| Autore |
Discussione  |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:25:09
|
|
Ho una vespa 3 marcie da poco restaurata.nel cambiare il gruppo termico il mio meccanico ha preferito un DR 75.Ora ho montato una marmitta polini.Secondo voi con questa configurazione dovrei cambiare qualcos'altro per aumentare le prestazioni.Come faccio a vedere che tipo di cilindro Dr è stato montato?è consigliabile un carburatore 19/19.Inoltre ho un problema:quando la porto a manetta incomincia singhiozzare.Qual'è il problema ?vi è mai capitato una cosa del genere?
|
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:27:48
|
che rapporti hai messo?
cmq prima di tirarla devi fare un buon rodaggio...
un 75dr con 19 24/72 marmitta proma/polini è molto valido..
ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:28:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Leonardo
Ho una vespa 3 marcie da poco restaurata.nel cambiare il gruppo termico il mio meccanico ha preferito un DR 75.Ora ho montato una marmitta polini.Secondo voi con questa configurazione dovrei cambiare qualcos'altro per aumentare le prestazioni.Come faccio a vedere che tipo di cilindro Dr è stato montato?è consigliabile un carburatore 19/19.Inoltre ho un problema:quando la porto a manetta incomincia singhiozzare.Qual'è il problema ?vi è mai capitato una cosa del genere?
i dr possono essere tanti: se lo scarico è con 2 booster laterali allora si tratta dell'f1!!!!!!! in ogni caso cosa intendi con singhiozza??  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:44:07
|
Cosa sono ibooster laterali?La campana è quella originale della vespa 50 special 3 marcie con ruote piccole(mi sa che ha più denti). Premettendo che il cilindro ha percorso già più di 800 Km ultimamente quando la porto a manetta non ha un andamento fluido ossia periodicamente (a tratti) tende a decellerare (singiozzare)come se no arrivasse benzina. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:50:21
|
| se quando la tiri al massi mo sembra ke nn arrivi benzina probabilmente si ingolfa o il carburatore è sporco e qualcosa unterrompe il flusso.......... |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 14:56:22
|
Cosa sono ibooster laterali?La campana è quella originale della vespa 50 special 3 marcie con ruote piccole(mi sa che ha più denti). Premettendo che il cilindro ha percorso già più di 800 Km ultimamente quando la porto a manetta non ha un andamento fluido ossia periodicamente (a tratti) tende a decellerare (singiozzare)come se no arrivasse benzina.
SCALDALA BENE,e in folle aprici molto... se senti che ad un certo numero di giri tira indietro sei grasso |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:03:15
|
Si è proprio così,anche in folle quando si alza di giri sento che tende ad ingolfarsi.Quindi dovrebbe essere la miscela?Infatti l'ultima volta mi sono sbagliato e lo fatta quasi al 4 percento.Ora cosa dovrei fare? La miscela al 2 percento va bene?Io la faccio direttamente nel serbatoio quando vado al distributore.Va bene in questo modo?si mescola?dovrei farla in un recipiente e poi metterla nel serbatoio? Io ho cambiato i getti per aumentare prestazioni sul carburatore 16/10.Ho montato getti 54 max va bene?o potrebbe essere questo la causa dei problemi? |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:10:58
|
Si è proprio così,anche in folle quando si alza di giri sento che tende ad ingolfarsi.Quindi dovrebbe essere la miscela?Infatti l'ultima volta mi sono sbagliato e lo fatta quasi al 4 percento.Ora cosa dovrei fare? La miscela al 2 percento va bene?Io la faccio direttamente nel serbatoio quando vado al distributore.Va bene in questo modo?si mescola?dovrei farla in un recipiente e poi metterla nel serbatoio? Io ho cambiato i getti per aumentare prestazioni sul carburatore 16/10.Ho montato getti 54 max va bene?o potrebbe essere questo la causa dei problemi?
la miscela al distributore va bene come la fai..... quando fai di nuovo il pieno potrai carburare,ma al 4% la carburazione diventa impossibile... in ogni caso anche se al 4% la vespa non tira indietro |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:39:38
|
Allora dov' è il problema?può essere al carburatore?ai getti?o alla candela e bobina?Questo è il modello con la bobina interna. Grazie |
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 15:46:34
|
Allora dov' è il problema?può essere al carburatore?ai getti?o alla candela e bobina?Questo è il modello con la bobina interna. Grazie
sicuramente la candela sarà un pò sporca... in ogni caso è la carurazione... il filtro è pulito!?!??! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 19:22:03
|
| ma x un carb 16/10 se hai un 50cc qual'è il getto più grande da mettere?????? |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 19:45:47
|
AUMENTA IL GETTO A 59-60 con la marmitta polini.
Al max puoi optare per un carburatore da 16.16. Non di più col resto originale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 01:33:44
|
quoto. getto piccolo.
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:10:11
|
Citazione: Messaggio inserito da ratman
quoto. getto piccolo.
ma come fa a essere magro che originale i getti li ha di 52... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:27:01
|
| Quindi che getti devo usare???????????????????? |
|
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 18:27:00
|
mi sembra te lo abbia detto chiaramente vespa90. compra un 58, 59 e 60 e poi li provi
inizia dal 59
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Discussione  |
|