Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo motore 100 3 marce...carburazione!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 nuovo motore 100 3 marce...carburazione!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 16:32:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oggi ho comprato ankio il 102 polini...

a vederlo così mi piace un casino, poi quando lo monterò vi dirò...

http://img517.vespaforever.net?/my.php?image=102polinipy5.jpg

http://img339.vespaforever.net?/my.php?image=p7301654dh8.jpg


troppo bello!!

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 19:47:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dai comi che anche il tuo lo facciamo con le contropalle....poi 4 marce...

comunque ho leggermente anticipato l'albero come diceva poeta, avrò tirato via 8mm sulla spalla da anticipare con il flessibile e punta a carta, poi rifinito tutto a carta fine

ah scordavo, il blocco è stato chiuso


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dai Vespa 90 che finalmente fai un blocco con i rapporti "giusti"..mi raccomando non mancare di farmi sapere come va...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 01:08:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao carlo, l'ho montato oggi, non ha tantissima compressione (ma cilindro e fasce sono perfetti) però funziona egregiamente. A parte un po' di casini col getto del minimo...volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio per carburarlo col 16.16, almeno un accenno del getto max da metterci. Di minimo il 42 è d'obbligo, di max io sono partito da un 74, ma con quei problemi del minimo, alla fine finisce che tiro l'aria e agli alti è grassa anche abbassandola....

devo dire che non mi pare rapportata cortissima, sarà un'impressione, sarà che devo provarla meglio ma mi sembra giusta così....probabilmente è perchè c'è sotto un carburatore piccolo e spinge poco....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 16:14:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il minimo da 42 è un pò troppo con il 16/16, meglio un 38 o un 40. Il max da 74 dovrebbe essere ok, forse leggermente sul grosso..potresti valutare se abbassarlo di qualche punto ma senza scendere sotto il 70.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 18:50:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora ho provato un po' la vespa, ho diminuito il getto max portandolo a 70 (il 74 era grosso), ma rimane un po' grassa agli alti. Per il getto del minimo, un amico mi ha regalato un 18-12 e fortunatamente ho tirato giù di li il 40. E' perfetta ora...i rapporti con quel carburatore sono anche un pelo lunghi...devo dire che va bene, se riesco a fare l'assicurazione in questi giorni poi la provo meglio (tanto il motore è già rodato)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 13:50:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Minimo 38 originario o 40...massimo da 66, e una precisazione...

Il getto non è MAI rapportato all'alesaggio del cilindro!

O meglio, se hai un carburo da 16 e un 130 non serve il getto da 100, perchè il getto deve sempre essere rapportato al diametro del foro del carburatore (aspirazione), getti troppo grandi con carburi piccolini, ingrassano e imbrattano e basta!

quindi:

16-10 getto 51-58 Special
16-12 getto 52-60 Revival
16-16 getto 60-70 50s export ed SS
19-19 getto 74-90 Primavera
22-22 BING getto 80-92 Ossa SVM cross e varie
24-24 dellorto 90-120

in linea di massima...


Il rapporto per come detto vedrai andrà benone con il 16 pari...

Mica lo hai montato per caso sulla 50R arancione...


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/08/2007 : 18:25:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Minimo 38 originario o 40...massimo da 66, e una precisazione...

Il getto non è MAI rapportato all'alesaggio del cilindro!

O meglio, se hai un carburo da 16 e un 130 non serve il getto da 100, perchè il getto deve sempre essere rapportato al diametro del foro del carburatore (aspirazione), getti troppo grandi con carburi piccolini, ingrassano e imbrattano e basta!

quindi:

16-10 getto 51-58 Special
16-12 getto 52-60 Revival
16-16 getto 60-70 50s export ed SS
19-19 getto 74-90 Primavera
22-22 BING getto 80-92 Ossa SVM cross e varie
24-24 dellorto 90-120

in linea di massima...


Il rapporto per come detto vedrai andrà benone con il 16 pari...

Mica lo hai montato per caso sulla 50R arancione...






nono


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 12/08/2007 : 09:52:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
invece se ho un 102 con polini banana, 19 di carb, 4 marce, e campana 8 DENTI ELICOIDALI??? saranno troppo corti?

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 12/08/2007 : 09:53:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
18 denti scusate...

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/08/2007 : 19:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì...son corti già con un 75...monto sempre quel rapporto da 18 sui 75, ma vivo in città e serve per avere marce un pelo corte, con un 100 son corti...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
poeta, provando il motore del post qui sopra, devo dire che sono un po' cortine le marce eh...anche se comunque hanno il salto la terza la tira quasi subito anche col 16-16....velocità intorno ai 75 orari


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever