Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - marme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 marme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:08:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi quali tra queste 2 simonini e meglio in ripresa?
1-espansione
Immagine:

6,75 KB
2-bo la ci sta scritto serpentone

Immagine:

6,32 KB
a me piace di più quella con lo scarico a dx il costo è uguale ma le prestazioni ?in ripresa mi interessa soprattutto grazie

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:19:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da general lee

secondo voi quali tra queste 2 simonini e meglio in ripresa?
1-espansione
Immagine:

6,75 KB
2-bo la ci sta scritto serpentone

Immagine:

6,32 KB
a me piace di più quella con lo scarico a dx il costo è uguale ma le prestazioni ?in ripresa mi interessa soprattutto grazie

in ripresa va di più la seconda

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 19:33:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi la 2da ma allora è meglio la polini

Immagine:

5,79 KB
o la simonini?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 20:17:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la polini va bene uguale costa anche meno

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 20:34:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
veramente la polini costa 110 e la simonini 70 ma a ma interessano le prestazioni

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 20:44:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Per saperne di più sulla prima marmitta leggi qui, ho appena scritto una recensione...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6856

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 22:30:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie carlo ma da come ho capito è da allungo la prima a me serve una vespa che tira molto ai bassi in modo da andare nelle salite più ripide e nelle strade sterrate senza alcuna difficoltà ma avendo sempre una buona velocità e se ci lascio il padellino? tappa il motore ma ai bassi tira molto o sbaglio?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 23:30:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da general lee

grazie carlo ma da come ho capito è da allungo la prima a me serve una vespa che tira molto ai bassi in modo da andare nelle salite più ripide e nelle strade sterrate senza alcuna difficoltà ma avendo sempre una buona velocità e se ci lascio il padellino? tappa il motore ma ai bassi tira molto o sbaglio?

ma che configurazione hai?

Io scusa ma preferirei avere su una espansione e farmi le salite un po' in tirata, quasi in fuorigiri

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 09:43:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho il 102 polini carb 19.19 e campana 24/72

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 11:44:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in pianura posso anche fare gli 85 che nn me ne frega niente perchè qua ci sn praticamente solo salite e vorrei una marmitta che mi fa laasciare qualsiasi plasticone in salita

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 12:46:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Guarda, come resa generale la Simonini espansione è ottima su cilindrate attorno ai 100cc, ma come hai già capito privilegia l'allungo. Se parliamo di tiro ai bassi credo che una Polini o addirittura il padellino diano senza dubbio di più. Però il sound della Simonini è troppo bello...personalmente tra la simonini a 70 euro e la Polini a 110 non avrei dubbi, meglio la prima. Poi vedi tu...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever