ma mi sa che in ripresa col vespiolo la bruci,almeno è così con um mio amico che ha una cosa del genere |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 21:08:46
|
| eh doveva sfrizionare perchè la jolly lavora bene negli alti e con motori che riescono a riempirla a dovere |
 |
|
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 13:32:17
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista credevi fosse 125??
Si, credevo che fosse il 125 della derbi  |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 13:59:44
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da stefano vespista credevi fosse 125??
Si, credevo che fosse il 125 della derbi  [/quote] no no è un 50 con un 70cc |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:46:44
|
alora io proverei a sfidarla..... altro ke gp1, la tua si ke è un bolide!!!   |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 13:01:44
|
Io lascerei perdere.
Considera che una volta ho fatto uno sparo con una derbi gpr che aveva solo carb e marmitta, quindi il 50 originale: bè ovviamente in ripresa gli sono andato via piuttosto facilmente, ma in velocità massima non era poi tanto distante...e io avevo il 132 Malossi
Questo per dirti che sono cinquantini che vanno forte, dannatamente forte..da originale prendono con facilità circa 90kmh effettivi, che equivalgono a circa 100 al tachimetro..con un 70cc,marmitta e carburatore facilmente è possibile arrivare a 120-125 effettivi che possono essere 140 al tachimetro.
Probabilmente con la Vespa vista la maggior cilindrata e la scarsa coppia ai basi regimi di quei 70cc, potresti avere la meglio in accelerazione, ma poi in velocità, grazie alla OTTIMA aerodinamica della derbi rispetto alla PESSIMA aerodinamica della Vespa, finirebbe per prenderti..
Cmq se vuoi prova ma non puoi esser certo del risultato.. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2007 : 13:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo75
Io lascerei perdere.
Considera che una volta ho fatto uno sparo con una derbi gpr che aveva solo carb e marmitta, quindi il 50 originale: bè ovviamente in ripresa gli sono andato via piuttosto facilmente, ma in velocità massima non era poi tanto distante...e io avevo il 132 Malossi
Questo per dirti che sono cinquantini che vanno forte, dannatamente forte..da originale prendono con facilità circa 90kmh effettivi, che equivalgono a circa 100 al tachimetro..con un 70cc,marmitta e carburatore facilmente è possibile arrivare a 120-125 effettivi che possono essere 140 al tachimetro.
Probabilmente con la Vespa vista la maggior cilindrata e la scarsa coppia ai basi regimi di quei 70cc, potresti avere la meglio in accelerazione, ma poi in velocità, grazie alla OTTIMA aerodinamica della derbi rispetto alla PESSIMA aerodinamica della Vespa, finirebbe per prenderti..
Cmq se vuoi prova ma non puoi esser certo del risultato..
ieri abbiamo provato in ripresa ed ero poco più avanti io... solo che eravamo entrambi in 2!!!!! lui però ha 6 marce!!!  |
___ (°_°)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|