| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 14:17:04
|
|
sul mio carb da 19 ho un getto da 80 è troppo piccolo o ce ne vorrebbe uno più grosso? per nn aprire un'altra discussione per avere tanta ma tanta ripresa c'è una marma in particolare? grazie a tutti
|
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2007 : 16:00:58
|
Citazione: Messaggio inserito da general lee
sul mio carb da 19 ho un getto da 80 è troppo piccolo o ce ne vorrebbe uno più grosso? per nn aprire un'altra discussione per avere tanta ma tanta ripresa c'è una marma in particolare? grazie a tutti
esiste la polini con scarico a destra che ha molta ripresa...
la sito non è male ai bassi regimi altrimenti..... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 16:25:05
|
| per il getto nessuno sa niente?? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 17:41:16
|
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio su questo splendido forum!
x general lee Il getto del massimo regola quanta benzina arriva nel motore dai 3/4 di acceleratore in sù. Per fare un regolazione approssimativa (che poi tanto approssimativa non è) puoi guardare la candela:
se è nocciola chiaro, quasi bianca sulla punta, la carburazione è magra e quindi va aumentato il diametro del getto massimo se è nocciola scuro la carburazione è perfetta se è bagnata, sporca o molto scura, tendente al nero, la carburazione è grassa e quindi il diametro del getto va diminuito (oppure la candela è troppo fredda) |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 17:42:58
|
| Dimenticavo! Cosa monti sulla vespa?? è originale? |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 19:19:25
|
| 102 polini carb 19 campana 24/72 il getto max è da 80 volevo sapere se è alto o va bene o è basso |
 |
|
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 19:32:26
|
ma...hai letto il messaggio di prima?  smnta la candela e controlli di che colore è. se hai qualche dubbio fai una fotografia e postala  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 19:50:25
|
| il fatto è che li devo ancora montare e quindi volevo fare tutto prima lo so che il carburatore ci metti 1 minuto a smontarlo ma volevo fare tutto prima così monto e poi basta |
 |
|
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 20:01:40
|
Secondo me fai un ragionamento errato.... Cmq prendendo come campione i getti che vanno da 75 a 90 hai una possibilità su 15 di centrarlo al primo colpo.  Se hai la marmitta originale puoi provare a lasciare quello da 80 o prenderne uno + piccolo...ma non sono un esperto di pre-carburazione, per me la carburazione si fa in mezzo alla strada, mentre provi il veicolo. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 20:07:59
|
| si che si fa la carburazione mentre provi il veicolo lo so ma volevo avere solo una mezza idea di che getto serviva |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 20:48:59
|
| aumenta, aumenta, ma poi scusa lo senti se è carburata ok o no....con l'80 dovrebbero essere una successione infinita di vuoti, vai su a 85-86 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|