Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un sogno troppo grande chiamato "SMALL"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 un sogno troppo grande chiamato "SMALL"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Small, cos? chiamiamo le piccole 50, io semplicemente le adoro, trovo che abbiano una linea ed una versatilit? sconosciute alle large, certo le Large son belle e di certo ne collezioner? qualcuna, ma sono loro, le Small, il primo vero sogno di tutti da sempre, poi crescendo ci convertiamo alle Large, ma la strada ? tracciata sempre e solo da una Small, versatile, piccola, immensa Small!

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 23:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Io ho iniziato con una large...

No Lambro, No Plastic!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 09:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Davvero!?

Subito una SPECIAL!!!

Perch? ? l? che si cela...LA FELICITA'

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Davvero, da bambino ero sempre ipnotizzato dai volani delle special che giravano in paese, tutte senza sportellino, a 14 anni ne volevo una, ma mio padre non voleva che avessi un motorino, perci? dovetti accontentarmi della bici per fare un km di strada in salita ripidissima per andare a suonare all'oratorio, mi avrebbe fatto comodo una vespetta, un SPECIAL! Non volevo un SI, n? uno scooter, volevo una vespa, non so il perch?, sar? per quell'ipnosi di tanti anni prima! Poi nel '91 l'acquisto della Sprint Veloce, un'occasione che non poteva farsi sfuggire mio padre, anche se non era amante delle due ruote. Pochi anni di servizio alla casa al mare e poi chiusa in un garage. Dopo tre anni riesumata e ceduta in prestito a mio cugino che la rivernici? di bianco, senza lasciare traccia del suo vecchio grigio che ancora cerco, poi nuovamente una pausa di 5 anni fino a quando nel 2001, quando ho compiuto 18 anni...un regalo, l'iscrizione alla scuola guida per la patente A e...LA VESPA, lo Sprint Veloce era in mano mia! La cura, la passione, le bestemmie, una rondine incastratasi sul marsupio e un contatto col gad rail furono il pretesto per un restauro, per un grigio, restauro a mente acerba, ma fatto con amore pazienza e costanza, per farla brillare ancora! A restauro effettuato il paese si girava tutto a guardarla, poi i parabordi cromati, il tocco di classe che ho sempre voluto!
Studiando a Cagliari e non in paese avevo bisogno di un mezzo per spostarmi aglmente in facolt? e a casa dei colleghi, un mezzo affidabile...impeccabile, sempre pronto...VOLEVO un PX!
La fortuna di un PX200E a 500 ? trattabili, scesi a 300, la promessa di un restauro, ma non a regola d'arte, no, stavolta no, dev'essere personale, deve rispecchiarmi, tra qualche anno vedremo!
Ma una small...me ne hanno promesso due in cambio di un restauro che posso fare perch? da anni manovro col fai da te e ho restaurato diverse carrozzerie (TRATTORI), ma l'assicurazione mi frena, 400? al mese sono troppi per uno studente di ingegneria che ha dovuto lavorare due estati per realizzare il sogno di un PX!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 13:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tutto sacrosanto....

ma quella Special, il sogno di un ragazzo, ti attende, non oggi, forse domani, ma ? lei che DEVI avere, si lo s? che sembra io dica sempre cose strane ed eccessive, ma ricorda....

La Special ? la quinta essenza di una Vespa, qualsiasi cosa tu abbia, una Special, fosse anche 50 origianle, lenta ed un poco piccolina, ricorda ha un dono di serie che nessuna vespa pu? vantare per quanto bella e ricercata, questo dono si riassume in una sola parola...

FELICITA'

ricordalo....

un giorno, quando contro ogni logica, ogni consiglio, ogni guadagno, salirai su quella corta sella a gobbino, tra le tue mani una piccola small,

capirai....

solo allora capirai queste mie insensate parole,

quella Vespa ? "un sogno troppo grande per chiamarsi small!"

Vedrai...

vedrai...

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 12:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Sai per? che ADORO la 50 N,L,R? Quel faretto tondo mi chiama!!!!!

No Lambro, No Plastic!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 12:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Capisco....

Se ne guardi bene una originale di 50N-L-R, capisci che....

"? un sogno troppo grande per chiamarsi semplicemente small!"

In "le foto delle nostre vespe" visita tutto ed UNA VESPA, anche NIDO DI VESPE in sez restauri se gi? non ci sei andato....

E poi hai notato nella foto con cui ho iniziato il post lo scudo lucido di nitro BIANCOSPINO e la scritta Vespa 50 carattere corsivo classica della special prima serie?

In quella piccola foto, hai notato il riflesso filtrato da una finestra? La polvere che si ? posata sullo scudo?

Fuori le foglie cadono, da dietro una finestra socchiusa, una Vespa aspetta PRIMAVERA.....

Ha atteso a lungo, per anni, decenni, ora ha un unico sogno....

un sogno troppo grande per chiamarlo semplicemente

SMALL.

POETA.

pugnodidadi

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 22:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Si ho letto da tempo, lo spulcio ogni week end questo forum, ho messo anche le foto delle mie due vespa, e mi piacerebbe sentire un tuo parere sulla S.V., non tanto per il tipo di restauro, quanto sulle condizioni in cui versa tenendo conto che l'ho restaurata da 5 anni e l'ho usata praticamente ogni giorno!

No Lambro, No Plastic!

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 24/07/2007 : 00:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta
sono loro, le Small, il primo vero sogno di tutti da sempre, poi crescendo ci convertiamo alle Large, ma la strada ? tracciata sempre e solo da una Small, versatile, piccola, immensa Small!

io sto iniziando con una small!!!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---