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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2007 : 19:47:39
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dai comi che anche il tuo lo facciamo con le contropalle....poi 4 marce...
comunque ho leggermente anticipato l'albero come diceva poeta, avrò tirato via 8mm sulla spalla da anticipare con il flessibile e punta a carta, poi rifinito tutto a carta fine
ah scordavo, il blocco è stato chiuso |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2007 : 14:28:59
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Dai Vespa 90 che finalmente fai un blocco con i rapporti "giusti"  ..mi raccomando non mancare di farmi sapere come va... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 01:08:25
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ciao carlo, l'ho montato oggi, non ha tantissima compressione (ma cilindro e fasce sono perfetti) però funziona egregiamente. A parte un po' di casini col getto del minimo...volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio per carburarlo col 16.16, almeno un accenno del getto max da metterci. Di minimo il 42 è d'obbligo, di max io sono partito da un 74, ma con quei problemi del minimo, alla fine finisce che tiro l'aria e agli alti è grassa anche abbassandola....
devo dire che non mi pare rapportata cortissima, sarà un'impressione, sarà che devo provarla meglio ma mi sembra giusta così....probabilmente è perchè c'è sotto un carburatore piccolo e spinge poco.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 16:14:07
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| Il minimo da 42 è un pò troppo con il 16/16, meglio un 38 o un 40. Il max da 74 dovrebbe essere ok, forse leggermente sul grosso..potresti valutare se abbassarlo di qualche punto ma senza scendere sotto il 70. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2007 : 18:50:20
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| allora ho provato un po' la vespa, ho diminuito il getto max portandolo a 70 (il 74 era grosso), ma rimane un po' grassa agli alti. Per il getto del minimo, un amico mi ha regalato un 18-12 e fortunatamente ho tirato giù di li il 40. E' perfetta ora...i rapporti con quel carburatore sono anche un pelo lunghi...devo dire che va bene, se riesco a fare l'assicurazione in questi giorni poi la provo meglio (tanto il motore è già rodato) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 13:50:31
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Minimo 38 originario o 40...massimo da 66, e una precisazione...
Il getto non è MAI rapportato all'alesaggio del cilindro!
O meglio, se hai un carburo da 16 e un 130 non serve il getto da 100, perchè il getto deve sempre essere rapportato al diametro del foro del carburatore (aspirazione), getti troppo grandi con carburi piccolini, ingrassano e imbrattano e basta!
quindi:
16-10 getto 51-58 Special 16-12 getto 52-60 Revival 16-16 getto 60-70 50s export ed SS 19-19 getto 74-90 Primavera 22-22 BING getto 80-92 Ossa SVM cross e varie 24-24 dellorto 90-120
in linea di massima...
Il rapporto per come detto vedrai andrà benone con il 16 pari...
Mica lo hai montato per caso sulla 50R arancione...
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pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2007 : 18:25:55
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Minimo 38 originario o 40...massimo da 66, e una precisazione...
Il getto non è MAI rapportato all'alesaggio del cilindro!
O meglio, se hai un carburo da 16 e un 130 non serve il getto da 100, perchè il getto deve sempre essere rapportato al diametro del foro del carburatore (aspirazione), getti troppo grandi con carburi piccolini, ingrassano e imbrattano e basta!
quindi:
16-10 getto 51-58 Special 16-12 getto 52-60 Revival 16-16 getto 60-70 50s export ed SS 19-19 getto 74-90 Primavera 22-22 BING getto 80-92 Ossa SVM cross e varie 24-24 dellorto 90-120
in linea di massima...
Il rapporto per come detto vedrai andrà benone con il 16 pari...
Mica lo hai montato per caso sulla 50R arancione...
nono   |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 09:52:41
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| invece se ho un 102 con polini banana, 19 di carb, 4 marce, e campana 8 DENTI ELICOIDALI??? saranno troppo corti? |
http://www.myspace.com/ilbise |
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Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:45:54
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| Sì...son corti già con un 75...monto sempre quel rapporto da 18 sui 75, ma vivo in città e serve per avere marce un pelo corte, con un 100 son corti... |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2007 : 20:05:30
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| poeta, provando il motore del post qui sopra, devo dire che sono un po' cortine le marce eh...anche se comunque hanno il salto la terza la tira quasi subito anche col 16-16....velocità intorno ai 75 orari |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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