Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 11:11:10
|
devo verniciare la mia vespa e cercando nei vari colorifici non sono riuscito a trovare la maledetta nitro... tutti mi hanno consigliato la acrilica!!!
voi cosa mi consigliate??? mi conviene cercare ancora la MALEDETTA NITRO???
help me... sono in confusione... quel maledetto sabbiatore per poco non mi metteva nei guai... nonostante gli abbia detto di coprire i numeri di matricola e i numeri di telaio... me li ha sabbiati pure! fortunatamente ci è andato delicato e non si sono cancellati... ma si vedono un pò di meno rispetto a prima!!!
ma poi tutte a me capitano... le cose sono due: sarà che dovrò diventare un grandissimo intenditore di vespe oppure sono proprio sfigato!!!(io credo di + nella seconda!!! )
ma poi le peggiori cose mi capitano alle cose a cui tengo di più!
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 11:46:18
|
tranquillo pinotto, anche a me sto restauro mi sta dando tanti di quei problemi...ora ci si mette pure l'assicurazione d'epoca... comunque se la tua vespa era nitro, in teoria dovresti farla nitro; la mia l'ho fatta bicomponente perchè la nitro:
-appena la tocchi si graffia -con gli agenti atmosferici si rovina
è quindi una vernice da usare (a mio parere) per una vespa "da vetrina"...
poeta sarà contrario, io dico la mia... |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2007 : 11:48:10
|
se non sbaglio abbiamo la stessa vespa, vero? 50n 1968...
la mia e' dal carrozziere/restauratore (non la vernicio io, voglio fare le cose fatte bene). non gli ho detto ancora il colore che la voglio, e non gli ho nemmeno portato tutti i pezzi, comunque credo che la faro' sicuramente nitro...
e' proprio un discorso di lucentezza...ho una vespa fatta con acrilica e brilla davvero troppo, si vede lontano un miglio che non e' originale....ma vabbe' quella la lascio cosi' infatti non e' originale per niente, quindi....
ma la 50n falla nitro....ma a proposito, quanto costa?????
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2007 : 09:39:27
|
Chi ha mai detto che "un restauro" è cosa facile?
Anzi...è quando il gioco si fà duro che i duri...
INIZIANO A RESTAURARE!
Manca sempre una vite, un ricambio, qualcosa và storto e ci tocca di rismontare mezzo mondo!
Ma arrendersi MAI!
Cerca la NITRO, fà schifo ed è una "bastarda", và poi lucidata a mano con la cera, si vede quando è nitro perchè non è affatto brillante, affatto lucida, rimane vagamente "anticata" e quella la LUCE GIUSTA per una vespa!
Se non la trovi, ripiega sulla ACRILICA, ma solo come ultimissima spiaggia!!
La nitro è bandita dalla vendita dal 2006, se la trovi sei fortunato, costa ciò che ti chiedono, è MERCE MOLTO RARA! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 14:53:53
|
grazie poeta... a me dicevano che esistono dei prodotti che trasformano la vernice acrilica in vernice nitro! può essere???
grazie per i consigli |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 15:09:07
|
Una volta un mio amico mi ha detto di un tale ke ha trasformato l'acqua in vino e ke in un'altra occasione ha moltiplicato pani e pesci... ma trasformare la vernice acrilica in nitro nn l'ho mai sentito... Quindi deduco ke è meglio ke i miracoli li lasciamo fare a ki di dovere... l'acrilica è l'acrilica. |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 20:47:17
|
ma a quelli del colorificio gli hai chiesto la "nitro" o la "maledetta nitro"?
forse pensavano fosse un colore nuovo.....   
ma che bastardo il sabbiatore   .... io mi sarei fatto fare uno sconto!.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2007 : 22:14:56
|
Io sono entrato in un negozio con l'insegna MAX-MAYER, ho chiesto la vernice nitro con il codice colore esatto, no-problem.
|
 |
|
|
Discussione  |
|