Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - getto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 getto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sul mio carb da 19 ho un getto da 80 è troppo piccolo o ce ne vorrebbe uno più grosso? per nn aprire un'altra discussione per avere tanta ma tanta ripresa c'è una marma in particolare? grazie a tutti

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 16:00:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da general lee

sul mio carb da 19 ho un getto da 80 è troppo piccolo o ce ne vorrebbe uno più grosso? per nn aprire un'altra discussione per avere tanta ma tanta ripresa c'è una marma in particolare? grazie a tutti

esiste la polini con scarico a destra che ha molta ripresa...

la sito non è male ai bassi regimi altrimenti.....

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 16:25:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il getto nessuno sa niente??

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:41:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio su questo splendido forum!

x general lee
Il getto del massimo regola quanta benzina arriva nel motore dai 3/4 di acceleratore in sù.
Per fare un regolazione approssimativa (che poi tanto approssimativa non è) puoi guardare la candela:

se è nocciola chiaro, quasi bianca sulla punta, la carburazione è magra e quindi va aumentato il diametro del getto massimo
se è nocciola scuro la carburazione è perfetta
se è bagnata, sporca o molto scura, tendente al nero, la carburazione è grassa e quindi il diametro del getto va diminuito (oppure la candela è troppo fredda)

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

134 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 17:42:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dimenticavo! Cosa monti sulla vespa?? è originale?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:19:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
102 polini carb 19 campana 24/72 il getto max è da 80 volevo sapere se è alto o va bene o è basso

n/a
deleted

134 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:32:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma...hai letto il messaggio di prima?
smnta la candela e controlli di che colore è.
se hai qualche dubbio fai una fotografia e postala

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 19:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il fatto è che li devo ancora montare e quindi volevo fare tutto prima lo so che il carburatore ci metti 1 minuto a smontarlo ma volevo fare tutto prima così monto e poi basta

n/a
deleted

134 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 20:01:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me fai un ragionamento errato....
Cmq prendendo come campione i getti che vanno da 75 a 90 hai una possibilità su 15 di centrarlo al primo colpo.
Se hai la marmitta originale puoi provare a lasciare quello da 80 o prenderne uno + piccolo...ma non sono un esperto di pre-carburazione, per me la carburazione si fa in mezzo alla strada, mentre provi il veicolo.

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 20:07:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si che si fa la carburazione mentre provi il veicolo lo so ma volevo avere solo una mezza idea di che getto serviva

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/07/2007 : 20:48:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
aumenta, aumenta, ma poi scusa lo senti se è carburata ok o no....con l'80 dovrebbero essere una successione infinita di vuoti, vai su a 85-86

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever