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Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi


Inserito il - 30/07/2007 : 14:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ho una vespa 3 marcie da poco restaurata.nel cambiare il gruppo termico il mio meccanico ha preferito un DR 75.Ora ho montato una marmitta polini.Secondo voi con questa configurazione dovrei cambiare qualcos'altro per aumentare le prestazioni.Come faccio a vedere che tipo di cilindro Dr è stato montato?è consigliabile un carburatore 19/19.Inoltre ho un problema:quando la porto a manetta incomincia singhiozzare.Qual'è il problema ?vi è mai capitato una cosa del genere?


n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 14:27:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che rapporti hai messo?

cmq prima di tirarla devi fare un buon rodaggio...

un 75dr con 19 24/72 marmitta proma/polini è molto valido..

ciao


***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 14:28:47  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo

Ho una vespa 3 marcie da poco restaurata.nel cambiare il gruppo termico il mio meccanico ha preferito un DR 75.Ora ho montato una marmitta polini.Secondo voi con questa configurazione dovrei cambiare qualcos'altro per aumentare le prestazioni.Come faccio a vedere che tipo di cilindro Dr è stato montato?è consigliabile un carburatore 19/19.Inoltre ho un problema:quando la porto a manetta incomincia singhiozzare.Qual'è il problema ?vi è mai capitato una cosa del genere?



i dr possono essere tanti: se lo scarico è con 2 booster laterali allora si tratta dell'f1!!!!!!!
in ogni caso cosa intendi con singhiozza??


___
(°_°)

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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 14:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Cosa sono ibooster laterali?La campana è quella originale della vespa 50 special 3 marcie con ruote piccole(mi sa che ha più denti).
Premettendo che il cilindro ha percorso già più di 800 Km ultimamente quando la porto a manetta non ha un andamento fluido ossia periodicamente (a tratti) tende a decellerare (singiozzare)come se no arrivasse benzina.


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n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 14:50:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se quando la tiri al massi mo sembra ke nn arrivi benzina probabilmente si ingolfa o il carburatore è sporco e qualcosa unterrompe il flusso..........

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 14:56:22  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo

Cosa sono ibooster laterali?La campana è quella originale della vespa 50 special 3 marcie con ruote piccole(mi sa che ha più denti).
Premettendo che il cilindro ha percorso già più di 800 Km ultimamente quando la porto a manetta non ha un andamento fluido ossia periodicamente (a tratti) tende a decellerare (singiozzare)come se no arrivasse benzina.



SCALDALA BENE,e in folle aprici molto...
se senti che ad un certo numero di giri tira indietro sei grasso


___
(°_°)

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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Si è proprio così,anche in folle quando si alza di giri sento che tende ad ingolfarsi.Quindi dovrebbe essere la miscela?Infatti l'ultima volta mi sono sbagliato e lo fatta quasi al 4 percento.Ora cosa dovrei fare?
La miscela al 2 percento va bene?Io la faccio direttamente nel serbatoio quando vado al distributore.Va bene in questo modo?si mescola?dovrei farla in un recipiente e poi metterla nel serbatoio?
Io ho cambiato i getti per aumentare prestazioni sul carburatore 16/10.Ho montato getti 54 max va bene?o potrebbe essere questo la causa dei problemi?


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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:10:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo

Si è proprio così,anche in folle quando si alza di giri sento che tende ad ingolfarsi.Quindi dovrebbe essere la miscela?Infatti l'ultima volta mi sono sbagliato e lo fatta quasi al 4 percento.Ora cosa dovrei fare?
La miscela al 2 percento va bene?Io la faccio direttamente nel serbatoio quando vado al distributore.Va bene in questo modo?si mescola?dovrei farla in un recipiente e poi metterla nel serbatoio?
Io ho cambiato i getti per aumentare prestazioni sul carburatore 16/10.Ho montato getti 54 max va bene?o potrebbe essere questo la causa dei problemi?



la miscela al distributore va bene come la fai.....
quando fai di nuovo il pieno potrai carburare,ma al 4% la carburazione diventa impossibile...
in ogni caso anche se al 4% la vespa non tira indietro


___
(°_°)

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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Allora dov' è il problema?può essere al carburatore?ai getti?o alla candela e bobina?Questo è il modello con la bobina interna.
Grazie


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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 15:46:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Leonardo

Allora dov' è il problema?può essere al carburatore?ai getti?o alla candela e bobina?Questo è il modello con la bobina interna.
Grazie



sicuramente la candela sarà un pò sporca...
in ogni caso è la carurazione... il filtro è pulito!?!??!


___
(°_°)

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n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 19:22:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma x un carb 16/10 se hai un 50cc qual'è il getto più grande da mettere??????

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
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OTTOBRE 2007.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 19:45:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
AUMENTA IL GETTO A 59-60 con la marmitta polini.

Al max puoi optare per un carburatore da 16.16. Non di più col resto originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 01:33:44  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
quoto. getto piccolo.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:10:11  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ratman

quoto. getto piccolo.



ma come fa a essere magro che originale i getti li ha di 52...


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(°_°)

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Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Quindi che getti devo usare????????????????????


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Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 18:27:00  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
mi sembra te lo abbia detto chiaramente vespa90.
compra un 58, 59 e 60 e poi li provi

inizia dal 59

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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