| Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 20:08:26
|
ciao a tutti. una vespa 50 puo' circolare con soli libretto, assicurazione e bollo, o è necessario possedere anche foglio complementare e foglio di prima immatricolazione?
grazie
|
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 20:24:17
|
solo il libretto è sufficiente!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 20:49:29
|
esatto, non serve niente di "originale",,,,
infatti molti 50 hanno il libretto rifatto,, |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 20:51:35
|
già e quella cavolo di schifosa targa rettangolare   |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 12:00:53
|
| si puo' viaggiare con le fotocopie del libretto? il mio e' del '68 e non vorrei rovinarlo... |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 12:26:35
|
| no devi avere l'originale |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 13:06:04
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
no devi avere l'originale
caxxata,anche la fotocopia puo portare!!metti che ti rubano il mezzo o ti fanno la rapina dopo sono caxxi |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 16:48:56
|
| devi avere la fotocopia autenticata dal comune dove abiti.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2007 : 21:52:40
|
No ragazzi...solo originale,la fotocopia autenticata nn vale piu un cavolo.. La lege e' cosi,a quelli che ti fermano non interessa un piffero che tu perda o no il libretto originale.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 09:13:57
|
mmm vedo che ci ono 2 correnti di idee riguardo la fotocopia del libretto... c'e' qualcuno che si è informato di recente e sa dare un'informazione certa?
grazie |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:09:17
|
sabato sera, ore 22,35; esco a fare un giro per cercare un po di venticello "fresco" diverso da quello che circola in casa, e che si attesta sui 44,5 gradi (altro che i 40 sbandierati dai tg nazionali.......non ci vengono propio loro quì nel basso, basso, basso Salento.... )... ....continuando, casco, aria, benzina, pedivella (primo colpo),in marcia verso la piazza del mio paesello.... ......100 metri avrò fatto, paletta della Guardia di finanza....solita frase di rito "patente e libretto, grazie"..... "subito" dico io, notando che il tipo sbircia un pò di soppiatto la mia Primavera.......poi mentre porgo i documenti mi dice "è da poco che l'ha restaurata?"...  ...."si vede che è un intenditore Lei..." gli faccio io... ...risponde l'uomo " questo non Le evita il verbale..in quanto il libretto fotocopiato non serve, per me è come se non l'avesse....ora è così.."    .... non demordo e gli faccio "guardi non lo porto con me solo perchè mi è già successo con il mio primo "amore", una Special del '70 chiaro di luna metallizzato, che mi abbiano fregato anche quello quando se la son portata via su di un'Ape 6 anni fa con io che correvo dietro per circa 150 mt.....prima di accasciarmi esausto e vederla sparire dietro un semaforo rosso......" ......"del '70 ?????!!!!" risponde il maresciallo in questione, "l'ho sempre cercata anche di quel colore, ma non l'ho mai trovata da acquistare, peccato..." Va in macchina dal collega, confabulano un po' tra di loro, poi il tipo torna e mi fa "rara la Primavera, ne ho due, una I° serie del '67 e un'ET3 dell'82........dove hai comprato quello specchietto??????????  "........ ...dopo circa 15 minuti di discorsi sulla "sicurezza" del p4scoli.it, mi fa "passa domani in caserma e fammi vedere il libretto originale, per oggi puoi andare............."
pagine di puro Vespismo........con un fondoschiena grosso come una Sprint.........     |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:13:30
|
mmm quindi mi sa che è necessario l'original...
bella vicenda pero', tieniduro!  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:18:30
|
ragazzi ma scherziamo,il libbretto originale è ormai un pezzo di storia,metti che lo perdi o qualcos'altro devi rifare tutto!!xciò a chi vi ferma ditegli che la fotocopia vale lo stesso,poi a me se fanno discussioni gli dico,se nn si fida allora lo faccio andare a prendere!!nn possono fare il verbale x una cosa del genere,dopo se si fa ricorso si cagano sotto!! |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:22:43
|
| ...Luigi, alle 10.30 vado in caserma a portare il Libretto, se vuoi chiedo maggiori informazioni a riguardo,...a dopo. |
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 10:43:33
|
allora faccio la denuncia di smarrimento...
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 20:12:43
|
x i 50 con libretto verde e' sufficiente fare un ottima fotocpia a colori fronte/retro e poi plastificarla 99 su 100 passa senza essere sgamata come fotocopia. all'1 su 100 che ti becca, prontamente confermare che e' una fotocopia e cercare di spuntare il "passo domani con il libretto vero"
su targati e su mezzi con libretto a pagine purtroppo e' molto piu' complicato. a chi ci tiene l'unica strada sarebbe la denuncia di smarrimento (ma poi ti obbligano a targare anche i 50?)
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Discussione  |
|